Qua c'è quello che ti serve
SOLO SE AVETE WII 4.2]: Se la vostra console è aggiornata alla versione 4.2 (se l’avete comprata già in questo modo, oppure se avete eseguito l’update da Nintendo, dovete cancellare degli “stub” che altrimenti impediranno l’installazione di cIOS.
Per far questo avviate HomeBrew Channel e scegliete AnyTitle Deleter DB (è presente solo nel pacchetto Wii_GiardiniBlog.rar dedicato alla versione 4.2).
Scegliete inizialmente come IOS la versione IOS36 usando Sinistra sul WiiMote e premete A. Premete il tasto 2 del WiiMote per aggiornare il database.
Nota: se non funziona la rete o il server e risultano errori in fase di aggiornamento del database, non preoccupatevi perché database.txt è già incluso nell’archivio per la versione 4.2! Potete in ogni caso scaricarlo qui Download database.txt e metterlo nella root della scheda SD.
Andate in System Titles dove avrete la lista completa degli IOS di sistema installati sulla vostra console.
Attenzione a non rimuovere nulla se non quello specificato qui, pena rendere impossibile l’avvio della console.
Selezionate ad uno ad uno i seguenti file (se presenti): IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250 premete il pulsante A e poi di nuovo A per confermare la cancellazione. Ripeto: NON cancellate altri IOS per nessuna ragione. SOLO IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250!
Quando avete finito, premete il tasto Home del WiiMote e tornate all’Hombrew Channel.
[FINE PARTE RICHIESTA WII 4.2]
Avviate l’HomeBrew Channel e scegliete cIOS38rev17 (è presente anche un’altra versione, la rev14 che potete ignorare, l’ho lasciata solo in caso di problemi). Potete scorrere il menu di HomeBrew Channel a sinistra e destra usando il tasto “+” o “-” oppure premendo sulle frecce.
Scegliete che venga eseguito tramite IOS36 (lo stesso patchato al passo precedente) e premete A. Se avete già installato il cIOS in passato, potete scegliere anche di avviarlo tramite IOS249 (non provate se è la prima volta che modificate!). Scegliete network installation e confermate l’installazione premendo nuovamente. Anche in questo caso la Wii si collegherà ad internet per scaricare i file necessari (ovvero l’IOS38).
Finalmente avete tutto il necessario per avviare i backup![]()
Prendete una vostra copia di un DVD e inseritela nella console. Avviate l’HomeBrew Channel. Il programma che dovete usare per caricare i vostri backup è NeoGamma (una versione aggiornata del Backup Loader delle guide precedenti). Troverete nella lista l’ultima versione disponibile al momento in cui scrivo, ovvero NeoGamma R8b7
Scegliete Launch Game on DVD, ignorando le altre opzioni e se tutto è andato a buon fine, la Wii caricherà la vostra copie di backup.
![]()
Se avete il 4.2 vi rimando a questa guida definitiva http://www.extremegeneration.it/show...dal-3-0-al-4-2
ciao! io ho una wii versione 1.4e. da quanto ho capito per fare questo procedimento bisogna avere già l'homebrew channel installato! come faccio a installarlo?
edit: scusa non ho visto il link XD
a me nn carica il ios36 e non mi cancella gli altri 4
si e nn mi parte il download del file d testo
Si purtroppo è un problema momentaneo di rapidshare che è sovraccarico di utentiProva tra qualche minuto.
Intanto di do il benvenuto su ExtremeGeneration e ti invito a presentarti qui http://www.extremegeneration.it/foru...p?68-Community![]()
ho cambiato il file d testo e continua a farmi errore