Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cerco aiuto passo passo per la modifica della PSP ( inesperto in materia o quasi)

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    02-11-11
    Località
    Sicilia, Messina
    Messaggi
    29

    Cerco aiuto passo passo per la modifica della PSP ( inesperto in materia o quasi)

    Sera a tutti,
    è un po' che sono iscritto in questo sito attendendo che venga "hackerata" la PS3, nell'attesa ho pensato di modificare la mia PSP, vorrei essere aiutato nell'operazione.
    Ho provato a cercare una discussione già aperta, ma niente.
    Ditemi le informazioni da sapere, e i passaggi da eseguire.
    Vincenzo

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    ciao la prima cosa che devi fare e' dire che psp hai? 1000,2000,3000 o go,e che fw monta e data code? poi guarda qui:http://www.extremegeneration.it/hack...step-step.html

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ed98
    Data Registrazione
    03-08-11
    Località
    Nella LV0 della Ps3
    Messaggi
    839
    Se sei inesperto in materia io ti consiglio un CFW volatile (che si disattiva quando spegni la psp) in modo da non smanettare troppo ed evitare il pericolo di brick
    Se invece sei consapevole del tuo modello (100x ed alcune 200x) e vuoi rischiare un poco allora installane uno permanente esempio 6.39me.
    Se sai che la tua PSP è 300x allora opta per un 6.39 pro b8 o un 6.60 pro b10 con questi ultimi il rischio di brick è pari allo 0% ed sono compatibili con tutte le PSP 100x-200x-300x-GO !
    A seconda della tua scelta ti consiglierò quale installare!

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Citazione Originariamente Scritto da ed98 Visualizza Messaggio
    Se sei inesperto in materia io ti consiglio un CFW volatile (che si disattiva quando spegni la psp) in modo da non smanettare troppo ed evitare il pericolo di brick
    ottimo ottimo ottimo!!!!:D

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    02-11-11
    Località
    Sicilia, Messina
    Messaggi
    29
    Grazie per le risposte..
    solid snake 4875 : Allora: PSP1004 - Versione 5.03 . data code?? Scusa un'altra domanda, facendo la modifica in sintesi che vantaggi ho? Posso giocare a tutti i giochi PSP?

    ed98: CFW volatile? Mi da la possibilità di giocare con tutti i giochi? Se per favore puoi farmi una piccolissima sintesi di cos'è oppure indirizzarmi in un sito.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di ed98
    Data Registrazione
    03-08-11
    Località
    Nella LV0 della Ps3
    Messaggi
    839
    Be è meglio non rischiare tanto le funzioni della modifica sono sempre le stesse!
    OPS scusate il doppio post sotto !

  7. #7
    Senior Member L'avatar di ed98
    Data Registrazione
    03-08-11
    Località
    Nella LV0 della Ps3
    Messaggi
    839
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo_95 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte..
    solid snake 4875 : Allora: PSP1004 - Versione 5.03 . data code?? Scusa un'altra domanda, facendo la modifica in sintesi che vantaggi ho? Posso giocare a tutti i giochi PSP?

    ed98: CFW volatile? Mi da la possibilità di giocare con tutti i giochi? Se per favore puoi farmi una piccolissima sintesi di cos'è oppure indirizzarmi in un sito.
    Allora per risponderti il data code lo puoi trovare sotto la batteria!

    CFW volatile: ha le stesse funzioni di uno fisso puoi giocare con TUTTI i giochi l'unica differenza è che non rischi il brick della consolle! (nel tuo caso anche se succedesse la puoi sbrikkare con il metodo pandora ma è sempre meglio che non succeda! )

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    02-11-11
    Località
    Sicilia, Messina
    Messaggi
    29
    ed98: Date code 6c .. Io opterei per il CFW volatile per il momento meglio 0% rischi
    Dimmi devo scaricare qualcosa? Devo aggiornare la PSP? Se si, consigliami quale.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di ed98
    Data Registrazione
    03-08-11
    Località
    Nella LV0 della Ps3
    Messaggi
    839
    Bene :D :D
    Io ti consiglio di aggiornare!
    Scarica il file:MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Dentro troverai 2 cartelle:
    FW 6.60
    PSP
    Copia il contenuto della prima in PSP>GAME>UPDATE (quest'ultima devi crearla)
    Scolleghi la psp e avvia l'aggiornamento!
    Una volta finito elimina i file dell'aggiornamento 6.60 e nello stesso percorso metti il contenuto della cartella PSP (FASTRECOVERY e PROUPDATE).
    Avvii il PROUPDATE e ti farà una schermata nera tu premi "X" e attendi che la psp ritorni alla HOME.
    Elimini il proupdate e lasci il fastrecovery che dovrai avviare OGNI volta che spegni la PSP (no stanby)
    Poi nella memorystick nella stessa schermata della cartella PSP crei una cartella ISO dove metterai i giochi! :D

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    02-11-11
    Località
    Sicilia, Messina
    Messaggi
    29
    Wooow :D
    Ho dato una breve lettura, penso di farcela dai.. Tra un pochino ti do l'esito :lele: E grazie!!


    Fatto tutto adesso mi manca da trovare le iso, e trasferirle. Ti ringrazio per il tempo per spiegarmi come fare Grazie 1000!

Discussioni Simili

  1. Rilasciato Media Server 1.53.0
    Di Prometheus_91 nel forum Homebrew CEX
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-2012, 19:08
  2. presentazione
    Di fast652 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-12-2011, 12:12
  3. Presentazione
    Di ElChaca89 nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-10-2011, 13:19
  4. mi presento
    Di enrilap nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-2011, 14:56
  5. Salve a tutti
    Di m0rix93 nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2011, 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •