Silent Hill: Book of Memories
Genere:Adventure
Sviluppato da:Konami
Pubblicato da:Konami
Lingua:Inglese sott. in italiano
Piattaforme:PsVita
Data di uscita:16 Ottobre 2012
INFO:
Silent Hill: Book of Memories è un nuovo episodio della serie horror di Konami sviluppato esclusivamente per PlayStation Vita.
Si tratta di uno spin-off rispetto al normale andamento della serie, che pure presenta capitoli piuttosto staccati l'uno dall'altro ma che in questo caso si caratterizza per elementi innovativi di rottura più marcati. La storia parte con il ritrovamento di un misterioso libro sul quale è scritta l'intera storia della vita del protagonista fino al momento in cui trova il libro stesso. Modificando quanto è scritto sul libro si modificano gli eventi della vita e i ricordi ad essi associati.
Oltre a questa particolare premessa, Silent Hill: Book of Memories presenta altri elementi innovativi, pur mantenendo l'impostazione generale in stile action con innesti puzzle, con combattimenti contro mostri vari ed enigmi da risolvere. Una novità assoluta è il multiplayer cooperativo che consente a due giocatori di collaborare in partita, oltre alla particolare inquadratura dall'alto piuttosto diversa dallo stile tipico della serie.
VIDEO: