Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Modifica di tutte le WII fino alla 4.3 senza uso di giochi

  1. #1
    Meglio un giorno da Leone L'avatar di tony6666
    Data Registrazione
    18-09-10
    Località
    Brescia
    Messaggi
    60

    Modifica di tutte le WII fino alla 4.3 senza uso di giochi

    1) Non mi assumo nessuna responsabilità se BRIKKATE la WII (brikkare= diventare un mattone inutile)
    2) sono dati non miei ma presi da altri forum che quindi non mi prendo il merito ma cercherò di aiutarvi dove posso....
    3) Dovete aver un pò di dimestichezza con il pc
    4) serve sapere il MacAdress della vostra wii
    5) una SD max 2 GB (solo x la modifica , poi potete usare di + grandi)


    a) formatta la SD in fat32
    b) prendere il macadress della propria wii e inserirlo qui: LetterBomb
    c) il pacchetto scaricato va aggiunto sulla SD
    d) scarica questo pacchetto: - http://www.mediafire.com/?coau084cyaomg50 e copia su SD (sovrascrivi i doppioni)


    Ora è il momento di installare HBC (il canale delle bolle) sulla console. Inserite la scheda SD appena preparata, nello sportellino davanti alla console.
    Spostatevi nel menu Bacheca Wii
    Selezionate Calendario
    Scegliete il giorno che contiene la busta delle lettere (dovrebbe essere il giorno precedente a quello attuale).
    Premete sull’immagine della busta rossa e immediatamente inizierà la procedura per l’installazione di HBC:
    Attendete qualche secondo, fino alla visualizzazione della scritta “Press (1) to continue“. Premete il tasto (1) sul WiiMote per continuare.
    Installazione HomeBrew Channel
    Premete il tasto (A) per continuare. Selezionate “Install The HomeBrew Channel” muovendo con le freccie del WiiMote e premendo nuovamente il tasto (A).
    Confermate selezionando “Yes, continue” e premendo (A). Al termine, se tutto è andato correttamente, dovreste visualizzare la scritta “SUCCESS”


    E) – Installazione cIOS
    Dobbiamo modificare i file di sistema (IOS) e aggiungerne di nuovi per permettere il caricamento delle copie di backup. Per far questo, avviamo l’HBC e selezioniamo “Wii Mod Batch”

    immediatamente dovrebbe avvenire la modifica e l’installazione dei file necessari.
    Al termine della procedura, ritornerete alla schermata di HBC.
    ATTENZIONE! Se dovesse avvenire un “crash” (vedete tanti numeri senza senso)
    Premete il tasto (B) (“grilletto” del WiiMote) e riprovate dall’inizio. Se il problema dovesse persistere, invece di utilizzare Wii Mod Batch, usiamo la versione “manuale” Wii Mod.
    Premete il tasto (B) (“grilletto” del WiiMote) e riprovate dall’inizio. Se il problema dovesse persistere, invece di utilizzare Wii Mod Batch, usiamo la versione “manuale” Wii Mod.

    Continuate a leggere solo se avete problemi con Wii Mod Batch (crash con la schermata di sopra)! In caso contrario, saltate pure al punto successivo contradistinto da: (F)
    Selezionate Wii Mod dall’HBC:
    Con la schermata iniziale:
    Premete la freccia a destra sul WiiMote.
    Selezionate con sinistra o destra “Wii SD Slot” e premete (A):
    Continuate l’installazione di tutti i file presenti premendo il tasto (1) del WiiMote.
    Verranno installati e modificati i file necessari:

    F) Installazione Priiloader

    Adesso procediamo ad installare Priiloader che offre diverse feature interessanti e che modifica il comportamento del menu di sistema. L’uso di Priiloader, in realtà, sarebbe facoltativo, ma ne consiglio lo stesso l’installazione, visto che offre anche una protezione contro il “Brick” (console inutilizzabile per problemi in fase di boot) e altre simpatiche migliorie.


    Avviate il canale HBC e scegliete Priiloader 236 Mod.
    Una volta raggiunta la schermata con le scritte nere, premete (+) per installare Priiloader.
    Riavviate la console tenendo premuto il tasto RESET fino alla visualizzazione del menu di Priiloader.
    Andate in “System Menu Hacks” e abilitate spostandovi con i tasti del WiiMote e premendo il tasto (A) le opzioni seguenti:

    Block Disc Update
    Region Free GC Games
    Region Free Wii Games
    Remove NoCopy Save File Protection
    Region Free Channels
    Auto-Press A at Health Screen
    Block Online Updates

    opzioni priiloader

    e premete su “save settings“. Premete il tasto (B) (il “grilletto” del WiiMote) e selezionate “System Menu” per ritornare al menu classico della Wii.


    G)– Avvio delle copie di Backup su Wii

    Abbiamo praticamente finito; il software che andremo ad utilizzare per caricare le copie di backup tramite Hard Disk USB è “Configurable USB Loader” (da adesso CFG Loader) che troverete all’interno della scheda SD ed è avviabile sempre da HBC.

    Il Loader, è completamente localizzato in Italiano e ha tantissime opzioni di configurazione. Ne vedremo solo alcune, ma potete divertirvi a smanettare nel menu di configurazione.


    Collegate l’Hard Disk USB (o una penna usb) alla console Wii. La porta da utilizzare è più esterna
    Avviate al solito HBC, selezionate CFG Loader:
    Se il messaggio recita : “Partizione non trovata!” premete il tasto (A) e scegliete la partizione NTFS o FAT32 che volete utilizzare sull’Hard Disk.

    qui: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    c'è il prog x pc x convertire i giochi da ISO in WBFS x farli legger alla wii



    I ringraziamenti si fanno con la REPutazione ( la stella a 6 punte) che si trova sotto ogni singolo messaggio
    L.A.M.M.A.M.L.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    13-01-12
    Messaggi
    4
    Ciao.........io quando vado in letterbomb.........ho messo i dati ........ho cliccato e mi ha detto che nn andavano bene..........poi ho riprovato e ora il pulsante CUT THE RED WIRE non me lo fà più cliccare..........come devo fare??

  3. #3
    Meglio un giorno da Leone L'avatar di tony6666
    Data Registrazione
    18-09-10
    Località
    Brescia
    Messaggi
    60
    controlla bene se usi il MacAdress della wii giusta
    riprova di nuovo e vedi se hai bloccato JAVASCRIPT
    può esser anche colpa dei blocchi avuti da MEgaupload dal FBI
    L.A.M.M.A.M.L.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    03-04-10
    Messaggi
    1
    Ciao. non riesco ad installare il priiloader: praticamente si spegne il wiimote e non va più avanti. Premetto che già nell'installazione del HBC mi si spegneva e per farlo partire ho praticamente sostituito il file boot.elf nella root della SD(scaricato da mod-wii-1.1.rar ) con il boot.elf che è contenuto nella mial bomb.Facendo così, la console non spegneva il wiimote e potevo procedere con l'installazione. Procedo con l'install del wiimodbatch e mi porta la scritta install OK. Appena procedo con ilo voler installare il priiloader si spegne il wiimote e non posso premere 1. Come dovrei fare? Ho già scaricato da più siti il singolo priiloader ma non funzionano. Sono fermo :-(

    Tra l'altro: potrei anche non installarlo, ma voi lo consigliate; per far partire i giochi su dvd come dovrei fare con HBC? basta inseriro il disco dopo aver lanciato HBC?

  5. #5
    Member L'avatar di Habouria Sofien
    Data Registrazione
    04-04-12
    Località
    paese di *****
    Messaggi
    87
    ho fatto questa modifica ma come installo i canali nella home menu della wii????
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se il mio consiglio vi è stato utile e desiderate sdebitarvi ma non sapete come basta cliccare sulla stella non costa nulla ! :D

  6. #6
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    devi procurarti il wad manager che è una cartella con dei file da mettere nella root e il canale che vuoi installare sulla home in estensione .wad! entri nell'homebrew channel e attraverso il wad manager che troverai avii l'installazione del canale
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  7. #7
    Member L'avatar di Habouria Sofien
    Data Registrazione
    04-04-12
    Località
    paese di *****
    Messaggi
    87
    si ma non li trovo
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se il mio consiglio vi è stato utile e desiderate sdebitarvi ma non sapete come basta cliccare sulla stella non costa nulla ! :D

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    si ma non li trovo
    Scrivi nella barra di ricerca del forum "wad manager" troverai tutto il necessario



  9. #9
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    Citazione Originariamente Scritto da Habouria Sofien Visualizza Messaggio
    si ma non li trovo
    vedi qui http://www.extremegeneration.it/hack...ger-1-7-a.html
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-06-12
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti, gradirei sapere se la modifica è adatta anche alla versione 4.3E.
    Grazie e buona domenica.

Discussioni Simili

  1. Blackb0x FTP server 1.2 per Dex
    Di Prometheus_91 nel forum Homebrew CEX
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-08-2013, 15:18
  2. Domanda
    Di super99iper nel forum Hacking Helper Zone
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-11-2012, 20:12
  3. Salve a tutti.
    Di favalli nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2011, 10:39
  4. ciao a tuttiiiiiiiiiii
    Di rex nel forum Community
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-2011, 11:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •