Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: PSN ALTERNATIVO , ARGINARE IL FAMOSO PSN ...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di RiCkY
    Data Registrazione
    05-12-11
    Località
    Su MaRtE
    Messaggi
    270

    PSN ALTERNATIVO , ARGINARE IL FAMOSO PSN ...

    tutti stanno cercando di fare un PSN alternativo...ma in teoria un psn alternativo ci sarebbe... e' tipo il KAI per psp... in pratica funziona come una virtua lan che uno (magari noi facciamo una sezione apposita sul forum) mette a disposizione il suo ip con il gioco che vuol giocare, facendo credere alla ps3 che stiamo giocando io a fianco all'altro con 2 ps3 e monitor distinti...

    mi spiego meglio

    se EG fa una sezione forum con scritto GAME ONLINE KAI

    io voglio fare un "lan party" , dico ad esempio

    titolo topic: UNCHARTED 3 (gioco di esempio)
    dentro il topic scrivo:

    io faccio da server per il gioco UNCHARTED 3 con ip 121221.112121230.12.2.2.22 porta 48884

    gioco UNCHARTED 3
    ORARIO: dalle 6 alle 8

    cosi' 1 se vuole giocare pure lui si trova nella stanza con lui come tutter le altre persone

    (sto trucco lo facevo io con killzone per psp)



    comunque il programma in questione per ps3 e' questo:




    Guida postata da Checho (Chefauto) & SnaKe 79 (KoXxX666) utenti di Elotrolado, io l'ho solo tradotta:

    Grazie a XLink Kai Evolution VII, sistema usato anche con altre console, si può giocare via lan con gli amici evitando il psn.
    Questo programmino è utile soprattutto per chi non ha aggiornato la ps3 e si vede negato l'accesso al psn.
    Questa guida funziona sia per le ps3 jailbreakate che non.
    La guida è un po' complicata ma con un po di pazienza e pratica si fa tutto.
    Requisiti

    * Avere un pc collevato ad internet (Lan o wifi) e avere la porta TCP/UDP 30000 aperta sul router
    * Avere due schede rete sul pc (es. una wifi e una lan)
    * una PS3
    * XLink Kai: Evolution 7.3.1.7
    Scaricabile dal sito XLink Kai: Evolution VII. Global Network Gaming.
    * Essere registrati sul sito XLink Kai: Evolution VII. Global Network Gaming.
    * Per registrarsi basta cliccare su 'Sign up' e compilare i campi obbligatori del form
    * Confermare l'account via email
    * Installare il programma XLink Kai: Evolution

    Per prima cosa condividere la connessione internet sul pc.
    In questo caso il pc è collegato ad internet via wifi e collegato alla ps3 via lan.
    Selezionare la scheda di rete connessa a internet e condividere la connessione internet come mostrato qua sotto :






    Ora selezionate la scheda di rete collegata alla ps3 e impostare l'indirizzo ip e la subnet mask come vedete qua sotto:





    Fate attenzione a non mettere gli indirizzi ip delle due schede sotto la stessa rete! Gli indirizzi ip devono essere diversi!
    Come in questo esempio la scheda connessa a internet ha indirizzo 192.168.1.200 e la scheda connessa alla ps3 ha indirizzo ip 192.168.0.1

    Quando abbbiamo configurato correttamente le schede del pc, è ora di aprire le impostazioni del programma XLink Kai.
    Sotto il menu 'Network Adapter' dobbiamo selezionare la scheda connessa alla ps3. Nel nostro caso la scheda lan.
    Non lasciare l'impostazione in Auto.
    Dovrebbe essere una cosa del genere :





    Ora possiamo avviare XLink Kai con nome utente e passw (dato che vi siete registrati)

    Cliccare sulla lente d'ingrandimento (come sulla foto sottostante, guardate la freccetta rossa):


    Ok ora accendiamo la ps3 e colleghiamola alla scheda di rete del pc. Nel nostro caso la scheda lan.
    Impostare il solo subnet mask e rimanere tutto in automatico, l'errore di connessione lo dà a tutti tranquilli come sotto:



    Cliccate sull'icona mostrata in figura:





    Se esce una casella rossa come in questa foto non fateci caso! Basta che vedete se la PS3 (PS2/PS3) è ben collegata, ossia vedrete 'Configured Successfully'.

    Se invece vedrete questo "non funziona":




    Fare clic sul globo e mettersi sul server per PS3 e il gioco che si desidera eseguire sulla lan:






    Ora potremo accendere la ps3 e giocare online con i nostri amici/vicini




    Giochi testati funzionanti fino ad oggi 25/12/2011

    * Warhawk
    * Formula 1 2006
    * Blur
    * Formula 1 2010
    * Dirt1 y Dirt2
    * Ferrari Challenge
    * GT Prologe---(lo stanno provando)
    * COD 4(Moden Warfare)
    * COD 5(World at War)
    * COD 6(Moden warfare2)
    * Call of Duty Black Ops
    * Resistance 2
    * OFP:Operacion Flash Point
    * Bonderlans
    * Red Redeption
    * Condemned 2
    * Far Cry
    * Far Cry 2
    * WipEout HD Fury
    * Red Dead Redemption
    * Assassin's Creed Brotherhood (max 8 player che io sappia)
    * Ghost Recon Future Soldier (max 8 player che io sappia)
    *

    Spero vi sia utile! :lele:

    se poi vi e' piaciuto quello che ho fatto /riportato date "thank" "reputazione"

    auguri a tutti :Cheeese:

    ps. chi vuole testarne altri me lo dica e continuo a modificare i titoli cambiando data e aggiornando continuamente

    pps. per i mod, mettere in rilievo se vi piace l guida!

    giusto per precisare...se uno ha un router abbastanza avanzato che fa anche da NAT (oltre che far connettere il wifi fa anche da lan wifi) non c'e' bisogno di ulteriori penne esterne da associare...


    ecco un video che spiega in modo visivo come fare:

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Senior Member L'avatar di gino90fe
    Data Registrazione
    26-07-11
    Località
    Empire Bay
    Messaggi
    257
    Troppo un casotto, Mamma mia
    Cliccare sulla stella è gratis, Quindi se ti sono d'aiuto Spero che ci cliccherai e se lo hai fatto ti ringrazio!

    Per Discutere con Me Sulle News di Extremegeneration Clicca Qui
    ---------->GINO90FE

    Grazie Axel

  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Non è sicuramente una soluzione rapida
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4
    Senior Member L'avatar di gino90fe
    Data Registrazione
    26-07-11
    Località
    Empire Bay
    Messaggi
    257
    Già,se dovesse uscire il CFW bisognerebbe fare una video-guida
    Cliccare sulla stella è gratis, Quindi se ti sono d'aiuto Spero che ci cliccherai e se lo hai fatto ti ringrazio!

    Per Discutere con Me Sulle News di Extremegeneration Clicca Qui
    ---------->GINO90FE

    Grazie Axel

  5. #5
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Se ce ne sarà bisogno verrà fatta
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Zane
    Data Registrazione
    24-10-11
    Località
    Gioia Tauro
    Messaggi
    203
    Utile(Difficile)...ma funziona su tutti i FW?
    Se ciò che scrivo ti piace davvero clicca sulla stellina quì sotto per aumentarmi la reputazione...:oliver:

  7. #7
    Senior Member L'avatar di dany.96
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    192
    anche se ha una procedura un pò lunga è una programmino molto simaptico... :D

  8. #8
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da dany.96 Visualizza Messaggio
    anche se ha una procedura un pò lunga è una programmino molto simaptico... :D
    Non è la difficoltà che mi frena ma il fatto che non sia utilizzabile con tutti i giochi :S
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Zane
    Data Registrazione
    24-10-11
    Località
    Gioia Tauro
    Messaggi
    203
    Ma ,faccio un esempio,se io gioco a Call of Duty 4 posso giocare online facendo ad esempio il Deathmatch a squadre,cerca e distruggi ecc...cioè posso giocare con tuttii o solo con chi usa questa procedura.
    Se ciò che scrivo ti piace davvero clicca sulla stellina quì sotto per aumentarmi la reputazione...:oliver:

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-05-11
    Località
    messina
    Messaggi
    18
    credo con chi usa questo medoto ... poi non ti so dire di preciso ...

Discussioni Simili

  1. ciao
    Di jbj nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-07-2011, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •