Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Thread di suporto per lettori Benq

  1. #1

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571

    Thread di suporto per lettori Benq

    Questo thread è stato creato appositamente per discutere di eventuali Problemi legati al flash dei lettori Benq, o per eventuali dubbi o curiosità in merito alla procedura .
    Siete pregati perciò di postare quì solo in quei casi specifici, lasciando perdere questioni riguardanti dash o games, vi ringrazio per la collaborazione.

    the_game
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-06-12
    Messaggi
    13
    ciao gente mi sono appena iscritto per seguire la questione flash spiego subito il mio problema:

    allora gente io ho 3 xbox con 3 lettori differenti: samsung ms28 su xbox XENON - liteon dg16d2s su xbox JASPER - benq vad6038 su xbox FALCON ho gia tentato di fare il flash su tutti e 3 i lettori infatti il samsung ha il firmware sammy 1.0 e non riesco piu ad aggiornarlo............sul liteon ho tentato di mettere il firmware LT+3.0 il processo va a buopn fine pero inserito nella xbox non mi legge piu niente!............quindi ho riportato il lettore al firmware stock almeno leggo gli originali.......per quanto riguarda il benq non ce verso di fare il flash volevo mettere dentro il benq la key del liteon ed usare il benq nella JASPER ma niente tentato vari flash andati a buon fine pero una volta terminato il flash JF non mi riconosce la key ho tentato in vari modi spoffando normale e in manuale ma niente ed ora vedo che JF non mi vuole piu vedere il benq a volte lo vede a volte no e cmq non ce verso di entrare in vendor mode per tentare dinuovo il flash ho gia provato con il carrello aperto a meta e con activate.iso inserito ma niente risultato e sempre: Device Intro failed! cosa posso fare per inserire la key del lettore samsung o liteon dentro il benq???? grazie mille per le risposte

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-06-12
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da anjobranco Visualizza Messaggio
    ciao gente mi sono appena iscritto per seguire la questione flash spiego subito il mio problema:

    allora gente io ho 3 xbox con 3 lettori differenti: samsung ms28 su xbox XENON - liteon dg16d2s su xbox JASPER - benq vad6038 su xbox FALCON ho gia tentato di fare il flash su tutti e 3 i lettori infatti il samsung ha il firmware sammy 1.0 e non riesco piu ad aggiornarlo............sul liteon ho tentato di mettere il firmware LT+3.0 il processo va a buopn fine pero inserito nella xbox non mi legge piu niente!............quindi ho riportato il lettore al firmware stock almeno leggo gli originali.......per quanto riguarda il benq non ce verso di fare il flash volevo mettere dentro il benq la key del liteon ed usare il benq nella JASPER ma niente tentato vari flash andati a buon fine pero una volta terminato il flash JF non mi riconosce la key ho tentato in vari modi spoffando normale e in manuale ma niente ed ora vedo che JF non mi vuole piu vedere il benq a volte lo vede a volte no e cmq non ce verso di entrare in vendor mode per tentare dinuovo il flash ho gia provato con il carrello aperto a meta e con activate.iso inserito ma niente risultato e sempre: Device Intro failed! cosa posso fare per inserire la key del lettore samsung o liteon dentro il benq???? grazie mille per le risposte

    allora tentando e ritentando sono riuscito a rifare il flash sul benq inserendo il firmware LT 2.0 dei lettori benq ovviamente e con la key del mio samsung pero JF quando mi rilegge il lettore lo vede come benq:

    Vendor: PBDS
    Name: VAD6038
    F/W Rev: 0442
    Reserved: 1C
    DVD Key: Not Found

    quindi immagino che la mia console XENON (quella che richiede la key del samsung) non funzionerebbe regolarmente con il benq inserito..........tra un po ci provo poi vi dico sperando di ricevere delle risposte XD

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-06-12
    Messaggi
    13
    ok ho fatto prima io che le vostre risposte XD cmq sono riuscito a mettere il benq con key del samsung e funziona solo con il LT+2.0 spero di trovare una guida per i giochi XGD3 con questo firmware

  5. #5

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    scusa per il ritardo ma ero completamente assente dal forum, sono contento che tu abbia risolto, ed è normale che spoofando il lettore con la key del Sammy te lo vedesse come tale. piutosto mi sembra strano che il Sammy non riesca ad aggiornarlo e che il lite non vada con l'LT+ , stai provando con i fw giusti?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-06-12
    Messaggi
    13
    ciao anche se in ritardo grazie per la risposta...........cmq tornando al liteon.....si sto usando i fw giusti perche per farlo tornare all'originale ho dovuto caricare il 02510 perche avevo l'ultima dash quindi la microzozz mi ha cambiato il fw con l'aggiornamento XD..........il brutto e che adesso che ho messo il samsung nella sua console originale ed il benq al posto del liteon per poter lavorare sul liteon............il signorino liteon non mi vuole piu entrare in vendor mode! quindi non posso nemmeno provarci a fare il flash.

    legenda delle mie console:

    io ho 3 xbox360:
    XENON con lettore nativo SAMSUNG MS28
    JASPER con lettore nativo LITEON DG.16D2S FW 74850C AGGIORNATO DA MICROZOZZ A 02510
    FALCON con lettore benq (non so se nativo perche l'ho comprata a 20 euro per pezzi di ricambio ha i 3 led rossi)

    cmq ora ho rimesso il samsung nella xenon con il fw 1.0 non andranno tutti ma almeno a qualcosa posso giocare.....
    nella jasper ho spoffato il benq con il fw 2.0 (perche il 3.0 non me lo scriveva booo)
    lettore liteon in mano per farmi da cavia XD cmq vorrei riuscire a rimettere apposto tutti i nativi anche perche ho aquistato 2 chip per rgh2 che li mettero nella jasper e nella falcon cosi potro recuperare la key e fare il raballing o come si dice XD e se ci riesco volevo mettere il 2.0 o superiore nel samsung.

    precisando sul liteon ho 2 pc con porte sata e ovviamente tutti e due i pc hanno gia effettuato vari flash a questi 3 lettori ma non so il perche ora nessuno dei due pc mi vuole vedere il liteon!

    uso jungleflasher 1.92 ho gia provato a cambiare tutte le porte sata ma niente mi resta solo da provare con il flashbios ma non saprei proprio come fare non ci so mettere le mani XD

    qualche anima pia puo aiutarmi grazie

  7. #7

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    flashbios?? non è che intendi dire Dosflash?
    comunque, dimmi come procedi per il vendor mode del lite.poi, da dove hai scaricato i fw ?potrebbero essere corrotti, se puoi postare i log di jf posso dargli un'occhiata.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-06-12
    Messaggi
    13
    i firmware li prendo sempre da xbins quindi penso siano super ok per quanto riguarda il procedimento del vendor ho provato:

    a pc spento collego tutto e accendo il ck poi accendo il pc.............apro jf - mtk flash 32 (questo perche ho gia la key) - intro device id - poi quando inizia il sending spengo e riaccendo il ck............i puntini del sending continuano per 3 righe circa poi mi da intro device failed!..............secondo tentativo............tutto uguale pero con il carrello aperto a meta..............intro device failed................adesso non mi apre nemmeno piu il carrello!!! (questo dal ck poi non so se nella console funziona ancora) terzo tentativo tutto uguale pero con activate.iso inserito...............intro device failed.................morale della favola jf non mi vuole piu vedere il lettore pero funzionava perfettamente l-o erase ho provato a farlo pero non mi trovava il drive su nessuna porta..................cmq si intendevo il dosflash solo che non ho idea di come fare mi puoi linkare una guida oppure farmene tu una qui grazie mille brother

  9. #9

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    ok.. ho capito perchè non ti andava in vendor mode, dovevi cliccare su " liteon erase " e confermare il comando, comunque puoi sempre riprenderlo, domani mattina ti dico come fare con Dosflash ma anche con JF se vuoi
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-06-12
    Messaggi
    13
    cmq nemmeno dosflash mi vede il lettore e non vedendolo non posso cliccare su liteon erase v1/v2 e cmq ho gia provato a fare liteon erase su jf ma niente vendor mode non se ne parlalo status mi resta sempre 0x0 non so pèiu cosa fare

Discussioni Simili

  1. Sito per Free Test *****
    Di efox1994 nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2014, 21:45
  2. DISPONIBILI C % L $ I & -£ N - E e aiuto configurazione e versioni DVBDREAM HADU
    Di morosss nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-2014, 13:14
  3. True Blue Stuff Downloader
    Di Prometheus_91 nel forum Homebrew CEX
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28-06-2012, 16:56
  4. Eliminare modifica Software Wii
    Di Mario nel forum Hacking Wii
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-05-2012, 13:31
  5. ixtreme LT 1.1 sia per benq che per Liteon
    Di Dariosniper90 nel forum Hacking Xbox360
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-2010, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •