Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Resident Evil 2

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Sonic-hedgehog
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    94

    Resident Evil 2

    Resident Evil 2




    Trama


    La storia di Resident Evil 2, seguito dell'inquietante Resident Evil, prende luogo circa due mesi dopo le vicende del primo episodio: Raccoon City, sorda al racconto degli avvenimenti dei sopravvissuti al massacro del capitolo precedente, si trova in preda ad un vero e proprio assedio da parte di una nutrita serie di mostri mutanti e zombie in cerca di prede umane. In questo agghiacciante background viaggiano parallele e s'intrecciano le avventure dei due protagonisti: Claire Redfield (sorella di Chris Redfield, uno dei protagonisti del primo Resident Evil, venuta a trovarlo in città) e Leon Scott Kennedy (un neo poliziotto assegnato alla locale stazione di polizia, la R.P.D., al suo primo sfortunatissimo giorno di lavoro). Dopo una breve introduzione, per entrambi i personaggi, i due, costretti a separarsi dopo essersi visti una prima volta, si rincontrano e decidono di continuare ognuno il proprio percorso, partendo dalla stazione di polizia della città, la R.P.D.(Racoon Police Department). Da qui, una lunga serie di eventi porterà ad un intreccio dei loro percorsi, con l'entrata di vari personaggi e una verità che attende solo di essere svelata!


    Personaggi

    Leon Scott Kennedy
    Una recluta della polizia, assegnata all'R.P.D. in qualità di rinforzo per il quartier generale della città, insieme ad altri membri. Non si aspettava di certo di trovare l'apocalisse! Col susseguirsi degli eventi, la sua personalità ci permetterà di etichettarlo come un uomo che si tiene stretti i suoi ideali e pronto a rischiare il tutto per tutto pur di salvare qualsiasi persona in pericolo gli si presenti davanti. La sua determinazione e il suo carattere lo porteranno fino in fondo a questa strana faccenda di Racoon City, permettendogli di portare a galla verità che un "uomo comune" non si immaginerebbe neanche. Lo ritroveremo in Resident Evil 4, quando sapremo che avrà lasciato la polizia per entrare a far parte di uno corpo d'élite, a protezione della figlia del presidente degli USA.

    Claire Redfield
    Una ragazza qualsiasi, sorella del protagonista del precedente episodio, Chris Redfield. Due mesi prima(Resident Evil 1), suo fratello partì con la S.T.A.R.S. per indagare su degli strani eventi in una villa in periferia. Non fece mai ritorno. Claire parte quindi alla volta di Racoon City, dopo aver ricevuto notizie di suo fratello, ancora vivo. La sua personalità avrà modo di mostrarsi per bene, forte e decisa come il fratello, senza paura!


    Caratteristiche di gioco

    Il gioco rimane quasi uguale al precedente, molti colpi di scena sia a livello di trama che di gameplay. Un'inquadratura particolare, che cambia a seconda di come si muove il personaggio per le strade o per i coridoi, sempre disseminati di zombi pronti a mangiarvi vivi e a trasformarvi in uno di loro! Una strana particolarità del gioco, strana ma efficace, sta nel fatto di poter utilizzare delle vere e proprie piantine per recuperare energia vitale, con la possibilità di mescolarle tra loro per aumentarne, o combinarne, gli effetti. Gli oggetti raccolti(quindi proiettili, armi, piantine, chiavi e altri) verranno raccolti e messi dentro una "valigetta", accessibile tramite il menù pausa. Essa è costituita inizialmente da 8 blocchi, ognuno di essi occupato da un oggetto. Se la nostra "valigetta" è piena, per raccogliere un altro oggetto basta scartarne uno in nostro possesso oppure depositarlo all'interno dell'onnipresente baule. In ogni stanza in cui c'è un baule, c'è anche una macchina da scrivere, mezzo utilizzato per salvare i dati. Le armi da poter raccogliere sono varie, alcune anche particolari come un cannone a raggi laser.

    Trailer




    Nel complesso:

    Un ottimo gioco per la sua generazione, ottimo successore del primo e probabilmente il miglior gioco della serie. Un audio molto coinvolgete, che rende perfettamente l'idea dell'atmosfera macabra che presenta il titolo. Altra novità rispetto al primo capitolo è la longevità. Resident Evil 2 è il primo, e unico della serie, a presentare ben 4 possibilità di storia differenti, due per ognuno dei due personaggi(Leon A, Leon B, Claire A e Claire B)! Infatti, finendo il gioco per la prima volta con un personaggio si sblocca automaticamente il capitolo alternativo dell'altro. Un esempio: finendo per la prima volta il gioco col cd 1, episodio di Leon, caricando il salvataggio con il cd 2, episodio di Claire, si potrà accedere alla storia alternativa dello stesso. Insomma, se avete giocato il primo titolo, sicuramente dovrete provare il secondo. Mentre, se conoscete resident evil solo grazie ai nuovi capitoli delle ultime generazioni, un classico assolutamente da non perdere!


    Post mio XD

    Salve a tutti raga, dovrebbe essere la sezione giusta quindi spero sia così XD
    In questi 2-3 giorni, mi stavo chiedendo come avessi fatto a dimenticarmi di dover giocarer Resident Evil 2, visto che ero troppo piccolo per giocarci quando uscì e ci giocava mio fratello XD E mi sono reso conto di averlo a disposizione, purtroppo per pc e in Inglese!
    Non è un problema l'inglese visto che lo capisco, ma purtroppo è la versione USA, quindi senza sottotitoli...Quindi prima di iniziare a giocarci e visto che non mi va di utilizzare troppo l'orecchio per tradurre l'audio volevo chiedervi se qualcuno è a conoscenza di una patch per applicare sottotitoli, magari addirittura in Italiano XD
    Ho aperto questo topic per la mia richiesta, ma ovviamente non ho intenzione di sprecare una discussione solo per una domanda, quindi ho fatto un topic ufficiale, per parlare delle impressioni e delle emozioni che ha regalato l'episodio, probabilmente, più bello di tutta la saga di Resident Evil!

  2. #2
    Sniper L'avatar di USMarine_Sharpshooter
    Data Registrazione
    08-01-12
    Località
    Nascosto nella nebbia
    Messaggi
    5
    Secondo me il più bello rimarrà sempre e solo il 4

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Sonic-hedgehog
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    94
    Bè, il 4 rappresenta diciamo l'evoluzione della serie... Però rispetto ai precedenti perde molto in atmosfera e nelle caratteristiche del suo genere, anche se acquista molto in gameplay...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    08-09-11
    Messaggi
    1,078
    bel lavoro sonic!!

    indubbiamente anche il 4 è un titolo interessante, ma come ho sempre sostenuto, cambia moltissimo...cresce moltissimo l' action e cala moltissimo il survivor horror...rimane a mio avviso un gran gioco!!

    ovvio cheper i miei gusti i primi 3 sono imbattibili

  5. #5
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    A bello il 2 ci ho giocato tantissimo concluso 4 volte 2 con leon e 2 con claire che bei tempi
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    08-09-11
    Messaggi
    1,078
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    A bello il 2 ci ho giocato tantissimo concluso 4 volte 2 con leon e 2 con claire che bei tempi
    grande!! è piu bello con leon o claire..? perchè ammetto che io l ho finito solo con leon...com è con claire? piu facile/difficile...?

  7. #7
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    devo dire che sono tutti e due mooolto belli ma preferisco leon per alcune armi differenti ...
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Sonic-hedgehog
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente Scritto da Belmont Visualizza Messaggio
    grande!! è piu bello con leon o claire..? perchè ammetto che io l ho finito solo con leon...com è con claire? piu facile/difficile...?
    Sicuramente, da ciò che ricordo, più facile no XD Hanno entrambi la stessa difficoltà, ma ricordo che il boss finale che affronti usando Claire è abbastanza tosto...Però è un bello scontro!
    bel lavoro sonic!!
    Grazie mille =)

    ps: raga se potete rispondermi non dimenticatevi di farlo eh XD

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    08-09-11
    Messaggi
    1,078
    PM inviato ; )

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Sonic-hedgehog
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    94
    No ok, sbagliavo, il boss che ricordavo io era quello di Claire B, il Tyrant, ma non è il boss finale XD Per chi volesse vederlo, inserisco qui!
     

Discussioni Simili

  1. Street Fighter saga!!
    Di Belmont nel forum Retrogames Planet
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-02-2012, 11:37
  2. flashcard ok?!
    Di dany.dila nel forum Hacking DS / DSi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 08:59
  3. Two Worlds II
    Di Gabry nel forum Microsoft Xbox 360
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-2010, 08:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •