Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Chip dual-boot per ps3 in arrivo?

Visualizzazione Ibrida

in attesa che esca un cfw L'avatar di gallo_88

Chip dual-boot per ps3 in arrivo?

In serata sono iniziate a girare voci su un nuovo dispositivo in fase di lavorazione che, una volta saldato sulla nostra amata PS3, permetterà il dual-boot.

La comodità di questo strumento sta nel fatto che il cambio di firmware avviene con un semplice switch in quanto sul chip sono installate ben due nor.
    Il creatore di questo chip rivoluzionario si fa chiamare mushi409, e promette inoltre un tasto di reset in caso di brick, che reinstalla in poco tempo i firmware.

Se la notizia risultasse vera dispositivi come E3 o progskeet risulteranno inutili e datati. Restate con noi per saperne di più
    [SIGPIC][/SIGPIC]Il mondo è imperfetto. È per questo che è così bello...

Un costo come riferimento?? Comunque non vedo molta differenza dall'E3.

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da _cecche_ Visualizza Messaggio
    Un costo come riferimento?? Comunque non vedo molta differenza dall'E3.

sul sito non parlano ancora di costi, cmq è completamente diversa dall'e3:
    1) non hai un sacco di cose collegate, come un secondo hard-disk, chip e robe varie
    2) il procedimento dell'e3 consiste nel flashare ogni volta la nor, dunque viene installato e reinstallato ad ogni cambio un firmware ( che secondo me è anche rischioso)
    3) i tempi di dualboot in questo modo sono nulli, xkè l'altro firmware è già installato, quindi lo switch durerebbe qualche millisecondo

Rubare=Accedere al PSN
    Citazione Originariamente Scritto da gallo_88 Visualizza Messaggio
    1) non hai un sacco di cose collegate, come un secondo hard-disk, chip e robe varie
    2) il procedimento dell'e3 consiste nel flashare ogni volta la nor, dunque viene installato e reinstallato ad ogni cambio un firmware ( che secondo me è anche rischioso)
    3) i tempi di dualboot in questo modo sono nulli, xkè l'altro firmware è già installato, quindi lo switch durerebbe qualche millisecondo
    1) Errore il cambio hd e' obbligatorio perche' quasi tutto il fw, ofw o cfw, e' contenuto su HD. Si potrebbe ovviare a cio' con la scelta del boot a video partizionando HD e indicare quale partizione far partire ma su una console la vedo dura
    2) Errore e lo dico perche' ho l'E3 e non per sentito dire. Una volta fatto il dualboot non devi flashare piu' niente.
    3) I tempi di dualboot con qulasiasi flasher utilizzi sia e3 che progskeet sono nulli perche' per farlo E' OBBLIGATORIO avere i FW installati.

Citazione Originariamente Scritto da roby771 Visualizza Messaggio
    1) Errore il cambio hd e' obbligatorio perche' quasi tutto il fw, ofw o cfw, e' contenuto su HD. Si potrebbe ovviare a cio' con la scelta del boot a video partizionando HD e indicare quale partizione far partire ma su una console la vedo dura
    2) Errore e lo dico perche' ho l'E3 e non per sentito dire. Una volta fatto il dualboot non devi flashare piu' niente.
    3) I tempi di dualboot con qulasiasi flasher utilizzi sia e3 che progskeet sono nulli perche' per farlo E' OBBLIGATORIO avere i FW installati.
    1) appunto! con questo chip non hai il fw su nessun hard disk ma semplicemente hai direttamente due nor invece che una
    2) il processo di dualboot dell'e3 consiste nell'installare (da hard disk collegato alla nor) il fw che preferisci.
    3) su youtube gli stessi produttori dell'e3 fanno vedere il dualboot, e di certo non sono tempi nulli.

poi non so io facendo ricerche ho saputo ste cose se mi sto sbagliando correggimi pure

E i backup come li faccio partire?

Senior Member L'avatar di diabolik
    Ma un semplice CFw no!?
    Inizio a pensare che il CFw non uscirà mai finche non la smetteranno di fare tutte queste diavolerie...
    Quando ci vanno di mezzo i soldi puoi starne certo cha a loro va bene così...

Extreme User L'avatar di ghildo01
    Ho letto la notizia stamattina, si parla di un proggetto in fase di sviluppando.
    Mi sa che non puoi mettere link esterni concorrenti.

L'avatar di Ace
    Da questa sera iniziano a girare voci di un presunto chip da saldare sulla ps3, che permette il dual-boot.

Il cambio di firmware avviene con un semplice switch in quanto sul chip sono installate due nor.
    Il creatore, un certo mushi409, promette inoltre un tasto di reset in caso di brick, che reinstalla in poco tempo i firmware.

Se il prodotto uscirà, sarà una rivoluzione per tutti, e renderà inutili i flasher come progskeet ed e3.

fonte: sito concorrente
    Allora questa per ora non è una news ma è un rumor quindi utilizziamo il prefisso corretto. Non puoi far riferimento ad un sito concorrente citandolo o postando addirittura immagine presi da esso. Per questa volta ci penso io ad aggiustare.Comunque gran bella notizia....speriamo che risulti vera.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Citazione Originariamente Scritto da _cecche_ Visualizza Messaggio
    E i backup come li faccio partire?
    semplicemente avrai due firmware, quindi scegli tu se lanciare l'ultimo ufficiale (come ad esempio il 4.10), o un cfw, come ad esempio il 3.55 kmeaw, dove farai partire i backup

Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Allora questa per ora non è una news ma è un rumor quindi utilizziamo il prefisso corretto. Non puoi far riferimento ad un sito concorrente citandolo o postando addirittura immagine presi da esso. Per questa volta ci penso io ad aggiustare.Comunque gran bella notizia....speriamo che risulti vera.
    scusa ace, ho visto la notizia ed ho pensato di informarvi, ricordo tempo fa che in caso di news, rielaborare il testo senza fare copia-incolla ed inserire la fonte dove la news è stata trovata, infatti non ho messo il link.
    cmq ok la prossima volta vedo di non fare errori