Visualizza Risultati Sondaggio: PS Vita, Successo o Flop? [motivare nel topic]

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sarà un successo, e l'acquisterò sicuramente

    10 31.25%
  • Penso sarà un flop

    15 46.88%
  • Non so...

    7 21.88%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: PS VITA, sarà Flop o Successo?

  1. #1

    PS VITA, sarà Flop o Successo?

    Oramai la PS Vita è alle porte, manca una manciata di giorni al 22 febbraio, data di uscita europea, mentre come sapete in Giappone è già disponibile...

    Sulla console si stanno sprecando indiscrezioni e previsioni già da un pò di termpo ormai, chi ritiene il nuovo gioiellino Sony un grande passo avanti nel mondo del game portatile, chi invece pensa è destinato al flop vuoi per il prezzo alto, vuoi per la concorrenza degli smart phone e tablet, vuoi per la concorrenza del 3DS.

    La PSVITA uscirà in due versioni: 3G e WIFI only, rispettivamente 250€ e 300€.
    Non sembra aver ottenuto molto riscontro la versione 3G, che richiede ovviamente un abbonamento mensile aggiuntivo per internet della sim, e soprattutto pare che il multiplayer online vero e proprio non potrà essere supportato dalla rete 3G, che servirà solamente per "giochi minori", gps, e feature Social.

    Cosa pensate voi al riguardo di questa nuova portatile Sony?
    Reggerà la concorrenza con il 3DS?
    Sarà un successo?


    A voi la parola, e potete votare nel sondaggio

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Allora non so se avrà un successo estremo ma sicuramente reggerà il confronto con il 3DS e io credo che lo supererà. è una console stupenda con funzioni bellissime. Novità in assoluto .
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    dipenderà anche da quanto tempo ci vorrà per farla scendere di prezzo.
    adesso che ha un prezzo ragionevole il 3ds ha cominciato a vendere. al prezzo di partenza ne hanno venduti ben pochi.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da umbeboy Visualizza Messaggio
    dipenderà anche da quanto tempo ci vorrà per farla scendere di prezzo.
    adesso che ha un prezzo ragionevole il 3ds ha cominciato a vendere. al prezzo di partenza ne hanno venduti ben pochi.
    Bisogna peró ricordare che il 3DS aveva un margine di guadagno altissimo al lancio, che ha reso possibile il cut price, mentre ps vita proprio come ps3 venderà all'inizio in perdita.
    Quindi un CUT price alla 3DS è impensabile (e per fortuna visto che sarebbe una presa in giro per tutti coloro che comprano al lancio)

  5. #5
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    si ma se non vendono l'unica è abbassare il prezzo.

    in jap comunque dopo un esordio promettente ora si parla di vero e proprio flop. Nella seconda settimana di vendita la console portatile Sony ha piazzato solamente 72.479 pezzi, riuscendo a fare peggio persino di PSP. Al primo posto della classifica invece troneggia il Nintendo 3DS con ben 482.200 console vendute.

    quale saranno le motivazioni secondo voi? prezzo troppo alto rispetto al diretto concorrente 3ds? oppure mancanza di titoli di spessore?

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    A me il nintendo non è mai piaciuto e il 3DS meno di tutti. Avro pure un giudizio troppo di parte ma se io avessi una certa somma di denaro non avrei dubbi sull'acquisto da fare.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    direi che è un mix di entrambe le cose , dai 250€ ai 300€ a mio avviso è un prezzo eccessivo per una console portatile, può essere anche una console innovativa, molto bella esteticamente, tutto quello che volete, ma... ragazzi, con la crisi che c'è oggi a mio avviso è una spesa folle, saranno in pochi a prenderla visto che, oltre al prezzo della console c'è da considerare il fattore giochi.
    Sono dell'idea che, forse in un'altro periodo avrebbe potuto riscuotere un'enorme successo, ma ad oggi, vista la crisi e considerate le previsioni molto poco rosee per il futuro... credo che con un pò di coscienza si riesca tranquillamente a non spendere quella cifra per una seppur bella console portatile.
    voto per un non sò perchè oggi molti preferiscono spendere per il superfluo rinunciando all'indispensabile e per la simpatia verso la Sony , ma personalmente non credo sarà un successo..
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    A me il nintendo non è mai piaciuto e il 3DS meno di tutti. Avro pure un giudizio troppo di parte ma se io avessi una certa somma di denaro non avrei dubbi sull'acquisto da fare.
    assolutamente daccordo, su ds il 90x100 dei giochi è per ragazzini o bambini. però i numeri sono questi

  9. #9
    Senior Member L'avatar di francky 97
    Data Registrazione
    29-12-11
    Località
    dietro di TE...
    Messaggi
    180
    il 3ds è una console per bambini...io lo ho provato e riguardo al 3d dopo pochi minuti mi faceva male la testa e la grafica,lasciamo perdere.riguardo la psvita mi bastano dei video per capire che non è possibile fare il paragone con il 3ds,la psvita è ad un livello mooolto superiore al 3ds.riguardo al comparto grafico è meglio la psvita,riguardo al comparto hardware è meglio psvita,riguardo ai giochi e la giocabilità è meglio psvita,riguardo al prezzo vince il 3ds anche se ancora per poco...io non aquisterò la psvita ora ma sono sicuro che la aquisterò...anche perchè ho una ps3

  10. #10
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Non saprei,nel senso che: sulla sua potenza e l'innumerevole utilizzo che ci si puo' fare,nessuno a dubbi.Il dubbio viene vedendo il prezzo eccessivo della console,che molte persone non potranno spendere per comprarla subito.Molti compreso io aspetteranno tempi e prezzi migliori per prenderla!

Discussioni Simili

  1. 1 fila
    Di MattiaBene07 nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-04-2015, 17:20
  2. Ciao Sono Nuovo
    Di Sampei82 nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2011, 18:12
  3. Saluto
    Di turiddo80 nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-04-2011, 13:39
  4. ps3
    Di Beneitu nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-2011, 08:58
  5. [Cursed Mountain] *DISPONIBILE*
    Di I+,=J nel forum Nintendo Wii
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •