Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Utilizzo OpenSplit v1.2

  1. #1
    Senior Member L'avatar di peri.199
    Data Registrazione
    09-02-12
    Messaggi
    538

    Utilizzo OpenSplit v1.2

    Splittare file con OpenSplit v1.2


    Intro:I backup manager attualmente in circolazione, non permettono l'utilizzo di Hard Disk ESTERNI partizionati diversamente da FAT32. Il File System FAT32 ha delle limitazioni sulla grandezza massima dei file, che può essere di 4GB.
    Alcuni giochi per PS3 hanno all'interno dei file che superano la dimensione dei 4GB (vedi Gran Turismo 5, con un solo file di 13GB).

    La soluzione consiste nel dividere (splittare) i file più grandi di 4GB in più parti sul proprio computer prima di passarli sull'Hard Disk formattato in FAT32.
    I backup manager, non possono avviare giochi con file splittati in questa maniera; il backup in questione, DEVE essere copiato nell'Hard Disk interno della Playstation 3, usando il Backup Manager stesso.

    Per divedere i file, si usa OpenSplit. Download OpenSplit v1.2



    Guida:

    L'utilizzo del programma è estremamente semplice. Il primo bottone "Split BIG files to .666xx" vi permetterà di scegliere una cartella (tipicamente quella GAMEZ oppure quella del gioco) per iniziare a cercare e automaticamente dividere i file più grossi di 4GB.
    Il secondo bottone, "Merge .666xx files to BIG" farà l'operazione inversa e ricostruirà il file principale a partire dalle sue parti "splittate".
    Il terzo bottone "Don't delete splitted BIG / merged files" indica al programma se deve conservare il file originale (o quelli splittati) invece di cancellarli (comportamento predefinito).

    Per usarlo, premete sul primo bottone, selezionate la cartella della copia di backup e lasciate lavorare il programma. Dopo potete spostare la cartella direttamente sull'Hard Disk esterno FAT32.
    Collegate l'Hard Disk esterno alla PS3, avviate il vostro manager preferito e copiate il gioco dall'Hard Disk esterno a quello interno. Se tutto è stato eseguito correttamente, il gioco potrà avviarsi dalla disco interno della PS3.






    Attenzione:
    Questo non è l'unico modo di risolvere il problema dei giochi con file di grosse dimensioni. Potete sempre passare il gioco in questione direttamente nell'Hard Disk interno, usando le funzioni di server FTP offerte da quasi tutti i backup manager in circolazione.

    FONTE: Giardini blog

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Fai bene a riportare guide, ma sarebbe il caso di modificarle e rielaborarle.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Senior Member L'avatar di peri.199
    Data Registrazione
    09-02-12
    Messaggi
    538
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Fai bene a riportare guide, ma sarebbe il caso di modificarle e rielaborarle.
    La prossima la rielaboro di più è che ora non avevo molto tempo
    Se ti sono stato utile clicca sulla stellina per darmi un po' di reputazione :lele:

    PS3 Fat 40gb FW 4.11 DEX

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Non so se potrà rimanere. . .aspettiamo conferme
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5
    Senior Member L'avatar di peri.199
    Data Registrazione
    09-02-12
    Messaggi
    538
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Non so se potrà rimanere. . .aspettiamo conferme
    Per l'argomento o perchè non l'ho sistemata ? Se devo sistemarla stasera lo faccio
    Se ti sono stato utile clicca sulla stellina per darmi un po' di reputazione :lele:

    PS3 Fat 40gb FW 4.11 DEX

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Se la sistemi e la rendi tua potrai eliminare la fonte e quindi può restare senza problemi (vale anche per l'altra se non lo hai fatto)
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Senior Member L'avatar di peri.199
    Data Registrazione
    09-02-12
    Messaggi
    538
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Se la sistemi e la rendi tua potrai eliminare la fonte e quindi può restare senza problemi (vale anche per l'altra se non lo hai fatto)
    Va bene le rifaccio dopo di che ci pensi tu a cancellarle ?
    Se ti sono stato utile clicca sulla stellina per darmi un po' di reputazione :lele:

    PS3 Fat 40gb FW 4.11 DEX

  8. #8
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    scusate non vorrei interrompere ma ho gia spiegato in una discussione di stamane credo sia l'utilizzo che il link
    si parlava del red dead redemption che va splittato

    ecco la discussione http://www.extremegeneration.it/doma...io-backup.html
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  9. #9
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da peri.199 Visualizza Messaggio
    Va bene le rifaccio dopo di che ci pensi tu a cancellarle ?
    Basta che fai modifica messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da umbeboy Visualizza Messaggio
    scusate non vorrei interrompere ma ho gia spiegato in una discussione di stamane credo sia l'utilizzo che il link
    si parlava del red dead redemption che va splittato

    ecco la discussione http://www.extremegeneration.it/doma...io-backup.html
    Si però fa parte di una discussione e non possiamo utilizzarla come guida
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  10. #10
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    ok Ace
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

Discussioni Simili

  1. Un saluto A tutti
    Di ermachina nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-02-2011, 17:39
  2. salve a tutti !!!!!!!!
    Di testolin8 nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-02-2011, 16:11
  3. Un saluto a tutti
    Di panciovilla nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2011, 19:09
  4. Guida Flashing lettore HITACHI V79 via Software
    Di John Locke nel forum Hacking Xbox360
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-2010, 22:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •