io vi consiglio oltre a sports champion che si può giocare sia da soli che in compagnia,resident evil 5 gold edition,heavy rain move edition e time crisis
spettacolari tutti!
io vi consiglio oltre a sports champion che si può giocare sia da soli che in compagnia,resident evil 5 gold edition,heavy rain move edition e time crisis
spettacolari tutti!
ragazzi playstation move non e come la wii... e meglio![]()
non ho mai usato questo affare, ma quello della wii si ,per cui da come capisco dalla descrizione e dalle vostre parole ,devo dedurre chevada meglio giusto??
Alfredo ti consiglio vivamente di provarlo,probabilmente è la periferica playstation migliore di sempre
ovviamente da parte mia non poteva che esserci anche un report di un contro di questa periferica
oggi stesso,iniziando a giocare a sports champion non riuscivo a calibrare il controller per la troppa luce,dato che la eye toy rileva il movimento della pallina luminosa xD
se c'è luce non si distingue la pallina dal fascio di luce e non prende il movimento
unico contro da un critico imparziale che dice che questa periferica playstatione,oltre ad essere la migliore ,batterà il kinect di casa microsoft ,dato anche il rapporto qualità prezzo non esattamente equilibrato![]()
sono due periferiche differenti,il costo è alto sia per il Move (visto che poi devi comprargli il clone del nunchuc e magari per giocare con altri ti servono più controller) che per il Kinect(che costa di più,ma quando lo hai comprato ci puoi giocare in 20.000senza comprare altrre periferiche)...il Move è una cosa già vista,che può essere inserita in ogni tipologia di gioco..il Kinect chiaramente mi sembra che alcuni generi li precluda a priori,e comunque è molto diverso,quindi non si sa cosa premierà il pubblico..anche per me il Move avrà più successo,anche se le sterili vendite della periferica sin ora senz'altro non fanno pensare al capolavoro economico di Sony.
Piccola precisazione,se no che capo mod Wii sarei,è vero il Move è leggerissimamente più preciso del WiiRemote+Motion Plus...però come detto siamo in pratica alla pari come performance,ma soprattutto il sistema di controllo Wii si avvale del Nunchuc che ha i sensori di movimento (sebbene non in 1:1) ,sensori di cui è privo il nunchuc PS3; e nel WiiRemote c'è il microfono incorporato che fa figo un bel pò (per i suoni ambientali,telefonate ecc è bullissimo),cosa assente nel Move
![]()
vedo alcuni errori nel tuo discorso,in primis non è necessario il playstation navi control dato che si può utilizzare anche il sixaxis,utilizzando solamente la parte sinistra del controller,ma poi il costo del move starter pack è di 55€ nuovo!
e tra l'altro ha anche il sixaxis che tu dici che non ha,ma ad ogni modo,il kinect,quello presentato nel fatidico video familiare,oltre ad avere le dimensioni della nostra eye ps3 ,captava ben 36 movimenti fisici ma poi per motivi economici e tecnologici la periferica oltre a diventare grande come la nuova xbox360 slim capta solamente 21 assi fisiche,contate che prima,con 36 movimenti i tester critici dicevano che laggava,che data alcuni problemi ecc ora con soli 21 movimenti come si comporterà,l'interfaccia grafica non potrà essere come quella presentata in cui la persona veniva scannerizzata e modificata
molte cose saranno cambiate e la cosa fondamentale è che i giochi si vocifera costino anche più dei giochi normali
il navi se vuoi muovere il personaggio serve....ora non guardare i giochi sportivi usciti adesso o Time Spitter dove il personaggio è mosso dalla CPU..ad esempio in RE5 Gold serve il navi,se no il personaggio non lo muovi
bisogna partire dal presupposto che sono entrambe due periferiche copiate da altre idee e dunque non originali...il Move è identico al WiiRemote,dunque essendo già visto ,il pubblico non ha l'effetto sorpresa..ma senz'altro comunque ricopiando una periferica eccezionale e di successo della concorrenza,il Move è un componete eccellente e che spero sia molto usato nei giochi PS3
il Kinect da parte sua è ,come hai già detto, l'idea dell' Eye Toy approfondita,quindi anche lì il fattore stupore c'è n'è poco ,anche se senz'altro di più di quanto possa avere il Move,visto che comunque l'Eye Toy è sempre stato poco calcolato e l'impegno che sembra mettere Microsoft su questa periferica ovviamente fa presagire che probabilmente non avrà solo riscontro nei giochi party come accaduto con l'Eye Toy,ma che sia un qualcosa su cui puntare anche per altro...ti ho detto ho dei dubbi che riesca a coprire ogni genere,per dire l'action alla Bayonetta con il Kinect non ce lo fai,con il Move volendo si,ciò perchè avendo i tasti il Move si presta a tutti generi di videogioco
e senz'altro anche per me il Kinect non sarà precisissimo,il Move lo vedo molto migliore su quel verso
sui prezzi delle due periferiche ti ho già detto che sono identici considerando che il Kinect costa tanto ma lo si compra una volta sola,mentre l'accricco Move prevede Move + navi= 1 solo utente accontentato,per giocare con amici ti serve una coppia di Move+navi per ogni persona che gioca (o comuqnue anche se il navi non lo prendi per tutti,comunque servono piùù Move)...quindi alla fine parliamo di pochi euro di differenza
per quanto riguarda la Wii ha anche lei il pad classico..infatti ne ha addirittura 3 di questo genere:
-il pad del GameCube
-il WiiClassic Controller
-eed addirittura negli ultimi mesi è uscito il Wii Classic Controller Pro (che è il Wii Classic Controller leggermente aggiornat e reso più ergonomico)
..dunque la Wii ha tutti i mezzi di controllo che ti pare...e sono anche usati in molti giochi come metodo di controllo alternativo al WiiRemote+Nunchuc
![]()
Ma solo a me l'idea del Move sembra una (inutile) trovata commerciale?
Oppure, visto il successo della Wii, tendono a scalzarla anche dal mercato del "muoviti e gioca"?
Io l'ho provata a Lucca, la Move, e penso che sia bella da giocare per 20/30 minuti, poi è abbastanza noiosa.
Tutto secondo me, naturalmente.