Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto per la mia tesina di videogiochi su access

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    52

    Aiuto per la mia tesina di videogiochi su access

    buonasera ragazzi, mi serve assolutamente un aiuto x la tesina di informatica.
    cercherò di spiegarmi:
    abbiamo creato un database in access con le tabelle di videogiochi, console, produtttori,sviluppatori ecc.. e collegate tra loro.
    allora il problema è questo: come facciamo a usare questo database x creare un sito che contenga l'archivio dei videogiochi.
    questo sarebbe un inizio di sito : Tesina videogiochi , come facciamo a collegare le voci xbox, ps3 al database? mi sto spiegando?XD

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Usare un database in access non è di certo la soluzione più efficiente ed efficace. Dovresti munirti di una apposita piattaforma e convertire il database fatto in access (ottimo da un punto di vista concettuale) e convertirlo in SQL. Comunque per rispondere in maniera diretta alla tua domanda: devi usare i comandi in PHP, sono quelli che ti permettono di far dialogare la tua pagina web con il tuo database. Non posso darti comandi specifici perchè non li conosco. Cominciamo il PHP tra una settimana a scuola.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gamerexpert
    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Nel Nulla....
    Messaggi
    765
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Usare un database in access non è di certo la soluzione più efficiente ed efficace. Dovresti munirti di una apposita piattaforma e convertire il database fatto in access (ottimo da un punto di vista concettuale) e convertirlo in SQL. Comunque per rispondere in maniera diretta alla tua domanda: devi usare i comandi in PHP, sono quelli che ti permettono di far dialogare la tua pagina web con il tuo database. Non posso darti comandi specifici perchè non li conosco. Cominciamo il PHP tra una settimana a scuola.
    Buon Lavoro allora ...

    Inviato da Dispositivo Mobile
    Licensed By Tapatalk System®
    忍者
    PS3の秘密

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Usare un database in access non è di certo la soluzione più efficiente ed efficace. Dovresti munirti di una apposita piattaforma e convertire il database fatto in access (ottimo da un punto di vista concettuale) e convertirlo in SQL. Comunque per rispondere in maniera diretta alla tua domanda: devi usare i comandi in PHP, sono quelli che ti permettono di far dialogare la tua pagina web con il tuo database. Non posso darti comandi specifici perchè non li conosco. Cominciamo il PHP tra una settimana a scuola.
    lo so access non è il massimo, colpa del nostro prof che vuole che la facciamo in access °_°, grazie mille per l'aiuto vedrò di cavarmela xD

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Trygun
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da babilonte Visualizza Messaggio
    buonasera ragazzi, mi serve assolutamente un aiuto x la tesina di informatica.
    cercherò di spiegarmi:
    abbiamo creato un database in access con le tabelle di videogiochi, console, produtttori,sviluppatori ecc.. e collegate tra loro.
    allora il problema è questo: come facciamo a usare questo database x creare un sito che contenga l'archivio dei videogiochi.
    questo sarebbe un inizio di sito : Tesina videogiochi , come facciamo a collegare le voci xbox, ps3 al database? mi sto spiegando?XD
    non è poi cosi complicato, creati una pagina html con l'impostazione del sito e i vari collegamenti/tabelle poi richiama il contenuto del database con pagine asp che al 5informatico dovreste aver già studiato.

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da babilonte Visualizza Messaggio
    lo so access non è il massimo, colpa del nostro prof che vuole che la facciamo in access °_°, grazie mille per l'aiuto vedrò di cavarmela xD
    Se il prof no ti ha spiegato il PHP o simili non può pretendere che tu lo sappia. Se invece lo ha spiegato e tu non hai capito chiedi un ulteriore spiegazione
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    52
    il problema è che in 5 anni abbiamo imparato solo access e visual basic ç_ç abbiamo un prof incapace e non ci ha insegnato niente di niente, mi sto studiando il php da solo mentre di asp non niente. spero di cavarmela , il colmo è che il prof ci dice di usare asp quando non ce l'ha mai spiegato

  8. #8
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Tra qialche giorno potrò darti un aiuto maggiore, purtroppo al momento io so solo la teoria.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Trygun
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da babilonte Visualizza Messaggio
    il problema è che in 5 anni abbiamo imparato solo access e visual basic ç_ç abbiamo un prof incapace e non ci ha insegnato niente di niente, mi sto studiando il php da solo mentre di asp non niente. spero di cavarmela , il colmo è che il prof ci dice di usare asp quando non ce l'ha mai spiegato
    ti consiglio di studiarti asp nel quale vengono utilizzati VBscript(praticamente lo stesso codice di visual basic che già conosci) o JScript; inoltre è facile da apprendere ed è adatto ai collegamenti con i database di access.

Discussioni Simili

  1. Guida installazione F*ckPSN 0.7:
    Di Prometheus_91 nel forum Hacking PS3
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-08-2012, 16:29
  2. Un saluto a tutti
    Di pl1992 nel forum Community
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-06-2012, 10:54
  3. ciao a tutti
    Di alter86ego nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-2011, 19:00
  4. New entry
    Di Paolo300 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2011, 18:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •