Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Come tenere il PC sempre veloce ed efficiente.

  1. #1

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505

    Come tenere il PC sempre veloce ed efficiente.

    Spesso si ha il problema del rallentamento del sistema operativo dovuto alle molte installazioni, disinstallazioni, errori nel sistema, cookie, file temporanei di internet, virus.. eccetera.:cooll:
    Bene con questo topic vi darò delle dritte su come tenere il pc sempre veloce e scattante!:Death:



    1. Dovete scaricarvi ed installare il freeware CCleaner da qui: CCleaner - Standard
    2. Dovete scaricarvi ed installare il freeware Auslogics Disk Defrag da qui: Thank you for downloading Auslogics Disk Defrag from CNET Download.com
    3. Scaricatevi l'antivirus gratuito Avast Free Antivirus http://download.html.it/software/get...free-antivirus
    Se avete già un buon antivirus che avete acquistato con abbonamento, (come Kaspersky, Norton, Panda, GData) allora saltate questo passaggio!




    Come utilizzare i software



    :Death:



    CCleaner:



    • Eseguire il programma.
    • Appena si apre il software siete già nel modulo di "Pulizia".

    • Cliccate su "Analizza" poi finito il processo cliccate su "Avvia Pulizia".

    • Cliccare sul modulo a sinistra "Registro".

    • Cliccate in basso a sinistra su "Trova Problemi" poi finito il processo cliccate su "Ripara selezionati" (cliccate no nel finestrino che esce quando vi chiede se volete fare il backup delle modifiche del registro e poi di nuovo cliccate su "Ripara selezionati" nel secondo finestrino blu che esce) e finite il processo.
    • Cliccate sul modulo "Strumenti"; poi cliccate su "Avvio" a sinistra, poi selezionate tutti i programmi inutili che si approno all'avvio e cliccate a destra su "Disattiva"


    Auslogics Disk Defrag:




    • Eseguire il programma
    • Cliccate sulla freccetta del pulsante "Deframmenta"
    • Cliccate sull menu a tendina che esce su "Deframmenta ed ottimizza"
    • A questo punto attendete quanto avete da attendere (può durare anche ore )





    Antivirus "Avast Free Antivirus":

    • Intanto dovrete prima di tutto registrare il software ( è gratuito) e vi daranno un'abbonamento di 1 anno di protezione. Dopo la scadenza vi si auto aggiorna di un'altro anno sempre gratuitamente.:Death:


    • Aprire il programma
    • Cliccare a sinistra su "Scansione computer"
    • Poi dove c'è scritto "Scansione completa del sistema" cliccate "Avvia"
    • Attendete il completamento dell'operazione.







    L'antivirus va sempre tenuto aggiornato!

    Nel caso abbiate altri tipi di antivirus prima lo aggiornate il database delle definizioni virus e poi scansionate l'intero sistema!

    Tutte queste operazioni vanno eseguite almeno una volta a settimana!

    I programmi che vi ho suggirito sono quelli che io reputo migliori! Ci sono centinaia di altri molto simili.


    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ottimo, queste sono le giuste basi per mantenere in salute il nostro/vostro PC :unsisi:
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Member L'avatar di Habouria Sofien
    Data Registrazione
    04-04-12
    Località
    paese di *****
    Messaggi
    87
    bella guida grz :D
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se il mio consiglio vi è stato utile e desiderate sdebitarvi ma non sapete come basta cliccare sulla stella non costa nulla ! :D

  4. #4

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Bella hasan

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  5. #5

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    eh sto a casa a pubblicare cose utili per tutti...:D
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    è questo lo spirito
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Member L'avatar di Habouria Sofien
    Data Registrazione
    04-04-12
    Località
    paese di *****
    Messaggi
    87
    io uso anche questo è molto utile ve lo consiglio Auslogics BoostSpeed :Clean Up Junk Files
    P.s altri consigli ?????
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se il mio consiglio vi è stato utile e desiderate sdebitarvi ma non sapete come basta cliccare sulla stella non costa nulla ! :D

  8. #8

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da Habouria Sofien Visualizza Messaggio
    io uso anche questo è molto utile ve lo consiglio Auslogics BoostSpeed :Clean Up Junk Files
    P.s altri consigli ?????
    il problema di Boost speed è che è a pagamento, non è un freeware. Mentre auslogics Disk Defrag è completamente gratuito. Poi un programma utile che ti fa giocare bene (ti aumenta 4-5 fps nei giochi) si chiama Game Booster 3.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  9. #9
    Member L'avatar di Habouria Sofien
    Data Registrazione
    04-04-12
    Località
    paese di *****
    Messaggi
    87
    a ok comunque io lo uso gratis :D , game booster 3 lo proverò grz
    P.s come antivirus uso avg internet security 2011 e devo dire che mi ci trovo molto bene ve lo consiglio
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se il mio consiglio vi è stato utile e desiderate sdebitarvi ma non sapete come basta cliccare sulla stella non costa nulla ! :D

  10. #10

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    ahahah grande xD "lo usi gratis" ahhaha capito xD :D
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

Discussioni Simili

  1. aiuto mag 250
    Di axel blaze nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-2015, 22:32
  2. Ciao a tutti sono nuovo ho voglia di " riconoscere il mondo decoder"
    Di makiamo nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-2015, 06:30
  3. Salve a tutti
    Di Capitano.soap nel forum Community
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-06-2011, 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •