Genere:Action sparatutto
Sviluppato da:343 Industries
Piattaforme:Xbox 360
Data di uscita:6 Novembre 2012




Info:

Halo 4 è l'ottavo titolo della serie Halo, sviluppato per Xbox 360.Halo 4 sarà il primo capitolo di una nuova trilogia della serie, denominata in lingua originale "Reclaimer Trilogy". Mentre i precedenti Halo sono stati sviluppati da Bungie,Halo 4 sarà prodotto da 343 Industries. La storia riprenderà dalla fine di Halo 3 e vedrà il ritorno di Master Chief come protagonista, aiutato dall'IA Cortana.Il gioco uscirà il 6 novembre 2012.

Halo 4 vede il ritorno di John-117 come protagonista e personaggio giocabile da Halo 3 nel 2007, dopo che Halo 3: ODST nel 2009 e Halo: Reach nel 2010 avevano introdotto nuovi protagonisti. Master Chief e Cortana sono dispersi nello spazio dopo la distruzione dell'Arca e si trovano all’interno della fregata semi-distrutta "Aurora Nascente", quando giungono in prossimità di un misterioso pianeta dei Precursori, visto per la prima volta nel finale di Halo 3 a difficoltà Leggendaria.

La trama prevede dei cambiamenti per Cortana: la sua esposizione agli Halo l'ha resa “incontrollabile”.Gli sviluppatori hanno rivelato nell’autunno 2011 che il gioco sarà ambientato in un “Pianeta Scudo” (una megastruttura dei Precursori al cui interno si trova una Sfera di Dyson) simile a quello di Halo Wars e a quello del libro Halo: I fantasmi di Onyx.

La storia di Halo 4 sarà focalizzata non tanto sulla tradizionale esperienza di sparatutto in prima persona, ma sul mistero, sull’esplorazione e sulla scoperta. Le strutture dei Precursori saranno dominanti nell'ambientazione. Il team ha inoltre fatto intendere che sarà mostrato come l’umanità e l’UNSC si sono ambientati nella galassia dopo la guerra con i Covenant e con i Flood, anche sfruttando la tecnologia dei Precursori.A differenza della prima trilogia, la storia è stata subito concepita come l’inizio di una saga da tre giochi. Inoltre, gli sviluppatori di 343 Industries puntano ad una connessione completa con tutti i futuri media di Halo: il libro Halo: Primordium della saga dei Precursori, il libro del dopoguerra Halo: Glasslands e i terminali di Halo: Combat Evolved Anniversary avranno profondi legami con la storia di Halo 4.Sono state rilasciate poche informazioni sulla storia della trilogia, ma gli sviluppatori hanno rivelato che Halo 5 renderà la trama ancora più misteriosa, prima che il conflitto sia risolto in Halo 6.


Video: