God of War: Ascension


Genere:Action
Sviluppato da:SCE
Pubblicato da::SCEE
Distribuito da:Sony
Piattaforme:PS3
Data di uscita:2013



INFO:

God of War: Ascension è un videogioco di prossima uscita per PlayStation 3, sviluppato da SCE Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment. L'uscita in territorio americano è prevista per il 12 marzo 2013. È il quarto capitolo della serie principale di God of War nonché il primo a sfuttare il multiplayer online.

Basato sulla mitologia greca, God of War: Ascension si concentrerà principalmente sul protagonista Kratos prima che diventasse il "Fantasma di Sparta". Il gioco sarà cronologicamente il primo della serie, facente parte di una saga con la vendetta come elemento cardine.


Il single-player sfrutterà un sistema di combattimento e gestione delle armi modernizzato, mini giochi ed enigmi, senza indicatori su schermo. Sony ha dichiarato che il gioco offrirà "personaggi fluidi e realistici, effetti di luce dinamici e scenari in continua evoluzione", nonostante la storia sia "un pochino più corta rispetto ai titoli precedenti".

All'E3 2012 una demo del single-player ha mostrato alcuni dei nuovi meccanismi di gameplay e del sistema di combattimento. Santa Monica ha migliorato il sistema di combattimento in modo tale che sia più immersivo e potente con un nuovo sistema di catene che permette al giocatore di avventarsi sui nemici. Il nuovo sistema di equipaggiamento permette a Kratos anche di rubare le armi nemiche per usarle a suo vantaggio. La demo ha mostrato anche il meccanismo alla base del Life Cycle. Kratos può usare questo potere per controllare lo scorrere del tempo su vari elementi dello scenario per risolvere enigmi e pietrificare i nemici durante le battaglie. Sono stati aggiunti anche diversi nuovi nemici(Nuovi tipi di satiri molto più "caprini",Polifemo,Talos e Carridi).


TRAMA:

 
God of War: Ascension narra il viaggio di Kratos per la redenzione dei suoi peccati e la crescita della sua ira che gli permetterà di liberarsi dei legami con Ares.Joystiq conferma che "ai giocatori sarà presentato un Kratos più umano che mai" e il director Todd Papy ha dichiarato che il gioco "mostrerà alla gente il lato umano di Kratos, cosicché i fan potranno relazionarcisi meglio e comprendere alcune delle cose che gli capitarono quando era più giovane".Papy ha anche confermato che Kratos avrà le "Spade del Caos" e che la storia ha luogo dopo che Kratos offre la sua anima ad Ares.


MULTIPLAYER:

 
Il gioco offrirà una modalità multigiocatore fino a otto giocatori, con una piccola componente di trama. I giocatori faranno parte di un team che deve cercare di prendere il controllo su una mappa in modo da guadagnarsi premi dagli dei, e prima di tutto dovranno offrire la loro anima a una delle seguenti divinità: Zeus, Ares, Ade o Poseidone. Questa decisione permette ai giocatori di utilizzare armi diverse, armature e poteri concessi dal dio prescelto. Ci saranno inoltre extra come la possibilità di personalizzare il proprio guerriero e altre modalità multigiocatore da sbloccare.




VIDEO: