Resident Evil: Chronicles HD Collection
Genere:Sparatutto
Sviluppato da:Capcom
Pubblicato da:Capcom
Piattaforme:PS3
Data di uscita:27 Giugno 2012
Info:
La Collezione contiene:The Resident Evil: Chronicles HD Collection features Resident Evil: The Umbrella Chronicles and Resident Evil: The Darkside Chronicles,in alta definizione e viene fornito con supporto PlayStation Move per una totale immersione nel orrore
I membri di PlayStation Plus,potranno godere di uno sconto del 10% sul prezzo al dettaglio di 26,99 dollari, portandolo a soli 24,29 $ per questi due classici Resident Evil.
Approderà su PlayStation Store il 27 giugno al prezzo di 26,99€. Per quanto riguarda invece l’acquisto dei singoli titoli, potranno esere acquistati separatamente solo dal 18 luglio al costo di 14,99€ l’uno.
Resident Evil: The Umbrella Chronicles è il primo dei due capitoli in questione. La storia esplora molti retroscena dell'Umbrella Corporation, dalla sua salita al potere alla crisi della compagnia, raccontati dal celebre Albert Wesker, scienziato infiltrato nella STARS. Il gioco è composto da 5 scenari che ripercorrono in parte le ambientazioni di Resident Evil 0, Resident Evil e Resident Evil 3: Nemesis, oltre a nuove ambientazioni che emergono dai documenti inediti dell'Umbrella presentati in esclusiva in questo capitolo, andando da Raccoon City e dintorni fino alla Russia.
Tornano ovviamente molti personaggi storici della serie: da Rebecca Chambers e Billy dello Zero a Jill Valentine, Ada Wong e altri. La struttura richiede una buona dose d'attenzione al completamento, in quanto in base alle performance si sbloccano grandi quantità di materiali aggiuntivi.
Resident Evil: The Darkside Chronicles è anch'esso sviluppato da Cavia in collaborazione con Capcom, il gioco esplora nuovi retroscena della storia di Resident Evil, in particolare per quanto riguarda Resident Evil 2 e Resident Evil: Code Veronica, di cui vengono mostrate diverse sezioni inedite e prospettive alternative.
Tornano dunque anche i protagonisti di tali capitoli, ovvero Leon S. Kennedy, Claire Redfield, Sherry Birkin, Steve Burnside e Chris Redfield. La storia si incentra anche su alcune dinamiche psicologiche e drammatiche che colpiscono i personaggi all'interno della storia.