Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Windows 8 e le versioni in uscita .

  1. #1

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505

    Post Windows 8 e le versioni in uscita .

    Nuovo sistema operativo in uscita della Microsoft.


    WINDOWS 8




    Ormai si sà già la notizia dell'imminente uscita del nuovo OS di Redmond. E' la nuova versione dei suoi sistemi operativi Windows. Non è un semplice aggiornamento come è successo con Windows 7, che in realtà era un vero e proprio Update di Windows Vista, che non aveva riscosso molto successo e quindi la Microsoft è dovuta correre ai ripari sfornando un nuovo OS con migliorie ai fini di eliminare la "pesantezza" del OS Windows Vista e aumentare la compatibilità hardware dei nuovi dispositivi che vengono connessi al personal computer.
    Bene signori è arriva già da tempo la notizia del uscita del nuovo OS che si chiamerà WIndows 8, praticamente irriconoscibile sia dal punto di vista grafico "Metro" sia del punto di vista del modo di utilizzo di questo software, completamente differente dalle versioni precedenti.



    Di seguito le varie novità di questo nuovo Sistema Operativo:

    Funzionalità di sistema:

    • Refresh e Reset: Windows 8 include due nuove funzioni di recupero, chiamate Refresh e Reset, per effettuare un ripristino completo del sistema in modo più semplice rispetto a una normale reinstallazione del sistema operativo.
    • Oem Activation: Windows 8 include OEM Activation 3.0 (Windows 7includeva la versione 2.1), sviluppata per essere meno soggetta alla pirateria.
    • Formato di file VHDX: Windows 8 offre un nuovo formato VHD denominato VHDX, che supporta fino a 16 TB di archiviazione. Ha la resilienza incorporata e la protezione dalle corruzioni che possono verificarsi durante le interruzioni di alimentazione. Aiuta anche a impedire la degradazione delle prestazioni su dischi fisici con settori di grandi dimensionI.
    • Hyper-V:Il software di virtualizzazione HYPER-V, precedentemente offerto solo in Windows Server, verrà introdotto per la prima volta in una versione client di Windows. Alla conferenza Build è stata presentata ufficialmente la nuova versione 3.0 di Hyper-V.
    • Windows Display Driver Model (WDDM)Windows 8 include WDDM 1.2e DXGI 1.2. Le nuove funzionalità mostrate per la prima volta in anteprima alla conferenza BUILD di Windows comprendono miglioramenti alle prestazioni e il supporto al rendering e alla riproduzione video in steroscopica 3D.
    • Altre importanti funzionalità includono un multitasking con pre-rilascio con una migliore granularità (a livello di buffer DMA, primitivi, triangoli, pixel o istruzioni), un minore impatto sulla memoria, una condivisione migliorata delle risorse, e un rilevamento e un recupero del timeout più rapidi. I formati di superficie con colori a 16 bit sono obbligatori in Windows 8, e DirectX 11.


    Funzionalità software:

    • Windows To Go: è una nuova funzionalità esclusiva dell'edizione Enterprise di Windows 8 che consente agli utenti di effettuare l'avvio del sistema operativo da dispositivi di memorizzazione di massaUSB, come unità flash e dischi fissi esterni (detti live USB), contenenti Windows 8, i programmi, le impostazioni e i file dell'utente

      Near Field Communication (NFC) : Windows 8 introduce le API per il supporto alla tecnologiaNear Field Communication (NFC), consentendo funzionalità come l'apertura di URL, l'esecuzione di applicazioni e la condivisione di informazioni tra dispositivi.

      L'avvio sicuro: L'avvio sicuro (secure boot) è un protocollo basato sull'Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) progettato per impedire l'esecuzione di firmware, sistemi operativi o driver UEFI non autorizzati in fase di avvio. L'avvio sicuro riduce il rischio di attacchi alboot loader, mediante una procedura coninfrastruttura a chiave pubblica (PKI) per convalidare le immagini firmware prima che ne sia concessa l'esecuzione

    Le versioni di Windows 8:

    • Windows 8
    • Windows 8 Pro
    • Windows 8 Enterprise
    • Windows 8 RT

    Requisiti minimi di sistema:

    Per sistemi operativi a 32bit:
    • Processore da 1Ghz
    • RAM: 1GB
    • Spazio libero su HD : 16GB
    • Scheda video: deve essere compatibile con directX 9


    Per sistemi operativi a 64bit:
    • Processore da 1Ghz
    • RAM: 2GB
    • Spazio libero su HD: 20GB
    • Scheda video: deve essere compatibile con directX 9


    Molte di queste notizie li ho prese dall'enciclopedia libera Wikipedia, per un approfondimento ulteriore su questo sistema operativo andate a questo indirizzo: Windows 8 - Wikipedia.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Una vera rivoluzione per la creatura dello Zio Bill, spero che sia un successo. Io darò il mio giudizio dopo averlo provato per un pochino di tempo. Data la novità per il momento sono così ----> :sbav:
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Vista la mia natura nabbica spero di doverlo usare il più tardi possibile.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  4. #4
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Speriamo non sia un nuovo vista
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  5. #5
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Il passaggio sarà traumatico -_-
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  6. #6

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Il passaggio sarà traumatico -_-
    E' questo che mi preoccupa.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  7. #7
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Big Visualizza Messaggio
    E' questo che mi preoccupa.
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  8. #8
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Basterà farci l'abitudine . . .sono certo però che anche le cose più semplici diventeranno complesse.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  9. #9
    in attesa che esca un cfw L'avatar di gallo_88
    Data Registrazione
    29-12-11
    Messaggi
    71
    spero di provarlo il prima possibile sono curiosissimo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Il mondo è imperfetto. È per questo che è così bello...

  10. #10
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Io pure *.*
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. nsreamlmod
    Di 999calcio nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2015, 12:00
  2. presentazione
    Di fcalch nel forum Community
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-01-2013, 14:05
  3. Ciao a tutti
    Di al0412 nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-2011, 15:38
  4. Ciaoooooo
    Di Ema_vai89 nel forum Community
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-11-2010, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •