Pagina 10 di 62 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 612

Discussione: Trasformare PS3 CEX, con NOR 16MB, in DEX

Member
    grazie del consiglio :D

L'avatar di Ace
    Prego, è un piacere se i consigli arrivano primo del brick
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Senior Member L'avatar di sv650
    però c'è chi afferma che è possibile utilizzare l'emulatore di bd dex via usb,dice che i giochi funzionano bene da bd emu o disco bd-r utilizzando ps3 gen.il problema è che per chi ha superato il 3.55 è sempre al momento tagliato fuori.hanno messo un video in rete ma non si vede l'utente giocare.

L'avatar di Ace
    Il video non è fatto talmente da poter dire: si ce l'hanno fatta
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Dal momento che ognuno stà dicendo la sua,e i presunti esperti non si fanno sentire in merito con qualche recensione chiara, ho voluto tradurre un passaggio d'una recensione approfondita che wololo ha pubblicato sul suo sito personale.
    Nello specifico ho scelto le informazioni destinate agli utenti finali(cioè noi poveri mortali).

Ok, prima di tutto, ciò che è utile per questo hack, in altre parole, che cosa fa?
    Cominciamo con le basi.
    Nel dettaglio le PS3 Retail (quelle che compriamo nei negozi) sono CEX(nome in codice).Mentre le consolle Debug sono dette DEX(nome in codice).Questo hack non fa altro che consentire a qualsiasi unità Retail (CEX) la conversione in una unità di Debug (DEX). Una unità DEX consente, tra le altre cose, l'installazione un firmware debug su PS3 attraverso il menu di recupero (non è possibile farlo su una PS3 CEX).

Un firmware Debug è interessante perché permette di eseguire i BR ufficiali ed anche il contenuto non firmato. Ciò significa homebrew, ma anche giochi ufficiali potenzialmente non firmati. In teoria un firmware 4,21 Debug può eseguire copie di backup dei giochi più recenti (3.6 +), questo diventa interessante (attualmente AFAIK l'unico modo per farlo è quello di utilizzare uno dei dongle pirata, e funziona solo per alcuni giochi) .

C'è naturalmente una soluzione a questo: i backup di giochi 3.6 + dovrebbero non essere firmati, e questi non sono facili da reperire sul web(almeno non per tutti).

Quindi, in teoria questa versione potrebbe essere buona per i pirati, e cattiva per i dongle, ma praticamente non cambia molto su questo fronte.

Tuttavia, questo apre una nuova soluzione per gli utenti che sono rimasti al cfw 3,55 e non desiderano aggiornare: offre loro la possibilità di eseguire giochi ufficiali 3.6+ da BR.

Quindi cerchiamo di riassumere qui. Un firmware Debug 4.xx in grado di:

eseguire non signati <backup di giochi 3.55 (apparentemente facili da trovare) (i CFW 3,55 possono già farlo)
    eseguire eboots non signati (homebrew) (i CFW 3,55 possono già farlo)
    eseguire backup di giochi 3.6+ non signati (i CFW 3,55 non possono farlo, ma sono comunque impossibili da trovare)
    eseguire tutti i giochi ufficiali fino a 4.xx(Blu Ray)(su CFW 3,55 può essere eseguito solo fino a 3,55! Questa è la cosa interessante)
    Upgrade e downgrade a piacimento tra tutte le versioni di firmware di debug

E per favore non citatemi,questo e solo quello che ho capito sulle potenzialità del fw debug, ma non posso confermarlo dato che non dispongo di un CFW (paraculata aggiungerei). Sto solo raccogliendo i bit di informazione che ho letto qua e là.Da quello che ho capito, un firmware 4.xx di debug vi dà il meglio di entrambi i OFW e CFW: 3.6 + giochi e homebrew

Cosa non può fare:

dal momento che, al fine di convertire la vostra console da CEX a DEX,devono essere ottenute informazioni specifiche direttamente dalla vostra ps3, questa non è una soluzione magica se si sta attualmente bloccati su un firmware 3.6 + ufficiale.Bisognerebbe scendere ad un CFW precedente 3,55 nello specifico(al fine di eseguire gli strumenti necessari per l'hack)con un chip hardware(E3 flasher,ProgSkeet...), e quindi eseguire l'hack da lì ed installare un firmware Debug.

In altre parole,passare per il 3,55 è un passo necessario di questo hack.

E 'anche interessante notare che eseguendo un FW debug, si perde l'accesso al PSN (Si può tornare indietro eseguendo un fw pulito via flash).

In conclusione:

fino a questa settimana, le persone che volevano rimanere su un Custom Firmware per continuare ad utilizzare homebrew non potevano giocare ai giochi per PS3 più recenti di loro proprietà. Con tale tecnica, ora hanno la possibilità di utilizzare i loro giochi originali 3.6+ su BR senza sacrificare homebrew. Per quanto posso dire, questo non "comporta più pirateria per la PS3", per ora. Esso consente solo un uso più legittimo della PS3 per gli utenti onesti e homebrew.

spero questa mia traduzione sia chiara e sciolga alcuni dubbi che aleggiano in questo topic.

L'avatar di Ace
    è stata più che utile direi. La possibilità di avviare i BD originali è molto, molto allettante. Però leggendo tra le righe è come se ci invitasse ad aspettare. Spero trovino soluzione per i backup.

Senior Member L'avatar di sv650
    baronek se verra confermato il poter eseguire backup di giochi 3.6+ non signati (i CFW 3,55 non possono farlo, ma sono comunque impossibili da trovare) forse si potranno creare.la procedura comunque è rishiosa e non credo che gli utenti finali vadino a rischiare la propia console

L'avatar di Ace
    Per il momento non credo

Member L'avatar di Gory
    Quindi questo metodo funziona (sempre se funziona davvero) solo su 3.55?

Citazione Originariamente Scritto da sv650 Visualizza Messaggio
    baronek se verra confermato il poter eseguire backup di giochi 3.6+ non signati (i CFW 3,55 non possono farlo, ma sono comunque impossibili da trovare) forse si potranno creare.la procedura comunque è rishiosa e non credo che gli utenti finali vadino a rischiare la propia console
    il fatto non è l essere confermato..perchè lo è già..il problema è trovare backup non signati che sono merce rara in rete e non reperibili da tutti come spiega prima...

si Gory perchè gli strumenti per reperire le informazioni utili all hack girano solo su 3.55 essendo HB non signati.. ed in ogni caso serve un chip flasher con un backup pulito della nand..in caso di brick o se si voglia fare la conversione inversa per l online..
    credo comunque che ci possa essere una scappatoia per un possibile dualbot...cex / dex in modo da usare l online quando si desidera almeno così leggevo..poi adesso ne spareranno tante..però credo che wololo abbia esaduito tutte le domande di noi utenti finali..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •