rimane montato sulla play
ti faccio un esempio con un programma per PC che emula il lettore (Alcohol 120%) in modo da semplificare la spiegazione.
questo programma non fa altro che creare 1-2-3-4-5 lettore virtuale in base alle tue esigenze,dove poi monti le varie iso, questo emula il tutto e per tutto un lettore HW.
Anche quando spegni il PC per poi riaccenderlo il lettore virtuale rimane e la ISO caricata precentemente rimane in memoria.
Piu o meno la stessa cosa la fai con la PS3 con il programma che hai sul PC crei diciamo la la ISO (per semplificare) e dai la priorita a quella iso in modo che la PS3 legga, è come se tu caricassi la iso nel lettore virtuale.
Siccome la PS3 ha un solo lettore e non pioi caricarne altri nemmeno virtualmente dovrai far partire un gioco alla volta.