Gears of War: Judgment
Genere:Action - Sparatutto
Sviluppato da:People Can Fly
Pubblicato da:Epic Games
Piattaforme:Xbox360
Data di uscita:19 Marzo 2013
INFO:
Gears of War: Judgment è il nuovo capitolo spin-off della serie Gears of War, sviluppato da People Can Fly sotto la supervisione di Epic Games.
Si tratta di un prequel ambientato precedentemente al primo capitolo della serie e incentrato sulla Kilo Squad, una squadra speciale operativa nel primo periodo dopo l'Emergence Day e composta da Damon Baird, Augustus Cole (entrambi membri noti della Delta Squad, la squadra protagonista della trilogia "regolare"), Garron Paduk e una nuova ragazza dai capelli rossi chiamata Sophia Hendricks.
Baird e Cole si trovano ad affrontare un arresto con l'accusa di tradimento che coinvolge la propria squadra, ma è soltanto l'inizio degli eventi che porteranno i quattro nuovamente ad affrontare le Locuste in nuove ambientazioni.
Gears of War: Judgment si caratterizza per un approccio più aperto alla linea narrativa, la presenza della modalità cooperativa, un'intelligenza artificiale migliorata e un nuovo sistema chiamato "Smart Spawn System" ("S3") in grado di creare diversivi e modificare l'esperienza di gioco, aumentandone la longevità potenziale e presentando situazioni diverse ad ogni partita. Presente anche la nuova modalità "Overrun".
VIDEO: