Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Come eseguire backup su DEX 3.6 +

  1. #41
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    peri ha il 3.55 kneaw a cosa gli serve E3 flasher?
    solo nel caso la procedura andasse male brick sicuro e quindi E3 flasher.

    una volta installato il DEX 3.55 e poi aggiornato al DEX 4.11 o DEX 4.20, stò parlano di FW debug no di OFW, per eseguire il downgrade si effettua il QA-Flag che è possibile solo con i FW debug e con CFW 3.55 installando l'apposito pkg.

  2. #42
    Member
    Data Registrazione
    08-01-12
    Messaggi
    80
    In sintesi è cosa buona o brutta questa cosa ?

  3. #43

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    peri ha il 3.55 kneaw a cosa gli serve E3 flasher?
    solo nel caso la procedura andasse male brick sicuro e quindi E3 flasher.

    una volta installato il DEX 3.55 e poi aggiornato al DEX 4.11 o DEX 4.20, stò parlano di FW debug no di OFW, per eseguire il downgrade si effettua il QA-Flag che è possibile solo con i FW debug e con CFW 3.55 installando l'apposito pkg.
    ti pare poco?? se la procedura andasse male si fotte la consolle...
    da quanto ho capito non è che lui sia uno smanettone e gli errori sono umani..
    io comunque ho letto che per fare la procedura inversa dex->cex bisogna flashare la nand/nor con l e3 o simili (qualcuno può confrmare o smentire?)..
    qundi è sempre meglio avere una procedura di reversibilità..
    il mio era solo un consiglio..nonho scritto che la conversione non può essere fatta ma che sarebbe meglio prendere le dovute precauzioni prima..

  4. #44
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    ti sbagli se effettui la scrittura della nand o nor da linux perche non puoi riscriverla per passare DEX a CEX sempre con linux?
    seconso il mio parere e cosa buona.

  5. #45

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    ti sbagli se effettui la scrittura della nand o nor da linux perche non puoi riscriverla per passare DEX a CEX sempre con linux?
    seconso il mio parere e cosa buona.
    in teoria dovrebbe fungere...
    io avevo letto però che un chip flasher era necessario...tu sei certo di quello che scrivi??la procedura inversa è provata?hai letto di qualcuno che lo ha già fatto??
    scusa le domande ma vorrei sapere il più possibile su questa interessante modifica..
    comunque il problema del brik rimane.. io non farei nulla senza flasher..poi il mio è un parere personale.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di peri.199
    Data Registrazione
    09-02-12
    Messaggi
    538
    Io non ho il flasher peró se mi occorre per tenermi buona lo console nel caso sbagliassi a scrivere lo compro se davvero questa é la modifica perfetta. Comunque non so nemmeno cos'è il QA flag
    Se ti sono stato utile clicca sulla stellina per darmi un po' di reputazione :lele:

    PS3 Fat 40gb FW 4.11 DEX

  7. #47
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Il QA-Flag e un'opzione che hanno i FW debug ,serve ad effettuare il downgrade via software senza cancellare nessun dato.
    In poche parole ti permette di effettuare il downgrade dal fw 4.11 dex sino al fw 3.55 dex senza l'ausilio di nessun flasher,parliamo sempre di fw debug .
    Il QA-Flag poi e stato implemetato anche per il cfw 3.55 grazie ad un .pkg , per ritornare al OFw 3.41 senza l'ausilio del dongle.

    per adesso nessuno ha provato a fare la procedura inversa, ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi.
    Fai la stessa cosa che fa E3 flasher ma invece di effettuarlo via HW si fa via softeare con linux .
    ora stanno cercando di migliorare il processo utilizzando un preloader in modo da eliminare del tutto il rischio di brick.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di peri.199
    Data Registrazione
    09-02-12
    Messaggi
    538
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    Il QA-Flag e un'opzione che hanno i FW debug ,serve ad effettuare il downgrade via software senza cancellare nessun dato.
    In poche parole ti permette di effettuare il downgrade dal fw 4.11 dex sino al fw 3.55 dex senza l'ausilio di nessun flasher,parliamo sempre di fw debug .
    Il QA-Flag poi e stato implemetato anche per il cfw 3.55 grazie ad un .pkg , per ritornare al OFw 3.41 senza l'ausilio del dongle.

    per adesso nessuno ha provato a fare la procedura inversa, ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi.
    Fai la stessa cosa che fa E3 flasher ma invece di effettuarlo via HW si fa via softeare con linux .
    ora stanno cercando di migliorare il processo utilizzando un preloader in modo da eliminare del tutto il rischio di brick.
    Ma questo preloader per eliminare il rischio brik funzione anche per il passaggio da CEX a DEX o solo il contrario?
    Se ti sono stato utile clicca sulla stellina per darmi un po' di reputazione :lele:

    PS3 Fat 40gb FW 4.11 DEX

  9. #49
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    il preloader in teoria dovrebbe funzionare in questo modo non ne sono certo non vorrei sparare cazz...
    simula il recovery menu dandoti la possibilita di rifleshare anche se hai briccato.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di peri.199
    Data Registrazione
    09-02-12
    Messaggi
    538
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    il preloader in teoria dovrebbe funzionare in questo modo non ne sono certo non vorrei sparare cazz...
    simula il recovery menu dandoti la possibilita di rifleshare anche se hai briccato.
    Mmmm le stanno pensando davvero tutte. Aspettiamo aggiornamenti allora, però sembra che ormai ci siamo
    Ma non ho capito se poi avremo la stessa interfaccia
    Se ti sono stato utile clicca sulla stellina per darmi un po' di reputazione :lele:

    PS3 Fat 40gb FW 4.11 DEX

Discussioni Simili

  1. Problema con decoder (esterno alla TV)
    Di Paolox nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2018, 16:31
  2. accedere all'Ariva 252 con http
    Di charman nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-01-2015, 12:53
  3. vendo xbox360 arcade hdmi
    Di SPYRO82 nel forum Zona XBOX 360
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-2011, 17:03
  4. M3 / M3i Zero / G6 DS REAL 4.7h
    Di mr.ego94 nel forum News Flashcard
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 10:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •