Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Come creare cheat per giochi psx

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207

    Come creare cheat per giochi psx

    Creare cheat per giochi PSx



    Bene Oggi vi spiego come creare i codici o cheat per i giochi convertiti da PSX a PSP.

    Materiale necessario.

    1 - Pasky's Database Editor

    2 - Ultima versione del CWcheat


    Cominciamo intanto a istallare il CWcheat sulla psp, dopo aver scaricato l'ultima versione e quindi estratta ci ritroviamo una cartella denominata "seplugins".

    Istallazione :

    1 - Copiare la cartella "seplugins" nella root della psp.

     



    2 - Aggiungiamo la stringa “ms0:/seplugins/cwcheat.prx” al file “game.txt” e “ms0:/seplugins/cwcheatpops.prx” al file “pops.txt” (dentro la cartella seplugins)

     



    3 - Attiviamo Cwcheat sulla psp.( per attivarlo dobbiamo entrare nel recovery menu della psp , per entrare io premo select oppure dovremmo premere R durante l'accensione della psp), una volta dentro il recovery andiamo sulla voce plugins una volta avere premuto x ci appare "cwcheat.prx e cwcheatpops.prx" clicchiamo su tutte e due le voci in modo da metterli su "enabled" fatto questo possiamo uscire dal recovery menu.

    4 - Complimenti avete istallato il Cwcheat.


    Fatto questo andiamo a creare i trucchi, premetto che già il Cwcheat a due database di trucchi sia per i giochi psp che per i giochi convertiti da psx a psp ma non per tutti i giochi.

    Cominciamo

    1 - Scaricare e scompattare Pasky's Database Editor

    2 - Apriamolo.

     



    3 - Andiamo su file --> Open database ( il data base lo potrete trovare nella cartella seplugins ---> cwcheat ---> cheatpops Quest'ultimo e il database da modificare quindi consiglio di farne una copia sul pc in modo da modificarlo e poi sostituirlo su psp ) quindi aprite il file.

     

    Come potete vedere io lo salvato cosi da non andare a prendere sempre quello della psp.


    4 - Aperto il database andate su Configure e cliccate Switch to POPs Editor.

     
    Dovrete vedere una cosa del genere




    5 - Adesso aggiungiamo un gioco cliccando su add game lo troviamo in basso a sinistra.

     



    Su "Name Game" mettiamo il nome del gioco ( esempio resident evil 3 ) mentre su "Sony Code" il codice del gioco ( esempio SLES-02533 ) quindi premiamo save.

    6 - Una volta inserito il gioco clicchiamo su "add codename" ovvero il nome del trucco ( esempio Tutte le Mappe ) quindi clicchiamo su save.

    7 - Inserito il nome del trucco andiamo a cliccare su code inseriamo il codice ( premessa il codice deve essere Gameshark o Caetla o Xploder esempio 300CEE87 0004 quindi il codice deve essere sempre in questo formato i codici 1s34rf4 non andranno bene)

    8 - Inserito pure il trucco andiamo a salvare cliccando su file ---> Sava Database As.. e sovrascriviamo quello presento a questo punto andiamo a sostituire il file appena modificato da quello che c'e' nella psp e sovrascriviamolo.

    9 - Per attivare i codici andiamo ad avviare il gioco quindi prima di iniziare una nuova partita premiamo select finchè non appare una schermata, quindi clicchiamo su " Select Cheats " e selezioniamo i trucchi che vogliamo usare dunque premiamo cerchio e ritorniamo indietro e scendiamo dove c'e' scritto "Enabled Cheats" a questo punto possiamo uscire e cominciare la partita e avremmo attivi tutti i codici che abbiamo selezionato.

    Buon Divertimento

    Per qualsiasi domanda chiedete pure
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Veramente utile sia per glii smanettoni della PSP sia per coloro che non trovando un cheat su internet sono disposti a farselo da soli
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Gia Gia chiedo rilievo :D
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  4. #4
    Member L'avatar di lama363
    Data Registrazione
    09-02-11
    Località
    napoli
    Messaggi
    79
    Bella Guida Spero solo che non e copiata

  5. #5
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da lama363 Visualizza Messaggio
    Bella Guida Spero solo che non e copiata
    non è copiata affatto le immagini sono tratte dal mio pc infatti se vedi bene lo sfondo sotto sono i protagonisti di fringe :oliver: e c'e' scritto anche prometheus
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    Gia Gia chiedo rilievo :D
    L'ho messa in rilievo da subito
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Member L'avatar di lama363
    Data Registrazione
    09-02-11
    Località
    napoli
    Messaggi
    79
    Meglio cosi complimenti

  8. #8

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    La tua miglior creazione,complimenti

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  9. #9
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Big Visualizza Messaggio
    La tua miglior creazione,complimenti
    :D ci ho messo pure un botto di tempo per scriverla con tutti i passaggi necessari in modo che chiunque puo' capire..
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  10. #10
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    :D ci ho messo pure un botto di tempo per scriverla con tutti i passaggi necessari in modo che chiunque puo' capire..
    Infatti si vede l'ottimo risultato . Io mettere nel messaggio che questa guida è fatta da te e in caso di copia è giusto citare autore e fonte. Questo genere di guide viene quasi sempre copiata e tutelare il proprio lavoro è sempre un bene.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. HELP ME
    Di zione61 nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2014, 17:29
  2. ho proprio bisogno di voi !!!
    Di Pocket nel forum Community
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-03-2012, 12:27
  3. mi cercate un programma che non sto trovando???
    Di diabolik nel forum Programmazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-03-2012, 16:13
  4. aggiornamento wii 4.3e originale
    Di sergione nel forum Hacking Wii
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-2012, 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •