Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 181

Discussione: Guida Conversione CEX -DEX

Senior Member L'avatar di Agrippa90
    ma non ho capito una cosa , ma jiro attualmente che fw ha montato sulla console? 3.55 dex o l'ultimo?

Senior Member L'avatar di peri.199
    Citazione Originariamente Scritto da xasal Visualizza Messaggio
    dove si trova questa guida? puoi inviarmi il link in pm

C'è posta per te
    Se ti sono stato utile clicca sulla stellina per darmi un po' di reputazione :lele:

PS3 Fat 40gb FW 4.11 DEX

Ha messo il 4.11 dove ha avviato dead island.

Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

Senior Member L'avatar di jiro180387
    Citazione Originariamente Scritto da Agrippa90 Visualizza Messaggio
    ma non ho capito una cosa , ma jiro attualmente che fw ha montato sulla console? 3.55 dex o l'ultimo?
    prima avevo montato il 3.55 rogero per provare alcune cose ora ho il 4.11 DEX infatti ho scritto al post #52

news aggiornato al 4.11 ho avviato dead island e funziona perfettamente.
    non posso provare gli altri giochi perche il mio hdd da 2 tb e partizionato domani il mio amico mi porta il suo e faccio altre prove.

dalle prove effettuate vi scrivo che:
    1)con il 3.55 DEX_peekpoke potete utilizzare multiman per avviare quei giochi <= 3.56 ,ma non potete avviare quelli 3.60+ perche vi dirà di aggiornare.
    2)con il 4.11 o 4.20 DEX potete avviare qualsiasi gioco appatto che siano stati rilasciati almeno un aggiornamento ,dovrete utilizzare il programma ps3gen e modificare le patch ufficiali
    3) il 4.11 e 4.20 non hanno i peekpoke quindi non potete utilizzare multiman ,per giocare ai titoli <3.56 dovrete utilizzare la stessa procedura di quelli 3.60+
    4) per effettuare il downgrade da qualsiasi fw DEX >3.55 dovrete utilizzare sempre il 3.55 DEX_downgrade non quello normale.
    ES: avete installato il 4.11 DEX per ritornare al 3.55 dovrete aggiornare con il 3.55_DEX_downgrade mai con il 3.55 DEX originale.
    queste sono le news che ho provato sulla mia pelle.

messaggio ricevuto all'utente brenza che ha scritto la guida originale
    Per installare un firmware superiore al 3.55 semplicemente installalo
    Per fare il downgrade al 3.55 o inferiori se sei su un firmware superiore al 3.55 qualunque cosa tu voglia installare devi prima usare il 3.55_downgrade
    essendo lui uno dei primi ad aver effettuato tale procedura io mi fido.

hai visionato il video vedi assassin e skrym cosa fanno se avviati con multiman da 3.55 DEX.
    stessa cosa lo fa dead island anche se viene amulato dal lettore DEX 3.55

Junior Member
    salve a tutti!! ho un problema nella fase 4, compilo:
    make menuconfig
    make
    inizia a scaricare i file e dopo 40 minuti mi trovo la consolle bloccata (sia mouse che tastiera) con scritto questo: found 4 section mismatch
    cosa posso fare?!devo per forza spegnerla tenendo premuto il tasto d'accensione.
    Ringrazio in anticipo

Senior Member L'avatar di peri.199
    Citazione Originariamente Scritto da willy998 Visualizza Messaggio
    make menuconfig
    make
    inizia a scaricare i file e dopo 40 minuti mi trovo la consolle bloccata (sia mouse che tastiera) con scritto questo: found 4 section mismatch
    cosa posso fare?!devo per forza spegnerla tenendo premuto il tasto d'accensione.
    Ringrazio in anticipo
    Io non so aiutarti perchè sto seguendo un altra guida che non richiede linux, devi aspettare jiro. Hai avuto una brutta idea ( proprio come me ) a effettuare la conversione adesso all'1 di notte perchè gli utenti che scrivono le guide non ci sono quindi non ti può aiutare nessuno purtroppo
    Se ti sono stato utile clicca sulla stellina per darmi un po' di reputazione :lele:

PS3 Fat 40gb FW 4.11 DEX

Senior Member L'avatar di jiro180387
    Citazione Originariamente Scritto da willy998 Visualizza Messaggio
    make menuconfig
    make
    Ringrazio in anticipo
    quando scrivi make scarica i file sull'hdd ci vuole molto tempo quasi 1 ora
    il mouse non funziona è normale
    sulla tastiera digita i tasti direzionali quelli vicini al CTRL se la PS3 non è bloccata dovrebbe apparirti una cosa del genere [[E delle scritte strane.
    se hai 2 porte usb e colleghi e scolleghi tastiera e mouse ti avverto che per la tastiera devi aspettare una 10 di secondi per scrivere perche e come se rimanesse bloccata.

fammi sapere

Extreme User
    Ottima guida jiro:D mega rep da parte mia e grazie per quello che hai fatto per la comunity!:hypee::D

Member
    Gran bella guida!"!!!:D complimenti!!!:rolly::ps3win:

Senior Member L'avatar di johnragon
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    news aggiornato al 4.11 ho avviato dead island e funziona perfettamente.
    non posso provare gli altri giochi perche il mio hdd da 2 tb e partizionato domani il mio amico mi porta il suo e faccio altre prove.

dalle prove effettuate vi scrivo che:
    1)con il 3.55 DEX_peekpoke potete utilizzare multiman per avviare quei giochi <= 3.56 ,ma non potete avviare quelli 3.60+ perche vi dirà di aggiornare.
    2)con il 4.11 o 4.20 DEX potete avviare qualsiasi gioco appatto che siano stati rilasciati almeno un aggiornamento ,dovrete utilizzare il programma ps3gen e modificare le patch ufficiali
    3) il 4.11 e 4.20 non hanno i peekpoke quindi non potete utilizzare multiman ,per giocare ai titoli <3.56 dovrete utilizzare la stessa procedura di quelli 3.60+
    4) per effettuare il downgrade da qualsiasi fw DEX >3.55 dovrete utilizzare sempre il 3.55 DEX_downgrade non quello normale.
    ES: avete installato il 4.11 DEX per ritornare al 3.55 dovrete aggiornare con il 3.55_DEX_downgrade mai con il 3.55 DEX originale.
    queste sono le news che ho provato sulla mia pelle.

messaggio ricevuto all'utente brenza che ha scritto la guida originale

essendo lui uno dei primi ad aver effettuato tale procedura io mi fido.
    Scusa fammi capire: prendo come esempio fifa 12. Se sono a 3.55 dex posso avviare tale gioco con i suoi .pkg se aggiorno a 4.11 dex il backup lo posso avviare e non mi chiedera di aggiornare. Sbaglio?