Il cavo di rete cross è un cavo di rete "incrociato" che si usava in passato per connettere direttamente pc a pc router a router.... oggi con le nuove schede di rete è praticamente obsoleto perchè le periferiche si adattano a cavi "dritti"... dicevo bisognerebbe provare perchè non ho idea della tecnologia insita nella scheda di rete della ps3 e la prova non è stata fatta..... cavi cross se ne vendono ancora se andate da qualsiasi parte potrete trovarne in mezzo agli altri "dritti"
Se fate ricerca con goog*e "ps3 pc cavo cross" troverete discussioni dove se ne parla
Un cavo cross costa esattamente come un cavo di rete normale... la cosa è nata per chi avesse l'esigenza di connettere direttamente le 2 cose come detto in post precedenti... la guida ora è stata corretta dicendo che non si possono connettere ok.... chi ne avrà effettivamente l'esigenza potrà provare se funziona
Ok,a livello di definizione sono diversi
Non riesco comunque a capire quale possa essere la reale differenza in questo procedimento.Comunque chi ne avesse reale esigenza,potrebbe provare,anche se da profano,credo che non cambi niente.sarei comunque lieto di essere smentito.I cavi dritti (o diretti) servono per collegare ad esempio il PC al router o all’HUB o SWITCH di rete. Tali cavi vengono anche chiamati Patch.
I cavi incrociati (o crossover) servono per collegare tra loro 2 PC oppure per collegare in cascata gli HUB/SWITCH.
Io avevo provato subito con un cavo cross ma non andava lo stesso
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
io ho collegato ps3 e pc con cavo di rete l'unica che bisogna fare è configurare la ps3 e il pc
una cosa cosi e funziona
su pc impostare questi
tipo questi: Ind ip 192.168.0.2
Sub mask 255.255.255.0
Getaway 192.168.0.20
dns 85.37.17.11 85.38.28.69
su ps3 impostare questi
tipo questi: Ind ip 192.168.0.20
Sub mask 255.255.255.0
Getaway 192.168.0.2
dns 85.37.17.11 85.38.28.69
Qua si parla di informatica :uuu:, Comunque nemmeno il cavo cross funge.
Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla
Bisogna usare il metodo decritto nella guida.
Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla