Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Rework BGA

  1. #11

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    capito.. allora ti pongo una domanda avevo un portatile che ogni tot lo schermo mi faceva le righe e dovevo spegnerlo dal pulsante di accensione.. e poi ripartiva e molte volte si bloccava e lo mandato in assistenza dicendomi che io avevo spaccato lo schermo negandomi la garanzia ma lasciamo perdere secondo te era relativo alla scheda grafica integrata?
    poi guardando nel foglio di quello che avevano fatto avevano riparato il danno allo schermo ( causato da me ) e una ram.. la domanda e credi che hanno fatto un reflow o reballing? visto che siamo in tema io non sapevo che si poteva usare anche questo metodo su computer.
    tu avevi provato a collegare il portatile ad uno schermo esterno??

  2. #12
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    tu avevi provato a collegare il portatile ad uno schermo esterno??
    si stesso problema sia monitor pc che tv..
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  3. #13

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    si stesso problema sia monitor pc che tv..
    sono proprio dei bast...
    ma scusa tu no ti sei posto il dubbio che non dipendesse dallo schermo visto che con uno diverso il problema persisteva??
    era la prima cosa che dovevi fargli notare..
    niente di strano che abbiano inviato la mobo per un reballing(se non l hanno effettuato loro) usufruendo della garanzia e ti abbiano fatto pagare il lavoro inesistente allo schermo..
    praticamente ci marciano sulle persone che non fanno troppe domande specifiche..

  4. #14
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    sono proprio dei bast...
    ma scusa tu no ti sei posto il dubbio che non dipendesse dallo schermo visto che con uno diverso il problema persisteva??
    era la prima cosa che dovevi fargli notare..
    niente di strano che abbiano inviato la mobo per un reballing(se non l hanno effettuato loro) usufruendo della garanzia e ti abbiano fatto pagare il lavoro inesistente allo schermo..
    praticamente ci marciano sulle persone che non fanno troppe domande specifiche..
    il fatto e che lo avevo preso tramite telecom .. quindi sono andato in negozio dato e loro spedito.. sicuramente lo schermo si e rotto durante il viaggio.. quindi loro hanno mandato un fax che era stato manomesso.. io di domande me ne sono poste tanto ma non sapevo che si poteva effettuare questo tipo di procedura..
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  5. #15

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    il fatto e che lo avevo preso tramite telecom .. quindi sono andato in negozio dato e loro spedito.. sicuramente lo schermo si e rotto durante il viaggio.. quindi loro hanno mandato un fax che era stato manomesso.. io di domande me ne sono poste tanto ma non sapevo che si poteva effettuare questo tipo di procedura..
    si è la cosa più probabile..anche se io di queste compagnie che sono note per utilizzare metodi poco trasparenti non mi fido..
    e sempre meglio comprare un apparato che abbia un centro d assistenza raggiungipile di persona così da potersi confrontare a voce con i tecnici..
    ot:
    una volta mi successe di versare della cola sulla tastiera d un laptop..portato in assistenza mi dissero che la scheda madre era da sostituire a mie spese poichè non avevo fatto l assicurazione sui danni accidentali..
    tornato a casa ho smontato completamente e asciugato con il phon..pulito tutto con l alcool e poi rimontato..
    funzionava perfettamente..

  6. #16
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    si è la cosa più probabile..anche se io di queste compagnie che sono note per utilizzare metodi poco trasparenti non mi fido..
    e sempre meglio comprare un apparato che abbia un centro d assistenza raggiungipile di persona così da potersi confrontare a voce con i tecnici..
    ot:
    una volta mi successe di versare della cola sulla tastiera d un laptop..portato in assistenza mi dissero che la scheda madre era da sostituire a mie spese poichè non avevo fatto l assicurazione sui danni accidentali..
    tornato a casa ho smontato completamente e asciugato con il phon..pulito tutto con l alcool e poi rimontato..
    funzionava perfettamente..
    di solito risolvo i problemi da me ma questo lo fatto perche era in garanzia... comunque grazie delle informazione rep per te
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  7. #17

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    di solito risolvo i problemi da me ma questo lo fatto perche era in garanzia... comunque grazie delle informazione rep per te
    grazie!:lele:

  8. #18
    Member L'avatar di Yondaime
    Data Registrazione
    25-07-12
    Messaggi
    80
    Mi sono accorto di avere fatto una figura da tonno: il titolo è errato, dovrebbe essere Rework BGA (non credo di avere i requisiti per modificarlo).

    Per Baronek: grazie per la precisazione; ho scritto che potrebbe causare l'impossibilità di future riparazioni, perché è comunque una procedura delicata (per fare un paragone: tu ripareresti un mezzo con l'asse severamente danneggiato?).

    PS sarebbe bello creare un circuito del forum per questioni del genere, utenti che fanno riparazioni o tecnici fidati, per evitare situazioni come quella accaduta a Prometheus.

  9. #19

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    un effetti questa discussione andrebbe spostata nela sezione hardware..ci sono già thread di richieste aiuto..certo non è molto frequentata come sezione..

  10. #20
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    vorrei aggiungere delle informazioni
    La direttiva RoHS nega l'utizilizzo del vecchio stagno cioè con base 60/40 di piombo, in poche parole nei laboratori (parlo di laboratori a norma) grazie a questa direttiva del ***** e possibile utilizzare solo stagno senza piombo(nemmeno 0,1% di piombo) ,immaginate le imprecazioni di tutti i tecnici quando vanno a saldare con questo stagno merdoso ,che non attacca una cippa e ossida piu facilmente le punte dei saldatori.
    Tutto questo per farvi capire che anche effettuando il reballing utilizzando le direttive RoHS (aggiungo del *****) avrete sempre le stesse saldature nè migliori nè peggiori.
    Nel caso in cui decideste di far effettuare il reballing fate esplicita richiesta di non utilizzare lo stagno RoHS ma quello dei tempi andati con base 60/40 di piombo le saldature sono migliori.
    Tutti gli stati che aderiscono alla direttiva RoHS non vendono piu stagno con base 60/40 di piombo (non e legalmente venduto).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •