Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Boot HD esterno

  1. #1
    Member L'avatar di Yondaime
    Data Registrazione
    25-07-12
    Messaggi
    80

    Boot HD esterno

    In fase di accensione il pc si "pianta" se è collegato l'HD esterno.
    Credo che sia per il fatto che cerchi un S.O., ma, non trovandolo nell'HD esterno, si blocca (infatti il POST si blocca quando riconosce la periferica).
    Voi avete qualche consiglio riguardo, oltre a staccare l'HD...

  2. #2

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    scusa non ho capito..
    ma il S.O. è su hd interno od esterno??

  3. #3
    Member L'avatar di Yondaime
    Data Registrazione
    25-07-12
    Messaggi
    80
    Interno...
    Credo che il problema derivi dal fatto che il pc tenti il boot di un ipotetico S.O. nel HD esterno (mia supposizione).

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Infatti anche io non ho capito. Sembra che il titolo non corrisponda al messaggio.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5
    Member L'avatar di Yondaime
    Data Registrazione
    25-07-12
    Messaggi
    80
    Si, forse il titolo farebbe pensare più a come eseguire il boot di un HD esterno (se vi da fastidio potete cambiarlo).
    Devo rispiegare meglio?

  6. #6

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Io ho avuto problemi dopo una partizione con paragon partition manager,il pc fisso non lo leggeva più.ho dovuto rinominare le partizione,ma il programma del hdd(La Cie ...boost) non l'ha più riconosciuto e,se connesso all'accensione si impalla il pc.Lo devo attaccare dopo che il pc ha finito tutti i caricamenti,ma non mi sembra così drammatico.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  7. #7
    Member L'avatar di Yondaime
    Data Registrazione
    25-07-12
    Messaggi
    80
    Non è drammatico (ci mancherebbe), solo che per una sciocchezza del genere... diciamo che è alquanto fastidioso dovere riavviare il computer ogni volta che mi dimentico di controllare se è collegato.

  8. #8

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    allora per prima cosa sarebbe opportuno sapere se hai reso bottabile l hd esterno.. con qualche programma.. poi dovresti guardare le priorità nel bios e magari postare qualche dettaglio in più(tipo di pc,hd,SO ecc)

  9. #9
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    allora per prima cosa sarebbe opportuno sapere se hai reso bottabile l hd esterno.. con qualche programma.. poi dovresti guardare le priorità nel bios e magari postare qualche dettaglio in più(tipo di pc,hd,SO ecc)
    Concordo :unsisi:
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  10. #10
    Member L'avatar di Yondaime
    Data Registrazione
    25-07-12
    Messaggi
    80
    Vado a memoria (non dispongo del pc).
    L'HD è un: wd smartware my book essential.
    Il firmware è un: AMI, la versione precisa non la ricordo, peró sapendo che la CPU è un Pentium 4 Prescott (la mgliore...) più o meno si capisce.

    Di programmi per impostare il boot non ne ho mai usati.
    Sempre se non ricordo male, per impostare la priorità di boot, è necessario entrare nel setup bios, ma, non potendoci entrare con l'HD inserito, anche se lo facessi da scollegato non lo riconoscerebbe.

Discussioni Simili

  1. mirroring
    Di Kratos77 nel forum Cellulari e Prodotti Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-2021, 01:35
  2. Riavvio Continuo Ariva 253
    Di _FoX_ nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-10-2015, 14:19
  3. presentazione
    Di elganicho nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 11:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •