Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Guida configurazioni PC per videogiocare: Economica, Avanzata,HD Gaming, Extreme PC

  1. #11

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Hasan Visualizza Messaggio
    Perchè la GTX 690 è formato da 2 gtx 680, praticamente due schede grafiche su una singola piastra. Quindi il prezzo sarà doppio. Ma nel campo del Gaming è inutile una scheda grafica del genere, sarebbe sprecata.
    Ad essere precisi la tua cosiderazione è da ritenersi errata:
    La serie GTX(o meglio GeForce eXtreme) è studiata proprio per il Gaming extremo e se si vuole avere il top della casa, la scelta giusta è proprio la GTX 690..
    Inoltre il consumo energetico rispetto a 2x680 è notevolmente ridotto così come la dissipazione del calore(fattore non trascurabile).
    Questa tipologia di schede video(senza scendere troppo in tecnicismi) è studiata per rendere fluidi i frame e di conseguenza l utilizzo adatto è il game.
    Pur utilizzando la stessa architettura Nvidia ha dedicato altri prodotti per le work-station: la linea Quadro al mondo grafico e 3D,la linea Tesla per la ricerca..

    Mi spiego meglio:

    Se utilizzo il pc prevalentemente per giocare punterò sulla GTX 690 con il bost che renderà fluidi i frame.Questa fascia è dedicata alla grafica di consumo.

    Se utilizzo programmi di grafica e 3D punterò sulla linea Quadro che al top può elaborare 1,3 miliardi di triangoli al secondo.:felice: Questa fascia è dedicata alla visualizzazione Proffessionale.

    Se invece sono uno scenziato e devo elaborare Dinamica molecolare o utilizzare Programmi di analisi numerica la scelta cadrà su Tesla che trasformerà la mia WS in un supercomp..attulmente esistono varie versioni per server ed una per WS la Tesla C2075. Questa fascia è dedicata all'elaborazione e la programmazione in parallelo.

    Ci tenevo a fare questa precisazione perchè se si cercano configurazioni extreme è giusto sapere che in generale la ricerca dev essere indirizzata su Hardware specifici all utilizzo finale..
    Io personalmente ho una WS che al momento monta una vecchia quadro che stò cambiando con una più recente..La mia scelta non sarebbe mai caduta sulla GTX 690 anche se la memoria di 4096 MB ed un costo ridotto potrebbe far presumere un acquisto simile.In realtà per me i parametri da valutare sono altri.
    Quindi se la GTX 690 non è adatta ad un proffessionista e secondo le tue considerazioni è sprecata per il game..
    mi chiedo quale insana mente abbia partorito questa scheda inutile??:oliver:


    La mia non vuole essere una critica ma un semplice scambio di opinioni.:Cheeese:

  2. #12

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    Ad essere precisi la tua cosiderazione è da ritenersi errata:
    La serie GTX(o meglio GeForce eXtreme) è studiata proprio per il Gaming extremo e se si vuole avere il top della casa, la scelta giusta è proprio la GTX 690..
    Inoltre il consumo energetico rispetto a 2x680 è notevolmente ridotto così come la dissipazione del calore(fattore non trascurabile).
    Questa tipologia di schede video(senza scendere troppo in tecnicismi) è studiata per rendere fluidi i frame e di conseguenza l utilizzo adatto è il game.
    Pur utilizzando la stessa architettura Nvidia ha dedicato altri prodotti per le work-station: la linea Quadro al mondo grafico e 3D,la linea Tesla per la ricerca..

    Mi spiego meglio:

    Se utilizzo il pc prevalentemente per giocare punterò sulla GTX 690 con il bost che renderà fluidi i frame.Questa fascia è dedicata alla grafica di consumo.

    Se utilizzo programmi di grafica e 3D punterò sulla linea Quadro che al top può elaborare 1,3 miliardi di triangoli al secondo.:felice: Questa fascia è dedicata alla visualizzazione Proffessionale.

    Se invece sono uno scenziato e devo elaborare Dinamica molecolare o utilizzare Programmi di analisi numerica la scelta cadrà su Tesla che trasformerà la mia WS in un supercomp..attulmente esistono varie versioni per server ed una per WS la Tesla C2075. Questa fascia è dedicata all'elaborazione e la programmazione in parallelo.

    Ci tenevo a fare questa precisazione perchè se si cercano configurazioni extreme è giusto sapere che in generale la ricerca dev essere indirizzata su Hardware specifici all utilizzo finale..
    Io personalmente ho una WS che al momento monta una vecchia quadro che stò cambiando con una più recente..La mia scelta non sarebbe mai caduta sulla GTX 690 anche se la memoria di 4096 MB ed un costo ridotto potrebbe far presumere un acquisto simile.In realtà per me i parametri da valutare sono altri.
    Quindi se la GTX 690 non è adatta ad un proffessionista e secondo le tue considerazioni è sprecata per il game..
    mi chiedo quale insana mente abbia partorito questa scheda inutile??:oliver:


    La mia non vuole essere una critica ma un semplice scambio di opinioni.:Cheeese:


    Si è vero ma in pratica è un dual gtx 680 in sli su una singola piastra. Non volevo andare troppo nei dettagli capisci? xD:hypee: per questo mi sono limitato a scrivere due righette.. Comunque secondo me sarebbe inutile ed sprecato. Poichè basta e avanza una GTX 680, una Radeon 7870 e Radeon 7970... almeno io non spenderei di più.. solo se avessi tanti soldi da buttare allora prenderei la nuova Radeon 7990.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  3. #13

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Hasan Visualizza Messaggio
    Si è vero ma in pratica è un dual gtx 680 in sli su una singola piastra. Non volevo andare troppo nei dettagli capisci? xD:hypee: per questo mi sono limitato a scrivere due righette.. Comunque secondo me sarebbe inutile ed sprecato. Poichè basta e avanza una GTX 680, una Radeon 7870 e Radeon 7970... almeno io non spenderei di più.. solo se avessi tanti soldi da buttare allora prenderei la nuova Radeon 7990.
    si comunque io ad esempio sono fedele all Nvidia anche per via della tecnologia Cuda..
    cioè se mai dovessi fare un compromesso efficente sia per il Game che per il rendering 3d non prof. la scelta cadrebbe automaticamente su questa tecnologia perchè i nuovi motori di rendering che sfruttano le GPU per il calcolo, sono basati su questa...cioè per esempio OctaneRender,Arion ed altri non girano su Radeon..
    Qundi si può dire che la tecnologia Cuda amplia la compatibilità rispetto a Radeon..questa è una valutazione da fare in via d acquisto.

    comunque queste sono configurazioni specifiche per games quindi la radeon è più che ottima a questi scopi..
    sempre che qualcuno non voglia cimentarsi anche nella grafica 3d.. ed a quel punto scoprirà d avere una scheda video potente costosa, che con maggior parte dei motori unbiased d ultima generazione non è compatibile..nei forum specializzati abbondano gli utenti disperati che scoprono questi limiti solo dopo l acquisto

    forse non è il topic adatto dove affrontare questa discussione:azz:

  4. #14

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da vale185 Visualizza Messaggio
    thanks:D



    P.S.
    nella configurazione hd gaming volevi dire sapphire radeon AMD 7970 non 7870, giusto?

    si si scusami errore di battitura :D è una radeon 7970 3gb ddr5
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •