Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Guida configurazioni PC per videogiocare: Economica, Avanzata,HD Gaming, Extreme PC

  1. #1

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505

    Guida configurazioni PC per videogiocare: Economica, Avanzata,HD Gaming, Extreme PC

    Come sempre ecco la mia guida mensile sulle varie configurazioni dei PC per poter giocare ai titoli più recenti.
    Questa volta ho messo 4 configurazioni e ho aggiunto il sistema "HD gaming". L'ho fatto per poter consentire a tutti gli utenti che hanno poco denaro di comprarsi i componenti adatti per costruirsi un buon PC a seconda del budget, senza andare a spendere una fortuna. Mentre per chi avesse tanti soldi potete tranquillamente puntare a quello TOP "Extreme PC" o "HD Gaming".







    Configurazione per chi si accontenta giocando ai titoli vecchi o nuovi ma a risoluzione come 1600x900 con filtri alti o a 1920x1080 solo con filtri bassi---> Configurazione Economica:

    Processore: Intel core i3 2120 3.3ghz 128 euro

    Scheda madre: Gigabyte GA H61M-DS2V 49 euro

    Memoria RAM: 8GB (2x4GB) Gskill 1066mhz CL7 45 euro

    Case con alimentatore: Itek VIC Pure Black con alimentatore da 500watt. 36euro

    Hard disk: Western Digital 500GB Caviar Green sata3 6gb/s 65euro

    Masterizzatore: Asus versione retail nero 24x sata 23 euro

    Scheda grafica: AMD Radeon 6790 1GB DDR5 118 euro.


    TOTALE---> 462 EURO CIRCA








    Configurazione per chi si accontenta giocando ai titoli vecchi o nuovi a risoluzione come 1920x1080 con filtri medio-alti---> Configurazione Avanzata:

    Processore: Intel core i3 2120 3.3ghz 128 euro

    Scheda madre: MSI H77MA-G43 84euro

    Memoria RAM: 8GB (2x4GB) Gskill 1600mhz CL9 50 euro

    Case: Thermaltake Black ATX V3 45euro

    Alimentatore: Coolermaster Elite Power 500watt Bulk 38euro

    Hard disk: Western Digital 500GB Caviar Green sata3 6gb/s 65euro

    Masterizzatore: Asus versione retail nero 24x sata 23 euro

    Scheda grafica: AMD Radeon 7850 1GB DDR5 222 euro.


    TOTALE---> 654 EURO CIRCA








    Configurazione per chi vuole giocare a tutti i nuovi titoli a risoluzione FullHD 1920x1080 con filtri al massimo---> Configurazione HD Gaming:

    Processore: Intel core i5 2320 3.3ghz 180 euro

    Scheda madre: MSI H77MA-G43 84euro

    Memoria RAM: 8GB (2x4GB) Gskill 1600mhz CL9 50 euro

    Case: Thermaltake Black ATX V3 45euro

    Alimentatore: Coolermaster GX Lite Power 600watt High Efficency 60euro

    Hard disk: Western Digital caviar green 500GB sata3 6gb/s per installare giochi ed applicazioni 65euro +
    SSD OCZ Solid state drive 128GB serie Petrol 3 Sata3 per Windows 81euro


    Masterizzatore: Asus versione retail nero 24x sata 23 euro

    Scheda grafica: Sapphire AMD Radeon 7970 3GB DDR5 402 euro.

    TOTALE---> 990 EURO CIRCA








    Configurazione per chi vuole giocare ai tutti i nuovi titoli a risoluzione come 5760x3240 (tre monitor collegati con Eyefinity) con filtri al massimo ---> Configurazione Extreme PC:

    Processore: Intel core i7 2700K 3,5ghz 304 euro

    Dissipatore: Corsair H60 a liquido 70 euro

    Scheda madre: Gigabyte GA-Z77X-UD3H 170 euro

    Memoria RAM: 16GB (4x4GB) Gskill Ripjaws 2133mhz CL9 160 euro

    Case: Corsair Carbide 300R USB 3.0 ATX 79 euro

    Alimentatore: Coolermaster Silent Pro M2 1000W 80PLUS Silver 168euro

    Hard disk: Western Digital Velociraptor 1TB 10'000rpm Sata3 6GB/s PER INSTALLARE GIOCHI E APPLICAZIONI 265euro
    1x
    SSD OCZ Solid state drive 128GB serie Petrol 3 Sata3 per Windows 81euro

    Masterizzatore: LG BluRay Lightscribe Sata Bulk 80euro

    Scheda grafica: 2 x AMD Radeon 7970 3GB DDR5 810 euro.

    TOTALE---> 2087 EURO CIRCA
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Configurazioni ottime a secondo dei casi. Come sempre
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Member L'avatar di vale185
    Data Registrazione
    14-12-11
    Messaggi
    68
    hasan una domanda secondo te è meglio questa configurazione :

    o la HD Gaming che hai scritto tu?
    se sono stato d'aiuto a qualcuno, la signora e/o il ​signore qui presente è pregato di premere la stellina in basso a sinistra :Cheeese::Cheeese::Cheeese:







    p.s. non siete obbligati a farlo

  4. #4

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    ottime configurazioni...
    come il mese scorso(mi sono dimenticato di segnalartelo) però l occhio mi cade sull HD..
    Per pc che richiedono una risposta veloce la fascia più indicata sarebbe la black anche per il numero di giri superiore... infatti si parla d una differenza notevole 5400 RPM contro 7200 RPM..
    gli esperti consigliano il green per storage esterni(usb)..
    Per una configurazione performante sarebbe corretto usare un ssd da 120 GB dove installare windows,le applicazioni ed i documenti più usati(es. i salvataggi dei giochi),poichè incontra qualche rallentamento con i file archivio(rar,zip,7zip,ecc..)..mentre il resto nel Black Caviar, ugualmente performante ma pur sempre un HD...

    Ho fatto questa precisazione perchè la differenza di 20/30 euro sul prezzo non è eccessiva tra le due fasce ma le prestazioni lo sono nettamente..

    PS:
    Complimenti per la scelta del case...Corsair Carbide 300R mi piace davvero tanto e a dire la verità stò facendo un pensierino all intero kit Corsair..
    Ho già ram e dissipatore,l ssd mi arriverà a giorni..

  5. #5

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da vale185 Visualizza Messaggio
    hasan una domanda secondo te è meglio questa configurazione :

    o la HD Gaming che hai scritto tu?

    Ciao senti nella tua configurazione è presente l' Intel core i5 Ivy Bridge.. Io non la consiglierei siccome scaldano parecchio e sono poco overcloccabili rispetto ai Sandy Bridge. Poi la Radeon 7970 è più performante del GTX 670 (la nvidia risulta leggermente più prestante a causa del Turbo Boost, una sorta di overclock) , la radeon 7970 ha come frequenza di default 925mhz GPU e 1375mhz per la memoria, basta che imposti la frequenza del gpu a 1050 e memoria a 1500mhz e sarà più potente della gtx 680, anche se ora lo è già in risoluzioni multischermo estremamente alti.

    Io ti consiglierei di scegliere la configurazione HD Gaming. ah e un consiglio compra da ePrice :D tela consiglio quell'ecommerce.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  6. #6

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    ottime configurazioni...
    come il mese scorso(mi sono dimenticato di segnalartelo) però l occhio mi cade sull HD..
    Per pc che richiedono una risposta veloce la fascia più indicata sarebbe la black anche per il numero di giri superiore... infatti si parla d una differenza notevole 5400 RPM contro 7200 RPM..
    gli esperti consigliano il green per storage esterni(usb)..
    Per una configurazione performante sarebbe corretto usare un ssd da 120 GB dove installare windows,le applicazioni ed i documenti più usati(es. i salvataggi dei giochi),poichè incontra qualche rallentamento con i file archivio(rar,zip,7zip,ecc..)..mentre il resto nel Black Caviar, ugualmente performante ma pur sempre un HD...

    Ho fatto questa precisazione perchè la differenza di 20/30 euro sul prezzo non è eccessiva tra le due fasce ma le prestazioni lo sono nettamente..

    PS:
    Complimenti per la scelta del case...Corsair Carbide 300R mi piace davvero tanto e a dire la verità stò facendo un pensierino all intero kit Corsair..
    Ho già ram e dissipatore,l ssd mi arriverà a giorni..

    Si ho appena modificato la scelta del HD.. Comunque ho preso un po sotto gamba le prestazioni del disco rigido. ahhahaah starò più attento.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  7. #7

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    beh ora con quelle 2 bestie per la lettura dei dati il pc si avvierà in 10 secondi circa..ed avrà un dinamismo incredibile..
    comunque non sei l unico che ha preso sottogamba HD.. ho notato che in molte configurazioni extreme puntano tutto sull ssd per il sistema operativo trascurando il secondo hard drive ed è molto comune inserire un green caviar o blue per i costi ridotti..

  8. #8
    Member L'avatar di vale185
    Data Registrazione
    14-12-11
    Messaggi
    68
    una cosa perchè dalla gtx 680 che costa 500 € (più economica) si passa ad un costo di 1000 € per la gtx 690?
    se sono stato d'aiuto a qualcuno, la signora e/o il ​signore qui presente è pregato di premere la stellina in basso a sinistra :Cheeese::Cheeese::Cheeese:







    p.s. non siete obbligati a farlo

  9. #9

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da vale185 Visualizza Messaggio
    una cosa perchè dalla gtx 680 che costa 500 € (più economica) si passa ad un costo di 1000 € per la gtx 690?
    Perchè la GTX 690 è formato da 2 gtx 680, praticamente due schede grafiche su una singola piastra. Quindi il prezzo sarà doppio. Ma nel campo del Gaming è inutile una scheda grafica del genere, sarebbe sprecata.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  10. #10
    Member L'avatar di vale185
    Data Registrazione
    14-12-11
    Messaggi
    68
    thanks:D



    P.S.
    nella configurazione hd gaming volevi dire sapphire radeon AMD 7970 non 7870, giusto?
    se sono stato d'aiuto a qualcuno, la signora e/o il ​signore qui presente è pregato di premere la stellina in basso a sinistra :Cheeese::Cheeese::Cheeese:







    p.s. non siete obbligati a farlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •