Dark Souls: Prepare to Die Edition
Genere:Action, Gioco di Ruolo
Sviluppato da: From Software
Pubblicato da:Namco Bandai
Piattaforme:PS3,Xbox360 e PC
Data di uscita:29 novembre 2012
La versione speciale di Dark Souls uscirà anche su console e comprenderà, oltre il gioco il DLC : Artorias of abyss
Le versioni retail di Dark Souls: Prepare to Die Edition per Xbox 360 e PlayStation 3 saranno disponibili dal 29 novembre 2012.
Saranno incluse nuove mappe e ambientazioni, nuovi boss, nemici e personaggi non giocabili, un arsenale di nuove armi e armature, e nuovi contenuti per gli eroi più valorosi, che potranno tornare nel pericoloso mondo di Lordran. I giocatori dovranno affrontare un nuovo capitolo nella storia di Dark Souls, ambientato nel regno magico ma ormai decadente di Oolacile. Dopo essere stato inviato indietro nel tempo, il giocatore sarà l'unico in grado di salvare Oolacile dall'oscurità dilagante, che minaccia d'inghiottire l'intero regno e i suoi abitanti.
Dark Souls è un videogioco di ruolo/azione fantasy sviluppato da From Software e pubblicato in Giappone esclusivamente per PlayStation 3, mentre internazionalmente sia per PlayStation 3 che per Xbox 360, affidando la distribuzione a Namco Bandai Games in occidente. Precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Dark, è il successore spirituale di Demon's Souls.[
Trama
Nell'Era degli Antichi, il mondo era oscuro, avvolto in una coltre di nebbia e dominato dai draghi. Solo l'avvento del fuoco ha permesso la distinzione degli elementi nell'universo, generando il caldo e il freddo, la vita e la morte, la luce e le tenebre. Con l'arrivo dei Signori caduti, Nito (il primo dei morti), la Strega di Izalith con le Figlie del Caos, il Signore del Sole Gwyn con i suoi cavalieri ed infine il nano furtivo, cominciò la guerra tra uomini e draghi, terminata con la sconfitta di quest'ultimi e il tradimento del drago Seath il Senzascaglie. Da qui ebbe inizio l'Era del Fuoco, ma presto le fiamme svanirono e le tenebre presero il sopravvento. Fra gli uomini sopravvissuti si distinguono i portatori del Segno Oscuro, marchio che identifica i Non-Morti. Il protagonista della storia è uno di questi, un non-morto recluso con i suoi simili in un cella di un castello sperduto.
Gameplay
Il gioco è il successore spirituale di Demon's Souls (che a sua volta è il successore spirituale della serie King's Field). Il giocatore deve combattere con varie armi potenziabili, magie e strategie per sopravvivere in un mondo fantasy dark incredibilmente ostile. Con una connessione online è possibile condividere la propria esperienza di gioco con altri giocatori scegliendo di aiutarli o di attaccarli nel mondo di gioco.
Sono presenti nuove armi, magie e classi. A detta degli sviluppatori è inoltre 'molto più difficile', con più nemici e scontri più complicati. È ancora possibile lasciare messaggi scritti agli altri giocatori online, vedere le loro morti, la modalità "player vs player" e una nuova modalità cooperativa