Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Aiuto Pc Portatile

Member L'avatar di lama363
    io uso il portatile perche comodo quando viaggio cmq ho letto che il mio portatile asus x54c ci sono vari modelli che hanno il processore intel pentium b960 e intel i3

vi posto il link ASUS - Notebook- ASUS X54C

quardate

ps io ho intel pentium b960

si ma in ogni caso la tua scheda grafica è integrata...e la scheda madre non è compatibile con altre schede video... non cè neanche l alloggiamento..

avresti dovuto valutare meglio prima dell acquisto..
    come ho spiegato nel post precedente il tuo laptop fà parte della categoria fascia bassa(sotto 800 euro)..in questa ascia si trovano i pc con grafica integrata oppure datati..

voglio cambiare processore si puo

Citazione Originariamente Scritto da lama363 Visualizza Messaggio
    voglio cambiare processore si puo
    nei portatili è possibile cambiare le RAM e l'HARD DISK.. nient'altro può essere sostituito. Quindi no.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

Citazione Originariamente Scritto da Hasan Visualizza Messaggio
    nei portatili è possibile cambiare le RAM e l'HARD DISK.. nient'altro può essere sostituito. Quindi no.
    :facepalm2:

certo che puoi...l alloggiamento della cpu come puoi vedere nella foto sotto..è evidenziato in rosso! Cè un sistema di fermo e ruotandolo in senso antiorario con un cacciavite a taglio puoi sostituire la cpu compatibile

ora vediamo di capire che cpu sono compatibili per la tua scheda:
    per fare questo dobbiano sapere che chipset monta il tuo laptop...
    nelle specifiche del link da te postato puoi notare che si tratta Intel® HM65 Express Chipset..

a questa pagina puoi trovare tutti i processori compatibili con quest ultimo(e non sono pochi)..
    da notare che puoi upgradare anche con un Intel® Core™ i7-2860QM Processor (8M Cache, up to 3.60 GHz)..purtroppo un processore del genere non è a buon mercato :D si parte dai 650 euro in su..

Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    :facepalm2:

certo che puoi...l alloggiamento della cpu come puoi vedere nella foto sotto..è evidenziato in rosso! Cè un sistema di fermo e ruotandolo in senso antiorario con un cacciavite a taglio puoi sostituire la cpu compatibile

ora vediamo di capire che cpu sono compatibili per la tua scheda:
    per fare questo dobbiano sapere che chipset monta il tuo laptop...
    nelle specifiche del link da te postato puoi notare che si tratta Intel® HM65 Express Chipset..

a questa pagina puoi trovare tutti i processori compatibili con quest ultimo(e non sono pochi)..
    da notare che puoi upgradare anche con un Intel® Core™ i7-2860QM Processor (8M Cache, up to 3.60 GHz)..purtroppo un processore del genere non è a buon mercato :D si parte dai 650 euro in su..

eddai gli ho detto di no... perchè non tutte le schede madri come hai detto tu sono compatibili coi cpu laptop.. e non gli conviene di sicuro spendere così tanto per un processore.. In pratica "lama" comprati un nuovo PC punto e basta.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

dai hasan la domanda era chiara... ha chiesto se poteva cambiare il processore...

sarebbe opportuno rispondere in modo corretto e quanto meno esaustivo ad un utente che la pone..

upgradare un con un processore più potente non vuol dire per forza sostituirlo con il top ma potrebbe trovare un processore più performante di quello che ha anche a buon prezzo..

per esempio io stò rimettendo in sesto un vecchio laptop hp dual core che monta un t9400.. e in questo momento ho trovato un x9100(overclockabile) a 120 euro..
    non potendo montare processori quad è la soluzione più performante che super di gran lunga molte cpu di i3/i5..
    quindi non sempre upgradare un laptop datato risulta più costoso di comprarne uno nuovo..

Il mio scopo è informare gli utenti sulle possibili soluzioni e non rispondere in modo sbrigativo ed errato..io cerco sempre d esporre un quadro chiaro e completo di quella che potrebbe essere una soluzione senza omettere nulla in base ai miei pareri..poi posso aggiungere delle considerazioni personali ..come del resto ho fatto quando ho parlato del prezzo eccessivo..

si è corretto come fai tu.. è giusto essere esaustivi.. Ma comunqnue non li consiglio di complicarsi la vita così.. con quel portatile non può giocare.. a parte il processore la scheda grafica che tra l'altro è integrata Intel HD 2000 fa letteralmente pena.. potrebbe giocare solo ai vari FIFA o giochi vecchi.. Quindi o si accontenta o li consiglierei di vendere il portatile, poi aggiungerci dei soldi e comprarsi un desktop.

è vero che la scheda non è adatta al gioco...
    ma se vuole la comodità del portatile e allo stesso tempo giocare con settaggi medi esistono molte soluzioni sotto gli 800 euro..

non era per me per un mio amico cmq non badate a spese cmq grazie

io ragzzi ho sempre cambiato processore a pc portatili vuolevo solo saper quale era compatibile

sbagli hasan la scheda video e integrata nel processore

devo prendere un processore devo sempre prndere con una scheda video incorporata7

e poi la ventola