dai hasan la domanda era chiara... ha chiesto se poteva cambiare il processore...

sarebbe opportuno rispondere in modo corretto e quanto meno esaustivo ad un utente che la pone..

upgradare un con un processore più potente non vuol dire per forza sostituirlo con il top ma potrebbe trovare un processore più performante di quello che ha anche a buon prezzo..

per esempio io stò rimettendo in sesto un vecchio laptop hp dual core che monta un t9400.. e in questo momento ho trovato un x9100(overclockabile) a 120 euro..
non potendo montare processori quad è la soluzione più performante che super di gran lunga molte cpu di i3/i5..
quindi non sempre upgradare un laptop datato risulta più costoso di comprarne uno nuovo..

Il mio scopo è informare gli utenti sulle possibili soluzioni e non rispondere in modo sbrigativo ed errato..io cerco sempre d esporre un quadro chiaro e completo di quella che potrebbe essere una soluzione senza omettere nulla in base ai miei pareri..poi posso aggiungere delle considerazioni personali ..come del resto ho fatto quando ho parlato del prezzo eccessivo..