Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Aiuto Pc Portatile

Citazione Originariamente Scritto da lama363 Visualizza Messaggio
    capito ma se cambio processore devo cambiare anche la ventola
    no...
    tu cambi il chip ma l alloggiamento(quello evidenziato nella foto) rimane lo stesso e poi gli attacchi per il dissipatore sono sulla MoBo(scheda madre)..
    al momento della sostituzione ti devi premunire del kit per la sostituzione della pasta termoconduttrice(ho fatto una guida con img allegate nella sezione hard..):
    1° rimuovi in dissipatore e giri la vite dell alloggiamento per rimuovere la cpu.
    2° inserisci la nuova cpu e la blocchi ancora con la vite.
    3° rimuovi la vecchia pasta dal dissipatore e purifichi,purifichi la superfice della cpu
    4° applichi la nuova pasta e monti il dissipatore.

chiudi il laptop installi i drive della grafica integrata e tutto funziona a dovere..

Member L'avatar di lama363
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    no...
    tu cambi il chip ma l alloggiamento(quello evidenziato nella foto) rimane lo stesso e poi gli attacchi per il dissipatore sono sulla MoBo(scheda madre)..
    al momento della sostituzione ti devi premunire del kit per la sostituzione della pasta termoconduttrice(ho fatto una guida con img allegate nella sezione hard..):
    1° rimuovi in dissipatore e giri la vite dell alloggiamento per rimuovere la cpu.
    2° inserisci la nuova cpu e la blocchi ancora con la vite.
    3° rimuovi la vecchia pasta dal dissipatore e purifichi,purifichi la superfice della cpu
    4° applichi la nuova pasta e monti il dissipatore.

chiudi il laptop installi i drive della grafica integrata e tutto funziona a dovere..
    si gia lo so come si fa pero io dico la ventola e ce la fa a rafredare la nuova cpu

i dissipatori sono standar...si trovano sul mercato tedesco alcune soluzioni alternative compatibili...
    ovviamente se monti una cpu overclockabile avrai problemi di temperatura se effettuerai overclock esxtremi e userai la cpu a massimi reggimi per lunghe durate.. ma anche per questoci sono delle soluzioni..
    io per esempio ho effettuato delle modifiche alle cover creando nuovi punti d areazione (oviamente protetti da rete e compatibili con il design)..
    in casi estremi si può incrementare il numero di ventole..
    ma nel tuo caso la mancanza della GPU agevola la dissipazione ed il calore è sicuramente inferiore a laptop che ne sono provvisti.
    con unutilizzo normale non dovresti avere problemi...

i dissipatori sono standar...si trovano sul mercato tedesco alcune soluzioni alternative compatibili...
    ovviamente se monti una cpu overclockabile avrai problemi di temperatura se effettuerai overclock esxtremi e userai la cpu a massimi reggimi per lunghe durate.. ma anche per questoci sono delle soluzioni..
    io per esempio ho effettuato delle modifiche alle cover creando nuovi punti d areazione (oviamente protetti da rete e compatibili con il design)..
    in casi estremi si può incrementare il numero di ventole..
    ma nel tuo caso la mancanza della GPU agevola la dissipazione ed il calore è sicuramente inferiore a laptop che ne sono provvisti.
    con unutilizzo normale non dovresti avere problemi...

ok grazie secondo te metto un intel i7 o i5 o i3

per cosa ti serve??
    cioè quali sono i campi d utilizzo??
    che software devi far girare??
    se vuoi un laptop veloce nel caricare i dati ti consiglio di spendere 90 euro per il ssd ocz agity 4 da 128 Giga dove installare sistema operativo,programmi e dati non compressi.. questo se hai un hd esterno per gli archivi....

la soluzione della memoria solida è valida se richiedi velocità di lettura se invece t interessa la potenza di calcolo punta al processore.. se poi hai soldi da spendere cambia entrambi ed anche se non è un laptop da gamer stai tranquillo che gireranno al meglio tutti i software più impegnativi

L'avatar di Prometheus_91
    io il mio pc lo uso per cose come film serie tv non ci gioco .. poi uso photoshop cs6 e qualche volte effect e questi sono i miei requisisti

Processore Intel® Dual Core i3-2310 2.10 GHz
    4 GB Ram Ddr3
    Scheda Grafica GFX Integrata ( Intel HD Graphic Family )

so che non sono molti ma dici che potrei mettere un intel i5?
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Prometheus
    un paio di domande:
    qual è il chipset??
    hai hd esterno per archiviare film e dati più voluminosi?
    che sistema operativo usi?
    che budget hai a disposizione?

L'avatar di Prometheus_91
    Prometheus
    un paio di domande:
    qual è il chipset??
    hai hd esterno per archiviare film e dati più voluminosi?
    che sistema operativo usi?
    che budget hai a disposizione?
    con chipset cosa intenti?

no tutto su hd interno e un portatile 500gb
    windows 7 86x ma anche il 64x andrebbe pero' non trovo i driver :unsisi:
    diciamo che vorrei valutare l'opzione se mi conviene altrimenti lascerei cosi :unsisi:
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

per cosa ti serve??
    cioè quali sono i campi d utilizzo??
    che software devi far girare??
    se vuoi un laptop veloce nel caricare i dati ti consiglio di spendere 90 euro per il ssd ocz agity 4 da 128 Giga dove installare sistema operativo,programmi e dati non compressi.. questo se hai un hd esterno per gli archivi....

la soluzione della memoria solida è valida se richiedi velocità di lettura se invece t interessa la potenza di calcolo punta al processore.. se poi hai soldi da spendere cambia entrambi ed anche se non è un laptop da gamer stai tranquillo che gireranno al meglio tutti i software più impegnativi
    un processore per giocare

ti spiego in breve...
    se mi passi il modello del laptop ti dico io il chip set...
    i programmi che usi tu non s appoggiano solamente sulla cpu anche se il calcolo è fondamentale per velocizzarli(specialmente AE).. utilizzino comunque molta ram.. AE o PS per esempio hanno bisogno di parecchia ram ed specialmente in fase di rendering.. prima del render comunque devono leggere i dati e questo processo porta via tempo e velocità, anche in fase di scrittura..

se vuoi spendere "non troppo" cambia solo HD con un ssd in base al budget.. calcola 100 euro per un 128 giga e 200 circa per un 256 Giga..
    se trovi un buon affare puoi incrementare la ram ma devo sempre vedere il chip set per conoscere l espansione massima supportata..

con queste 2 modifiche dovrebbe già diventare una scheggia...sostituire anche la cpu sarebbe il massimo ma andresti a spendere davvero tanto..

update:
    lama la grafica integrata non è adatta al game.. con la sostituzione del processore risolvi poco e nulla...per i game hai bisogno di scheda video con gpu..