Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: domanda pc

  1. #1
    Member L'avatar di vale185
    Data Registrazione
    14-12-11
    Messaggi
    68

    domanda pc

    vorrei sapere quando la ventola della scheda video gira cioè, solo quando si gioca, sempre, in particolari momenti ecc.
    lo chiedo perchè la ventola della mia scheda video (questa ZT-40707-10L - Zotac NVIDIA GeForce GT440 Synergy 2GB Gddr3 128bit 2*Dvi/Hdmi PCi-Ex, ZT-40707-10L, , - NextHS.it) non gira mai
    se sono stato d'aiuto a qualcuno, la signora e/o il ​signore qui presente è pregato di premere la stellina in basso a sinistra :Cheeese::Cheeese::Cheeese:







    p.s. non siete obbligati a farlo

  2. #2

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    non è detto che tutte le schede grafiche debbano avere ventole che girano a velocità elevate.. Evidentemente la tua scheda grafica ha il chip nVidia che non si scalda troppo, quindi il sensore termico non fa girare troppo la ventolina.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  3. #3
    Member L'avatar di vale185
    Data Registrazione
    14-12-11
    Messaggi
    68
    la mia scheda video si scalda troppo per questo la ventola dovrebbe girare

    una cosa, la ventola non è che gira poco, non si muove pre niente
    se sono stato d'aiuto a qualcuno, la signora e/o il ​signore qui presente è pregato di premere la stellina in basso a sinistra :Cheeese::Cheeese::Cheeese:







    p.s. non siete obbligati a farlo

  4. #4

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    senza dubbio hai un problema...è impossibile che giocando la cpu non scaldi abbastanza da necessitare della ventola..

    Consigli che ti posso dare sono:

    Scarica nvidia tools per la tua scheda...questo comprende anche il monitoraggio delle temperature GPU,CPU,Hrad Drive..
    Se noti che la temperatura supera i 45/50 gradi e la ventola non gira è palese il problema..

    Ora non vorrei dire cavolate ma credo che per la tua scheda esista un tools che gestisce il dissipatore e ti permette d avviare la ventola anche se non è necessario.

    La prima cosa da fare comunque è quella di rimuovere i drivers della scheda video e scaricare l ultima versione dal sito ufficiale.potrebbe anche solo essere un drive danneggiato...

    Ultimo ma non meno importante: se hai le capacità per rimuovere la scheda... armati di quanti in lattice ed aria compressa ...rimuovi la scheda e dai una bella "soffiatta" sia a questa che all allogiamento sulla scheda madre... la polvere a volte s annida dove meno te l'aspetti.

    se hai ancora problemi e la tua scheda è in garanzia rivolgiti all assistenza..

  5. #5
    Member L'avatar di vale185
    Data Registrazione
    14-12-11
    Messaggi
    68
    i gradi della scheda con case aperto sono constantemente 54-55-56 inoltre ti posso assicurare che i driver sono gli ultimi perche da poco ho formattato il computer e li ho presi dal sito dell'nvidia





    AH un'altra cosa di cui mi sono accorto è che dalla scheda video non parte nessun cavo dell'alimentazione,questo è normale?
    se sono stato d'aiuto a qualcuno, la signora e/o il ​signore qui presente è pregato di premere la stellina in basso a sinistra :Cheeese::Cheeese::Cheeese:







    p.s. non siete obbligati a farlo

  6. #6

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da vale185 Visualizza Messaggio
    i gradi della scheda con case aperto sono constantemente 54-55-56 inoltre ti posso assicurare che i driver sono gli ultimi perche da poco ho formattato il computer e li ho presi dal sito dell'nvidia




    AH un'altra cosa di cui mi sono accorto è che dalla scheda video non parte nessun cavo dell'alimentazione,questo è normale?
    quella scheda grafica li è di entry level.. solo quelle medio (alcune) e high level possiedono i connettori di alimentazione ausiliari da 6 o 8 pin. La temperatura che raggiunge la tua scheda grafica è molto bassa.. di solito quando raggiunge sui 65-70° la scheda aumenta la velocità della ventola.. quindi direi che è tutto normale.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  7. #7
    Member L'avatar di vale185
    Data Registrazione
    14-12-11
    Messaggi
    68
    la ventola rimane sempre spenta a quando gioco che le temperature raggiungono quai subito i 90 grad

    allora scaricati evga precision o msi afterburner e aumenta la velocità della ventola. Potrebbe essere un problema del bios della scheda grafica.
    se sono stato d'aiuto a qualcuno, la signora e/o il ​signore qui presente è pregato di premere la stellina in basso a sinistra :Cheeese::Cheeese::Cheeese:







    p.s. non siete obbligati a farlo

  8. #8

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da vale185 Visualizza Messaggio
    la ventola rimane sempre spenta a quando gioco che le temperature raggiungono quai subito i 90 grad
    allora scaricati evga precision o msi afterburner e aumenta la velocità della ventola. Potrebbe essere un problema del bios della scheda grafica.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  9. #9

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    di fatto hai un problema....
    perchè non è che la ventola gira lenta... ma non parte proprio...
    e se non parte a 90 gradi:uuu: il problema è evidente!

    il fatto che tu abbia scaricato i drivers da poso può essere irrilevante perchè magari durante il download potrebbe esserci stato un problema del server e magari il file è stato danneggiato o incompleto(non sarebbe la prima volta che succede).
    hai provato a pulire la scheda come ti ho consigliato??
    il fatto che non abbia cavi d alimentazione esterni è irrilevante.. proprio come ha detto hasan..
    se dopo la sostituzione dei drivers e la pulizia il problema persiste chiama l assistenza..di sicuro è un difetto fisico..
    ma è sempre stata così o prima funzionava??

  10. #10
    Member L'avatar di vale185
    Data Registrazione
    14-12-11
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    di fatto hai un problema....
    perchè non è che la ventola gira lenta... ma non parte proprio...
    e se non parte a 90 gradi:uuu: il problema è evidente!

    il fatto che tu abbia scaricato i drivers da poso può essere irrilevante perchè magari durante il download potrebbe esserci stato un problema del server e magari il file è stato danneggiato o incompleto(non sarebbe la prima volta che succede).
    hai provato a pulire la scheda come ti ho consigliato??
    il fatto che non abbia cavi d alimentazione esterni è irrilevante.. proprio come ha detto hasan..
    se dopo la sostituzione dei drivers e la pulizia il problema persiste chiama l assistenza..di sicuro è un difetto fisico..
    ma è sempre stata così o prima funzionava??
    all'inizio funzionava poi dopo piu o meno un anno ha cominciato a dare problemi
    se sono stato d'aiuto a qualcuno, la signora e/o il ​signore qui presente è pregato di premere la stellina in basso a sinistra :Cheeese::Cheeese::Cheeese:







    p.s. non siete obbligati a farlo

Discussioni Simili

  1. ps vita
    Di informatico criminale nel forum Hacking PSP
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 11:26
  2. Problema segnale antenna
    Di ronaldo871 nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-2014, 18:35
  3. ciao a tutti
    Di ayrtons27 nel forum Community
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-07-2012, 06:09
  4. Team E3 torna a farsi sentire con un nuovo eboot.
    Di Mr Big nel forum Hacking PS3
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-07-2012, 07:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •