Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 118

Discussione: Guida per convertire da DEX a CEX no brick

  1. #81
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    Io parto dalla versione peek and poke, che versione di rogero metto? Mettete un link nella guida x non far casini...posso installarlo direttamente da recovery dal cfw che ho io? O metto l'OF 3.55? Anche questo nella guida andrebbe messo...si da per scontato troppe cose ma qui si rischia brick meglio dire tutto...grazie

  2. #82
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da sasuke1981 Visualizza Messaggio
    Io parto dalla versione peek and poke, che versione di rogero metto? Mettete un link nella guida x non far casini...posso installarlo direttamente da recovery dal cfw che ho io? O metto l'OF 3.55? Anche questo nella guida andrebbe messo...si da per scontato troppe cose ma qui si rischia brick meglio dire tutto...grazie
    mi sa che sei troppo stressato! .... dove saresti arrivato?
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    ho i file che ci sono nella guida ma non voglio cominciare e rimanere bloccato...cosa c'entra essere troppo stressati?? non voglio buttare via la mia play tutto qui...e siccome la guida e' fatta con due parole preferisco essere sicuro prima di partire...mancano dei passaggi


    cfw di rogero da cui partire...se uno non ce l'ha? andrebbe messo nella guida
    come installarlo? sul cfw che si ha oppure va rimesso il 3.55 della sony?

  4. #84
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    si parte dal cfw io ho istallato DEX.3.55_MFW_without.OtherOS_v3_created.by.Exeedy

    comunque la guida sono due parole ma non mi sembra cosi complicata di cosa devi fare!
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da sasuke1981 Visualizza Messaggio
    ho i file che ci sono nella guida ma non voglio cominciare e rimanere bloccato...cosa c'entra essere troppo stressati?? non voglio buttare via la mia play tutto qui...e siccome la guida e' fatta con due parole preferisco essere sicuro prima di partire...mancano dei passaggi


    cfw di rogero da cui partire...se uno non ce l'ha? andrebbe messo nella guida
    come installarlo? sul cfw che si ha oppure va rimesso il 3.55 della sony?
    Nella guida c è tutto anche il 3.55 dex guarda

    xasal tapatalk 2
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  6. #86
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    non e' complicata ma se tralasci un particolare e brikki mi romperebbe...non ho un flasher...io sono gia' a 3.55 dex peek and poke...e' da li che parto ioooooo...boh saro' io duro ma non vedo link a questo cfw rogero da cui partire...c'e' modo di avere un link?

  7. #87
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da xasal Visualizza Messaggio

    Questa guida serve per convertire da dex a cex senza rischio brick, mi è stata suggerita e l'ho tradotta dicono essere testata al 100% su fat e slim.Ne io ne extreme ci assumiamo nessuna responsabilità.

    Prima di tutto dovete essere su 3.55dex Rogero 3.55 dex
    Nota bene la procedura formatta l'hd della play fare un backup dei file se interessano, effettuare tale procedura senza bd inserito.

    1:Rinominare 16 MB cex flash in my.CEX.EID0.NORBIN per console slim con nor e in my.CEX.EID0.NANDBIN per fat con nand
    2: Riscrivere la cex flash con multiman (avvia il file manager da multiman)

    Molto importante finito di scrivere la flash non riavviate la play altrimenti brick sicuro

    3: Scarica ed istalla FactoryServiceMod.pkg ma non avviarlo
    FactoryServiceMode.pkg

    4:Scarica e rinomina Rogero CFW V3.4 PS3UPDAT.PUP

    5:Scarica Lv2diag.self file (365Kb)
    Lv2diag.self

    6:Copia in nu supporto usb formattato fat 32 Rogero CFW e Lv2diag.self

    7:Connetti il supporto nell'usb a destra quella vicino al bd

    8:Avvia FactorySerViceMode dall'xmb , una volta avviato lo schermo rimarrà nero per circa 5 min
    si riavvierà da solo

    9:Cancellate Lv2diag.self (365Kb) dal supporto e sostituitelo con Lv2diag.self (4.14Kb) Lv2diag.self (nota bene la differenza di grandezza dei file quello piccolo serve per uscire dal facrtoryservicemode) inserite il supporto nell'usb a destra. Accendete la play e aspettate lo spegnimento automatico.
    Togliete il supporto usb e riavviate la console. Ora siete nuovamente su 3.55 cex.

    Guida testata e funzionante al 100%
    nel mio caso ed in altri utenti del forum la riproduzione dei dvd è tornata funzionante...
    quello in rosso cos'è? se non sei sicuro di quello che fai che non riesci a capire rimani dove sei!

    io vedo 9 passaggi che sono chiari al 100% .......... l'abbiamo fatta più persone senza problemi.. secondo me il tuo problema e che non sai quello che fai.. e quindi ti preoccupi ma li c'e' la guida devi essere tu ad applicarti!
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    non avevo visto il link -____- bastava dirlo subito....so benissimo cosa sto facendo ma se si rischia il brick se permetti voglio essere sicuro di aver capito tutto...se poi preferisci le classiche domande....posso modificare una ps3 4.21????11111111 allora ok :tend:

  9. #89
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da sasuke1981 Visualizza Messaggio
    non avevo visto il link -____- bastava dirlo subito....so benissimo cosa sto facendo ma se si rischia il brick se permetti voglio essere sicuro di aver capito tutto...se poi preferisci le classiche domande....posso modificare una ps3 4.21????11111111 allora ok :tend:
    Non rispondo neanche!
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    6:Copia in nu supporto usb formattato fat 32 Rogero CFW e Lv2diag.self


    il rogero cfw va messo nella classica cartella ps3/update? e poi il lv2diag.self nella root?

Discussioni Simili

  1. BENVENUTO...
    Di diesel84 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2011, 03:52
  2. ciao
    Di marius1 nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-07-2011, 08:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •