Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: LCD Full HD LED e Playstataion 1 e 2

  1. #11
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    Citazione Originariamente Scritto da farohp Visualizza Messaggio
    Piano, il monitor è un 16:9 non 4:3...

    Quindi la risoluzione ottimale sarebbe 1920x1080 il problema è che così facendo le icone/scritte ecc ecc sono troppo in piccolo e visto che uso il pc anche per programmare ho la necessità di vederci correttamente senza affaticarmi..

    Sto purtroppo pensando di abbandonare questo tv e comprarne un altro..

    Al momento sto tenendo la risoluzione 1360x768 ma si vede un pelo sgranato, la psx e la ps2 si vedono malissimo...

    Teniamo conto comunque che ora sono collegato con il vga, se provo con dvi->vga oppur dvi->hdmi dovrei ottenre qualche cosa di migliore?

    Inoltre la risoluzione ottimale per questo tv, essendo 16:9, subito precedente a 1920x1080 dovrebbe essere 1600x900 purtroppo però il televisore non sembra supportarla in quanto si vede solo metà schermo e il resto esce dai bordi non visualizzandosi, per questo motivo ho dovuto impostare 1360x768..

    Il cavo di cui parli tu è il classico rgb : http://www.modchip.it/imgprod/ps3-rscart.gif giusto?
    Finalmente ho capito, per il pc è ovvio che se utilizzi una presa VGA (cavo analogico) vedi tutto sgranato, la risoluzione da te impostata è troppo elevata, invece se utilizzi un cavo DVI o HDMI la risoluzione sarà molto più ottimale e più chiara.
    Il fatto che le scritte e le icone si vedono piccolissime è normale, più risoluzione hai e più i caratteri saranno piccoli, meno risoluzione avrai e più i caratteri saranno grandi, ora che ci penso potrai compensare in questo modo: basterà fare click con il tasto destro del mouse, seleziona VISUALIZZA, ICONE MEDIE oppure ICONE GRANDI.

    P.S. non ti serve cambiare TV perchè sarebbe la stessa cosa, risparmia i soldi perchè la crisi economica colpisce un pò tutti

  2. #12
    Junior Member L'avatar di farohp
    Data Registrazione
    16-08-12
    Località
    ferrara
    Messaggi
    8
    Allora questo me lo aspettavo(il problema del VGA) ma scusami la domanda, se anche collego il cavo dvi->HDMI quindi ora ho un segnale digitale, sicuramente tenendo sempre la risoluzione ORIGINALE del monitor(cioè la migliore per la visualizzazione) vedrei sicuramente meglio di ora(ma comunque a quella risoluzione,perchè originale, ci vedo gia benissimo adesso).
    Il problema si pone quando uso il pc per programmare (quindi scrivere codice), word, e tante altre cose..Quindi sono obbliggato ad abbassare la risoluzione per poter lavorare decentemente senza sforzarmi troppo...
    E qui nasce il problema,abbassando la risoluzione ovviamente non sarà piu quella originale e come funziona per vga credo funzioni allo stesso modo anche su porta digitale ovvero si vedrà comunque peggio e un po' "sgranato",confermi?......

    Io prima su un monito da 19 4:3 USAVO un 1820x1040con cui mi trovavo davvero bene...

    Il monitor è un united 21.5 a led(trovato in offerta), la tv si vede PERFETTAMENTE, la playstation 1/2 si vede da schifo e non ci sono impsotazioni da modificare sul monitor e guardando i video su youtube ho notato che a differenza mia sul loro tv si vede molto ma molto bene, il pc è una questione da risolvere assolutamente, con il pc non c i vado solo su internet ma ci lavoro e si sa per lavorare il 4:3 è ottimale ma se trovassi una risoluzione adeguata al mio nuovo monitor/tv mi adatterei..

    Unica cosa, nel caso poi arrivasse anche la ps3, sul monitor ho solo un entrata HDMI+ una scart+una vga, come farei a collegare ps3 e pc all'HDMI senza scollere sempre uno o l'altro?
    Altra cosa, mi spiegate a questo punto il senso di mettere su dei pannelli tv nuovi dei connettori analogici vha e scart, che ok si sono comodi perchè ci colleghi tutto, ma cristo santo quando ci colleghi le periferiche a quei connettori si vede tutto da schifo, non ha senso..cosa ne pensate?
    grazie

Discussioni Simili

  1. ps3jailbreak come riprogrammarla??
    Di sasuke1981 nel forum Flasher e Dongle(NDPRM)
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-12-2012, 09:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •