Citazione Originariamente Scritto da farohp Visualizza Messaggio
Piano, il monitor è un 16:9 non 4:3...

Quindi la risoluzione ottimale sarebbe 1920x1080 il problema è che così facendo le icone/scritte ecc ecc sono troppo in piccolo e visto che uso il pc anche per programmare ho la necessità di vederci correttamente senza affaticarmi..

Sto purtroppo pensando di abbandonare questo tv e comprarne un altro..

Al momento sto tenendo la risoluzione 1360x768 ma si vede un pelo sgranato, la psx e la ps2 si vedono malissimo...

Teniamo conto comunque che ora sono collegato con il vga, se provo con dvi->vga oppur dvi->hdmi dovrei ottenre qualche cosa di migliore?

Inoltre la risoluzione ottimale per questo tv, essendo 16:9, subito precedente a 1920x1080 dovrebbe essere 1600x900 purtroppo però il televisore non sembra supportarla in quanto si vede solo metà schermo e il resto esce dai bordi non visualizzandosi, per questo motivo ho dovuto impostare 1360x768..

Il cavo di cui parli tu è il classico rgb : http://www.modchip.it/imgprod/ps3-rscart.gif giusto?
Finalmente ho capito, per il pc è ovvio che se utilizzi una presa VGA (cavo analogico) vedi tutto sgranato, la risoluzione da te impostata è troppo elevata, invece se utilizzi un cavo DVI o HDMI la risoluzione sarà molto più ottimale e più chiara.
Il fatto che le scritte e le icone si vedono piccolissime è normale, più risoluzione hai e più i caratteri saranno piccoli, meno risoluzione avrai e più i caratteri saranno grandi, ora che ci penso potrai compensare in questo modo: basterà fare click con il tasto destro del mouse, seleziona VISUALIZZA, ICONE MEDIE oppure ICONE GRANDI.

P.S. non ti serve cambiare TV perchè sarebbe la stessa cosa, risparmia i soldi perchè la crisi economica colpisce un pò tutti