Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: LCD Full HD LED e Playstataion 1 e 2

  1. #1
    Junior Member L'avatar di farohp
    Data Registrazione
    16-08-12
    Località
    ferrara
    Messaggi
    8

    LCD Full HD LED e Playstataion 1 e 2

    Ciao a tutti, purtroppo sono dovuto passare ad una tv LCD, così ho pensato di prendermene una con connettore vga (per collegarci il pc), con cavo HDMI per la play 3, con la scart(per ps1 /2) così ho deciso di prendere un 22'.

    Ora con il pc l'immagine risulta molto grande, si tratta di un 16:9, e purtroppo non trovo risoluzioni compatibili su XP oltre al 1280x1024(driver aggiornati all'ultimo disponibile, scheda video 9500GT) come faccio ad aggiungere altre risoluzioni compatibili con il 16:9?

    Poi veniamo invece al problema principale che vorrei risolvere, ho collegato la ps1 e ps2 alla prsa scart, oltre a vedersi MALE quindi tutto pixellato , purtroppo in alcuni momenti vedo dei gran sfarfalllii dell'immagine..
    La tv supporta sia 50hz che 60.
    Come posso migliorare la cosa?

    Mi hanno consigliato due strade, o comprare dei cavi BUONI(non quelli dati con la consolle ma fatti nello stesso modo, ovvero da una parte il connettore psX e dall'altra i 3 cavi(giallo rosso e bianco e la presa scart a cui attaccare il tutto, li ho gia così ma dicono che quelli sony non sono buoni ed è per quello che sul tv vedo così male), oppure di prendere un Cavo HDMIcon uscita i 3 jack(rosso bianco giallo) e di collegarci la psx con il cavo della psx..

    Altri invece parlano di cavo composito, ma cos'è e dove lo attacco?

    .....

    Mi sapete dare soluzioni in modo da poter arrivare ad una grafica simile a quella del televisore a tubo catodico?
    grazie!( ad esempio questo si vede benissimo!! Alundra PSX in LCD - YouTube )..come fa?grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    1) Il PC se ti si vede l'immagine più grande del normale (per esempio il tasto START, CHIUDI SESSIONE, ecc. si trova oltre lo schermo), non è dovuto al PC ma devi regolare tramite il menu (sul mio TV Sony si trova su IMPOSTAZIONI, CARATTERISTICHE, PIXEL PIENO), in questo modo vedrai il PC correttamente.

    2) La PS1 e PS2 ti si vede male perchè la risoluzione di queste consolle è assai inferiore rispetto alle TV LCD attuali, per risolvere il problema dovresti comprare la presa SCART RGB per PS1 o PS2 (sono entrambi compatibili) e si collega come la presa SCART in dotazione alla playstation.
    L'unica cosa che cambia è che ha gli attacchi rosso, bianco e giallo in mezzo al filo, se invece questi cavi ce li hai gia allora ti sarà sufficiente attaccare la presa SCART nella porta 2 anzichè nella porta 1 poichè i 2 attacchi dietro la TV (seppure apparentemente uguali) hanno delle caratteristiche differenti, la 1 porta ha i colori RGB mentre la 2 porta no.

  3. #3

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Riguardo il punto 1 concordo con bebbo,devi trovare le giuste inpostazioni del tv.
    riguardo il punto 2 credo che non otterrai grandi risultati,visto la diversa risoluzione della play 1 e 2 rispetto a un tv full hd.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di farohp
    Data Registrazione
    16-08-12
    Località
    ferrara
    Messaggi
    8
    Allora per il cavo, il cavo che uso io è questo : http://www.annuncipro.com/adpics/annunci_30138_1.jpg (classico cavo composito per psx fornito nel bundle).

    Invece a me mi hanno detto che migliorerei qualche cosa usando un cavo component(un cavo con 3 uscite video invece di una (quella gialla) , questo: http://it.playstation.com/media/3x8S...onentCable.jpg

    il problema è che io sulla mia tv non ho l'ingresso per il component quindi stavo pensando di fare (solo se siamo sicuri di un netto miglioramento o per lo meno di eliminare il fastidioso sfarfallio) , connettore psx->cavo component->HDMI o direttamente connettore psx->hdmi.

    Di prese scart ne ho solo una..

    Tra le impostazioni della tv ho la modifica dell'aspetto schermo(4:3/16:9/automatico) provando anche a 4:3 quindi riducendo lo spazio si vede comunque lo sfarfallio e i pixel,
    altra impostazione che ho è : riduzione del rumore: basso medio alto automatico.

    Provato tutte le varie opzioni ma non è cambiato nulla..Non si può agira sul cavo per eliminare almeno lo sfarfallio?
    grazie!

  5. #5
    Junior Member L'avatar di farohp
    Data Registrazione
    16-08-12
    Località
    ferrara
    Messaggi
    8
    Aggiornamento: invece del cavo RCA+ scart (http://www.modchip.it/imgprod/ps2rca.gif) ho provato ad usare un vecchio cavo rgb(http://www.modchip.it/imgprod/ps3-rscart.gif) e....qualità dell'immagine superiore!

    Purtroppo qualche sfarfallio c'è ancora ma almeno non si vede piu pixellato..

    A questo punto vi chiedo, forse devo solo trovare un cavo ben schermato e di buona qualità?
    Meglio rgb o rca?

    In alternativa un bel cavo HDMI->playstation ?
    oppure VGA->playstation?

    attendo notizie grazie!

  6. #6

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Fai attenzione hai doppi post,usa il comando modifica.Penso che oltre un tot,non puoi arrivare,la console ha dei limiti non imputabili solo alla cavetteria.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di farohp
    Data Registrazione
    16-08-12
    Località
    ferrara
    Messaggi
    8
    si ma lo sfarfallio a mio parere è dovuto a dei disturbi..togliendo i disturbi avrei un segnale pulito, pixellato ma pulito. ed è qui che vorrei arrivare..

    Per il pc invece sono indeciso se tenere il monitor in 4:3 e 16:9, con il 16:9 e 1920x1080 le scritte rispetto a tutto lo schermo appaiono in piccolo! haha sempbra una valle incantata da quanto è tutto grande xDPer spostarmi da un lato all'altro dello schermo ho bisogno di scorrere tutta la scrivania con il mouse..Cosa consigliate? tenere i 4:3 e un bel 1024x768/1280x1024 oppure un 16:9 con 1920x1080/1360x768?
    grazie

  8. #8
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    Per il PC ti conviene mettere la risoluzione a 1280X720 in modo da ottenere i caratteri e le icone di grandezza media e risoluzione adeguata

    Invece riguardo al cavo per la PS1 o PS2 mi riferivo a questo Risultati della ricerca immagini per cavo ps2 rgb

  9. #9
    Junior Member L'avatar di farohp
    Data Registrazione
    16-08-12
    Località
    ferrara
    Messaggi
    8
    Piano, il monitor è un 16:9 non 4:3...

    Quindi la risoluzione ottimale sarebbe 1920x1080 il problema è che così facendo le icone/scritte ecc ecc sono troppo in piccolo e visto che uso il pc anche per programmare ho la necessità di vederci correttamente senza affaticarmi..

    Sto purtroppo pensando di abbandonare questo tv e comprarne un altro..

    Al momento sto tenendo la risoluzione 1360x768 ma si vede un pelo sgranato, la psx e la ps2 si vedono malissimo...

    Teniamo conto comunque che ora sono collegato con il vga, se provo con dvi->vga oppur dvi->hdmi dovrei ottenre qualche cosa di migliore?

    Inoltre la risoluzione ottimale per questo tv, essendo 16:9, subito precedente a 1920x1080 dovrebbe essere 1600x900 purtroppo però il televisore non sembra supportarla in quanto si vede solo metà schermo e il resto esce dai bordi non visualizzandosi, per questo motivo ho dovuto impostare 1360x768..

    Il cavo di cui parli tu è il classico rgb : http://www.modchip.it/imgprod/ps3-rscart.gif giusto?

  10. #10

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Per quanto riguarda il pc son so aiutarti,ma con le console non potrai mai avere la stessa grafica che avevi col tv a tubo catodico.La risoluzione delle console non è compatibile con le nuove tv.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

Discussioni Simili

  1. ps3jailbreak come riprogrammarla??
    Di sasuke1981 nel forum Flasher e Dongle(NDPRM)
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-12-2012, 09:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •