Ciao a tutti... si lo so' è parecchio che non mi facevo sentire scusate, ma per un paio di giorni mi son goduto l'estate :D
Dopo parecchi giorni, ho provato ad avviare pc su un altro monitor.. ( nel monitor precedente si vedeva male)
Il pc è partito dopo varie "riparazione" che ha fatto automaticamente il pc. Ho provato il programma che mi hai suggerito @baronek per l'integrità del mio hd e i risultati:
Guasto previsto a breve - Attributo: 5 Reallocated Sectors Count, Contatore di settori mossi nell'area di riserva. Indica problemi nella superficie del disco o nelle testine di lettura/scrittura.
In questo disco ci sono 1178 settori rovinati. I dati di questi settori sono stati riposizionati su un'area di riserva.
Sulla base del numero di riposizionamenti, i settori difettosi possono formare le zone continue.
Ci sono 130 settori critici in questo disco. In qualsiasi momento potrebbero essere riposizionati in un'altra area del disco.
Sostituisci immediatamente il disco.
Si raccomanda di effettuare immediatamente il backup dei propri dati per prevenirne la perdita.
Prestazioni 100% - Eccellente
Stato salute 0% - Guasto previsto a breve
Temperatura corrente 54° C
Massima temperatura durante intera attività 63° C
Eventi: Guasto previsto a breve!! Attributo Reallocated Sectors Count
Ci stavo pensando prima, qui a messina c'è stato una piccola scossa di terremoto che ha fatto saltare la luce.. :facepalm2:
Però io ho quella ciabatta elettrica che ha il tastino, che (a quanto ricordo) se c'è uno sbalzo di corrente elettrica scatta il tastino, e non dovrebbe far danneggiare ciò che è attaccato su di essa.. penso :ste:
Io ho smontato e rimontato un paio di volte quell hd, quando parla il problema di "testine di lettura" forse è attaccato male, oppure l'energia elettrica troppo forte ha danneggiato?? :hmm: