Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Impossibile completare formattazione. Disco locale D:

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    02-11-11
    Località
    Sicilia, Messina
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    ok vedo un attimo di realizzare un video con tutto il procedimento e te lo posto..
    enjoi

    Sono riuscito ad avviare il software, utilissimo quel programma che masterizza i file su pendrive..
    Ma arrivato davanti alle partizioni me ne rileva 6 :unsisi:
    -2 di esse da 142 GB ( C: D: vuoti )
    -Poi un "System Reserved" dalla capacità di 100 mb, di cui 33 sono occupati (quando avevo collegare hd, al PC 2 al suo interno pagina bianca)
    -un altro da 1 mg e qualcosina
    -ed un altro e una sotto cartella di D:

    Seleziono tutti tranne del "System Reserved" penso non sia infetto/danneggiato.. Ma una delle partizioni da 142GB non me la fa' selezionare! Molto probabile sia la D:.. provo a guardare le informazioni e mi compare: Non ci sono partizioni logiche montate :incazza:

    Odio questa fott*ta partizioneeee :fua::fua::fua::fua::fua::fua::fua::fua:
    Ringrazio comunque ancora per la pazienza, tutorial, e spiegazioni varie.. provo a guardare sul web, forse dei registri danneggiati, non me ne intendo! 0 proprio.. :16:

  2. #12

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo_95 Visualizza Messaggio
    Sono riuscito ad avviare il software, utilissimo quel programma che masterizza i file su pendrive..
    Ma arrivato davanti alle partizioni me ne rileva 6 :unsisi:
    -2 di esse da 142 GB ( C: D: vuoti )
    -Poi un "System Reserved" dalla capacità di 100 mb, di cui 33 sono occupati (quando avevo collegare hd, al PC 2 al suo interno pagina bianca)
    -un altro da 1 mg e qualcosina
    -ed un altro e una sotto cartella di D:

    Seleziono tutti tranne del "System Reserved" penso non sia infetto/danneggiato.. Ma una delle partizioni da 142GB non me la fa' selezionare! Molto probabile sia la D:.. provo a guardare le informazioni e mi compare: Non ci sono partizioni logiche montate :incazza:

    Odio questa fott*ta partizioneeee :fua::fua::fua::fua::fua::fua::fua::fua:
    Ringrazio comunque ancora per la pazienza, tutorial, e spiegazioni varie.. provo a guardare sul web, forse dei registri danneggiati, non me ne intendo! 0 proprio.. :16:
    la partizione da 100 mb è sicuramente per ripristinare il bios in caso didanno o per altri drivers..puoi lasciarla intatta..
    Non ci sono partizioni logiche montate vuol dire che quello spazio è vuoto ed ovviamente non puoi selezionarlo..ma puoi cambiare le dimensioni delle altre partizioni per riempirlo oppure crearne una nuova ..
    se vuoi un consiglio cancella tutte le partizioni e lascia solo quella da 100 e l altra da 1....
    dopoo creane 2 nuove ..una per il sistema operativo ed i programmi(100/120Gb sono più che sufficenti) ed una con il restante spazio libero per l archiviazione dati..

  3. #13
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    A questo punto sono d'accordo con Baronek ma tieni presente che se formatti queste partizioni, inevitabilmente ti formatterà anche il sistema operativo windows7 quindi usa questo programma con cautela.
    Se ti dovessi sbagliare sarai costretto a reinstallare windows tutto da capo, suggerisco prima di formattare le partizioni, di salvarti i tuoi dati personali come foto, video, immagini, documenti, ecc.

    MI RACCOMANDO FAI MOLTA ATTENZIONE

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    02-11-11
    Località
    Sicilia, Messina
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da bebbo22 Visualizza Messaggio
    A questo punto sono d'accordo con Baronek ma tieni presente che se formatti queste partizioni, inevitabilmente ti formatterà anche il sistema operativo windows7 quindi usa questo programma con cautela.
    Se ti dovessi sbagliare sarai costretto a reinstallare windows tutto da capo, suggerisco prima di formattare le partizioni, di salvarti i tuoi dati personali come foto, video, immagini, documenti, ecc.

    MI RACCOMANDO FAI MOLTA ATTENZIONE
    Si tranquillo, avevo già preso tutti i dati in precedenza e Win 7 ce l'ho in un dvd

    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    la partizione da 100 mb è sicuramente per ripristinare il bios in caso didanno o per altri drivers..puoi lasciarla intatta..
    Non ci sono partizioni logiche montate vuol dire che quello spazio è vuoto ed ovviamente non puoi selezionarlo..ma puoi cambiare le dimensioni delle altre partizioni per riempirlo oppure crearne una nuova ..
    se vuoi un consiglio cancella tutte le partizioni e lascia solo quella da 100 e l altra da 1....
    dopoo creane 2 nuove ..una per il sistema operativo ed i programmi(100/120Gb sono più che sufficenti) ed una con il restante spazio libero per l archiviazione dati..
    Scusa per il ritarto.. :tend:
    (PC 1) Sinceramente ho eliminato tutte le partizioni tranne il System Reserved l'ho solo formattato (ntfs)
    Creato due partizioni primarie, (110GB c'è installato Win 7 Ultimate, 190GB spazio vuoto)
    Dopo installazione Win 7, avvio con qualche secondo di ritardo nel logo, ma prestazioni di velocità PERFETTE! Nel senso come le avevo prima di questo malfunzionamento; va veloce a caricare pagine, caricare video su youtube ecc.
    Primo riavvio, in quanto Windows Update ha apportato modifiche, installazioni di protezione ecc. che erano obbligatorie;
    Acceso il PC 1, avvio di windows penso di installare Avg 2012 Free, installazione, al fine mi chiede il riavvio immediato;
    Riavvio, caricamento logo (solo il logo) circa 1 minuto e qualche secondo, e dopo:
    ----------
    Stop: c00002e3 security Accounts Manager initialization failed because of the following error:
    Il supporto di archiviazione è protetto dalla scrittura.

    Error Status: 0x0000189.
    Please click ok to shutdown this system and reboot into Safe Mode, check the event log more detailed information.


    -----------
    Scrittura color bianco, e sfondo blu. :ste: Colpa mia?

  5. #15

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    bebbo22...
    a questo punto ed avendo diverse infezioni e nessuno strumento o capacità per assicurarsi dove possano nascondersi è essenziale reinstallare winzoz.
    potrebbero addirittura essere proprio nelle img o video che di norma sono perfetti per nascondere codici malware..
    gli conviene salvare le fotografie scattate di propria mano o comunque da conoscenti mentre trascurare quelle scaricate... al limite salvarle in un supporto esterno per essere successivamente analizzate in una sandbox se l antivirus ne ha la funzione.

    Update: scusa vincenzo abbiamo pubblicato il mess quasi contemporaneamente...o meglio non avevo aggiornato la pagina da qualche minuto quando l ho scritto.

    Ti mando un mp nel frattempo.
    poi faccio una ricerca sull errore perchè non ho idea di cosa abbia causato la "morte blu"..anche se qualche dubbio inizia a nascere..


    Update2: da una rapida ricerca sembra che un utente con il tuo stesso problema abbia risolto aggiornando il bios (potrebbe essere datato)..sei capace??
    intanto riparando windows7 dal disco originale dovrebbe riavviarsi e da lì puoi aggiornare il bios tranquillamente..
    Ricordati che quando s aggiorna il bios è essenziale disattivare tutti gli antivirus e programmi anti malware o spyware..questi potrebbero compromettere l aggiornameto in modo corretto.

    un dubbio che mi sorge:
    hai installato tutti i drivers??

    Update3:
    tramite pm ho capito che vincenzo ha installato solamente il sistema operativo con i drivers generici di W7 ma non ha installato tutti i drivers specifici dei vari produttori dell hardware..
    Ora non gli resta che scaricare ed installare i drivers aggiornati tramite software come Drivers Genius oppure manualmente e tutto filerà liscio..:D

  6. #16
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    devi pulire completamente l hdd con gparted (compresa la partizione di ripristino)
    quelle partizioni di ripristino son più problematiche che altro....
    ti consiglio di fare downgrade a win xp.... non credo che possa menzionare.... ma c'è una versione di xp moddata da un hacker che è nettamente superiore alla standard che a win7
    tra l' altro questa versione è provvista di moltissimi driver...
    qualore ne mancassero alcuni, cerchi il modello del pc e cerchi i relativi driver per win xp...
    non è solo un problema di hdd, ma anche dis istema operativo....
    per quanto se ne possa dire MS dopo WinXP non ha saputo produrre nulla di buono, nemmeno con le relative Service pack

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    02-11-11
    Località
    Sicilia, Messina
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Ema_vai89 Visualizza Messaggio
    devi pulire completamente l hdd con gparted (compresa la partizione di ripristino)
    quelle partizioni di ripristino son più problematiche che altro....
    ti consiglio di fare downgrade a win xp.... non credo che possa menzionare.... ma c'è una versione di xp moddata da un hacker che è nettamente superiore alla standard che a win7
    tra l' altro questa versione è provvista di moltissimi driver...
    qualore ne mancassero alcuni, cerchi il modello del pc e cerchi i relativi driver per win xp...
    non è solo un problema di hdd, ma anche dis istema operativo....
    per quanto se ne possa dire MS dopo WinXP non ha saputo produrre nulla di buono, nemmeno con le relative Service pack
    Mi sa' che l hd è partito :incazza:
    In quanto da un paio di giorni, all'avvio mi compare una finestra dal titolo "american megatrends" .. Ho letto infatti che dà questo errore quando l hd non ne può più -_-
    Per dettagli andate su Google-->Immagini--> american megatrends la seconda foto, sfondo nero con tutte quelle scritte.
    Infatti stamattina non mi trova l hd, penso di dover mettere mani nel portafoglio
    Ringrazio comunque lo stesso tutti coloro che hanno cercato come me, una soluzione per rianimare l hd infetto/danneggiato! Scusate se ho fatto perdere del tempo, alla ricerca di software e altro. Siete grandi, Grazie :D

    P.s.: Se avrò una sufficiente somma in denaro da spendere per un nuovo HD, mi farò risentire presto per consigli! .. Resto comunque in contatto con @baronek tramite MP, in caso di novità. (Penso si possa chiudere, pensaci tu @Ace )

  8. #18
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Faccio sapere la notizia a baronek e poi chiudo
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  9. #19

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    ok...
    Infatti avevo inviato a Vincenzo il link ad un software per analizzare l integrità fisica del disco..L avevo intuito dopo che mi aveva detto che si surriscaldava in modo anormale..
    quei mess in avvio sono differenti in base al costruttore e quasi sempre appaiono quando ci sono dei settori danneggiati..Le cause di questi danneggiamenti sono numerosissime ed ogni caso è a sè.. il danneggiamento più frequente negli hd giovani avviene per via dell errato voltaggio o per ripetute mancanze di questo..

    esiste un programma che ripara i settori danneggiati e ricolloca i dati in settori "buoni" escludendo quelli non recuperabili dl calcolo della memoria... ma solitamente quando iniziano a danneggiarsi i settori ad ogni avvio aumentano e difficilmente sarà possibile utilizzare l hd in modo corretto.. e poi c è sempre il rischio che "muoia" del tutto ed i dati vadano persi...

    il consiglio è fare un bel funerale se non si è in garanzia e sostituirlo con uno nuovo e magare più performante.. magari proprio un ssd che non ha dischi danneggiabili,è più silezioso,più veloce,consuma meno..ma costa di più..:oliver:

    Ema_vai89:
    il tuo è un consiglio molto personale e discutibile... specialmente la parte dove inviti ad installare xp moddato..questa è una pratica illegale.. di conseguenza proibita dal regolamento del forum e per aggiunta rischiosa perchè una versione moddata non è affidabile quanto una ufficiale ed ogni persona un pò sveglia ne può capire il motivo (può essere nascosto di tutto all interno)...
    non entro nello specifico per non andare off topic ma per rispondere alla frase faccio un eccezione :"tra l' altro questa versione è provvista di moltissimi driver...qualore ne mancassero alcuni, cerchi il modello del pc e cerchi i relativi driver per win x" le software house difficilmente al giorno d oggi investono risorse per sviluppare drivers per xp e quelli contenuti all interno della versione moddata saranno sicuramente datati visto che vengono aggiornati e corretti periodicamente..ti ricordo che un hardware per funzionare al meglio ed essere compatibile con gli ultimi software ha bisogno di drivers aggiornati percheè questi implementano funzionalità e correggono bug.

  10. #20

    Data Registrazione
    24-08-11
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente Scritto da Ema_vai89 Visualizza Messaggio
    devi pulire completamente l hdd con gparted (compresa la partizione di ripristino)
    quelle partizioni di ripristino son più problematiche che altro....
    ti consiglio di fare downgrade a win xp.... non credo che possa menzionare.... ma c'è una versione di xp moddata da un hacker che è nettamente superiore alla standard che a win7
    tra l' altro questa versione è provvista di moltissimi driver...
    qualore ne mancassero alcuni, cerchi il modello del pc e cerchi i relativi driver per win xp...
    non è solo un problema di hdd, ma anche dis istema operativo....
    per quanto se ne possa dire MS dopo WinXP non ha saputo produrre nulla di buono, nemmeno con le relative Service pack
    Come fatto notare dall' utente baronek, cortesemente evitiamo di inserire frasi, link o altro che vanno contro il regolamento... come ben si sà in questo forum è severamente vietata la pirateria di qualsiasi tipo.

    Grazie.
    Chiudi la luce e spegni la porta

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stellina quì sotto. Se non clicchi ti metto sulla mia lista nera e poi ti vengo a cercare :Death: :incazza:

Discussioni Simili

  1. ferguson Pre-pagata
    Di Sned nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-2014, 23:38
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-07-2012, 07:46
  3. ciao mi presento
    Di savex85 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2011, 10:34
  4. Presentazione
    Di ELPA nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-2010, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •