Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tutorial C4D Sfera Modellata.

  1. #1

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491

    Tutorial C4D Sfera Modellata.




    Volevo iniziare con un semplice tutorial che ho visto tempo fà in inglese.
    Ho ripreso questo tutorial e corretto secondo i miei gusti e tecniche perchè ho valutato che tutto sommato il progetto è valido ed affronta diversi temi come: la modellazione di base,creare ed applicare materiali base,illuminazione semplice,e rendering non avanzato.
    Ho prefirito non commentare questo semplice tutorial poichè è veramente semplice ma mi riservo che con pog. avanzati potrei commentare i video là dove necessario,anche per rendere l apprendimento più veloce e le spiegazioni il più complete possibile.
    Ci tengo a precisare che questo tutorial non comprende presentazioni dell interfaccia e si presume che l utente che s'accinge ad iniziare i miei videotutorial abbia un' infarinatura minima del programma o quanto meno delle scorciatoie della tastiera.In caso contrario e qual ora troviate difficoltà non esitate a domandare all interno del topic e la mia risposta sarà celere ed esaustiva.


    NB: Realizzerò questi tutorial con un laptop con processore T9400 dual core 2,53,4 Gb di Ram e scheda video NVidia GeForce 9600M GT.
    Questo per sfatare dicerie riguardanti l utilizzo di programmi come C4D che richiederebbero hardware di una workstation.
    Ovviamente quando inizierò i videotutorial avanzati riguardanti animazioni dove verra richiesto un hardware più performante passerò al PC per questioni di tempo. Ma comunque i lavori saranno realizzabili anche con questo laptop.




    Immagine finita del progetto:





    Plugin necessario: http://www.kuroyumes-developmentzone...r_R120_1.1.zip



    Video:




    comandi che potrebbero esservi utili:

    Con l oggetto base selezionato(cubo,sfera,cilidro,ecc..) se cliccate il tasto "c" della tastiera lo trasformarete in oggetto modificabile e verrà applicata la mappatura della texture.

    Per duplicare un oggetto nella finestra oggetti dovete trascinare l oggetto verso il basso o comunque in una parte vuota di questa tenendo premuto il tasto Ctrl.

    Per applicare estrude una volta inseriti i parametri cliccate invio.

    Per muovervi potete utilizzare i tasti 1 2 3 tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e muovendo quest ultimo.

    Per attivare il menù rapido cliccate tasto destro del mouse.

    Utilizzando lo strumento selezione pennelo, il tasto Ctrl premuto sottrae dalla selezione,mentre shift aggiunge.

    Utilizzando lo strumento scala se tenete premuto shift scalerà uniformemente.

    Mi raccomando ragazzi salvate il progetto perchè il prossimo tutorial ripartirà da questo ed affronterò altre tematiche.

    ulteriori variazioni sul tutorial della sfera:

    utilizzate questo modello creato da me della sfera pokeball

    Singola


    Strumento clona schiera


    Strumento clona schiera con effettuatore casuale(lo vedremo presto)


    Lavori degli utenti:

     
    Sfera modellata by Ace




    Variante by BaroneK




    by vale185



    by Prometheus_91



    by scirea86





    Per qualsiasi problema non esitate a domandare all interno del topic, la mia risposta sarà celere ed esaustiva.
    Sarebbe bello inoltre vedere i vostri lavori grafici così da valutare il progressivo apprendimento.Postate all interno del topic (sotto spoiler) ed io mi occuperò di aggiornarli in prima pagina.


  2. #2
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Puoi metterli in rilievo e come topic ufficiali
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Dato che c'è il topic che riassume le guide non c'è motivo . Basta mettere in rilievo quello (appena fatto).
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Dato che c'è il topic che riassume le guide non c'è motivo . Basta mettere in rilievo quello (appena fatto).
    lo visto adesso :unsisi:
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  5. #5

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    :Death:

    adesso faccio il nuovo.. anche se il video è ancora in elaborazione..

  6. #6
    Junior Member L'avatar di scirea86
    Data Registrazione
    19-09-10
    Messaggi
    15
     
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    La metto con le altre
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  8. #8

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    grazie Ace...
    ragazzi io starò assente sul forum sino all epifania...salvo qualche capatella improvvisa..

Discussioni Simili

  1. problema iphone 3gs schermo giallo
    Di bianko89 nel forum Cellulari e Prodotti Tech
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-05-2012, 08:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •