Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Tutorial C4D Testo 3D Music.

  1. #1

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491

    Tutorial C4D Testo 3D Music.







    Questo è il secondo video tutorial.A differenza del primo ho pensato di commentarlo per renderne più facile l'esecuzione.
    L' idea di questo progetto nasce da una richiesta specifica di Ace che avrebbe gradito conoscere un metodo per realizzare una Chiave di Violino,Pentagramma,Note Musicali e Testo in 3D. La richiesta specifica era su sfondo turchese e con il materiale "vetro",purtroppo in fase di realizzazione mi sono reso conto che sarebbe stato troppo difficoltoso un progetto di questo tipo senza passare per dei tutorial che affrontassero l argomento luci,camera,rendering fisico e materiali avanzati... Affronteremo ognuno di questi argomenti in progressione d apprendimento in modo da non complicarci la vita.


    NB: Realizzerò questi tutorial con un laptop con processore T9400 dual core 2,53,4 Gb di Ram e scheda video NVidia GeForce 9600M GT.
    Questo per sfatare dicerie riguardanti l utilizzo di programmi come C4D che richiederebbero hardware di una workstation.
    Ovviamente quando inizierò i videotutorial avanzati riguardanti animazioni dove verra richiesto un hardware più performante passerò al PC per questioni di tempo. Ma comunque i lavori saranno realizzabili anche con questo laptop.




    Immagine finale del progetto:



    Plugin necessario: http://www.kuroyumes-developmentzone...r_R120_1.1.zip

    Font necessaria(installarla): http://www.mediafire.com/?0c2ngx8n03x73am

    Video:



    Guardando il video mi sono reso conto che nella fretta ho commesso un errore(minuto 20:19/21)... non ho raggruppato tutti gli oggetti prima d utilizzare drop to floor ed il pentagrama s'è posizionato sul pavimento invece che restare alto..così la chiave di violino non si trova più ul secondo rigo...
    potete sistemarlo manualmente oppure raggruppare prima dell utilizzo del plugin..



    Lavori degli utenti:

     


    by Ace




    by vale185





  2. #2
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Questo e da fare assolutamente il testo 3d mi piace
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  3. #3

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    ok è in fase d elaborazione...intanto scarica ed installa la font.

    Update: video pronto... buon lavoro :oliver:

  4. #4
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    ok è in fase d elaborazione...intanto scarica ed installa la font.

    Update: video pronto... buon lavoro :oliver:
    Perfetto! c'e' da sistemare il link per il Font :unsisi:
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  5. #5
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Non vedo l'ora d'iniziare. Come dice prome tocca rimettere il link del font.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  6. #6

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Link sistemato!
    fatemi sapere se non và...

    PS: guardando il video mi son reso conto che nella fretta ho commesso un errore... non ho raggruppato tutti gli oggetti prima d utilizzare drop to floor ed il pentagrama s'è posizionato sul pavimento invece che restare alto..cos' la chiave di violino non si trova più ul secondo rigo...
    potete sistemarlo manualmente oppure raggruppare prima dell utilizzo del plugin..

  7. #7
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Il link ora funge . Tranquillo baronek, ora che ce lo hai detto lo sistemiamo noi
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  8. #8
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Il link ora funge . Tranquillo baronek, ora che ce lo hai detto lo sistemiamo noi
    :unsisi:
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  9. #9
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Allora ho finito ma ho un problema con lo sfondo. Mi viene un colore totalmente differente tra la base e il cielo. Pra provo a rifarlo. Pentagramma, note e testo tutto ok .
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  10. #10

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    grazie..così evito di rifare il tutorial..
    comunque se avete richieste per il prossimo postatele pure nel topic in rilievo..

    Update: cioè ace?? posta un img.

Discussioni Simili

  1. Ciao sono nuova!
    Di Patatina1990 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-2011, 14:13
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-02-2010, 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •