salve a tutti ragazzi vi spiego il mio problema; io possiedo un hard disk esterno toshiba da 2TB con all'interno due partizioni, una in FAT32 da 1.8TB (per i giochi della PS3) ed una in NTFS da 200GB dove metto altri file (alcuni più grandi di 4GB non supportati dal sistema FAT32). Mentre passavo un file nella parte NTFS l'hard disk mi cade (da circa 20 cm ma prende un lieve colpo, non molto forte) e l'operazione si blocca. Riavvio il tutto ed il pc mi riconosce tranquillamente tutte e due le partizioni, rivado a fare l'operazione nella parte NTFS e si blocca di nuovo. Ho pensato di formattare la parte NTFS però prima ho provato a passare i dati dalla partizione NTFS al pc e mi è apparso questo errore "impossibile leggere dalla sorgente". Provo a formattare la parte in NTFS e non me la faceva nemmeno formattare. Ho provato a "disattivarla" con il programma "paragon partition manager 9.5" ed a crearne un'altra prendendola dalla parte in FAT32 (correttamente funzionante anche nella PS3) solo che purtroppo mi è apparso un errore ed ho perso tutti i dati. Dopo che ho riavviato il pc ho provato a formattare tutto l'hard disk con il programma di prima ma non me lo faceva fare, così ho provato a farlo da gestione disco (in gestione computer) e me l'ha fatto formattare solo in NTFS. Riapro il programma partition manager per passarlo da NTFS a FAT32 e mi compare sempre lo stesso errore e mi si blocca il pc. come faccio a recuperare l'hard disk per riavere le partizioni come prima?
grazie anticipatamente