Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Hard Disk Esterno non correttamente funzionante

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80

    Hard Disk Esterno non correttamente funzionante

    salve a tutti ragazzi vi spiego il mio problema; io possiedo un hard disk esterno toshiba da 2TB con all'interno due partizioni, una in FAT32 da 1.8TB (per i giochi della PS3) ed una in NTFS da 200GB dove metto altri file (alcuni più grandi di 4GB non supportati dal sistema FAT32). Mentre passavo un file nella parte NTFS l'hard disk mi cade (da circa 20 cm ma prende un lieve colpo, non molto forte) e l'operazione si blocca. Riavvio il tutto ed il pc mi riconosce tranquillamente tutte e due le partizioni, rivado a fare l'operazione nella parte NTFS e si blocca di nuovo. Ho pensato di formattare la parte NTFS però prima ho provato a passare i dati dalla partizione NTFS al pc e mi è apparso questo errore "impossibile leggere dalla sorgente". Provo a formattare la parte in NTFS e non me la faceva nemmeno formattare. Ho provato a "disattivarla" con il programma "paragon partition manager 9.5" ed a crearne un'altra prendendola dalla parte in FAT32 (correttamente funzionante anche nella PS3) solo che purtroppo mi è apparso un errore ed ho perso tutti i dati. Dopo che ho riavviato il pc ho provato a formattare tutto l'hard disk con il programma di prima ma non me lo faceva fare, così ho provato a farlo da gestione disco (in gestione computer) e me l'ha fatto formattare solo in NTFS. Riapro il programma partition manager per passarlo da NTFS a FAT32 e mi compare sempre lo stesso errore e mi si blocca il pc. come faccio a recuperare l'hard disk per riavere le partizioni come prima?
    grazie anticipatamente

  2. #2

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Ciao Pavel11 e complimenti per il nik..inequivocabile la tua fedecalcistica e mi complimento anche per la scelta..

    devo farti alcune domende per avere un quadro più chiaro della situazione:

    1. quando formatti tutto in ntfs poi l hd funziona bene?? hai provato a creare 2 partizioni differenti ma ntfs e scambiare i file tra le 2??
    2. hai provato altri programmi per formattare l hd tipo gparted o partition magic ecc..??
    3. hai provato a fare un test d integrità fisica con il programma della casa o altri??

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    ciao baronek e grazie per i complimenti e la risposta.
    Allora dopo che ho formattato il tutto in NTFS ho provato a passare un file da 700MB, una volta l'ha passato mentre la seconda si è bloccato. se provo a fare partizioni mi da sempre quell'errore, ho provato a formattare con paragon partition manager ed un altro programma ora provo con gparted ma sarà la stessa cosa, poi ho provato a fare il test con questo programma della toshiba (che poi mi è apparso fujitsu) ma non mi fa selezionare nessun hard disk neanche quelli del pc
    il programma è presente qui Software Utilities

    ecco lo screen:



    poi per il controllo dell'hard disk ho usato il programma Crystal Disk Info ed ecco cosa mi dice:







    cosa devo fare? grazie

  4. #4

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    mi sà che quando l hd è caduto si sono danneggiati dei settori.. di fatto hai dei settori riallocati e di solito il riallocamento avviene quando ci sono dei settori danneggiati..

    io posso consigliarti innanzi tutto prima di perdere ogni speranza 2 cose..
    la prima è flashare il drive dell hd sperando che il problema risieda lì..
    oppure provare con una format. a basso livello con Fujitsu Branded Toshiba Erase Utility che trovi nella stessa pagina da te postata..
    il procedimento sarà lungo quindi armati di buona volontà perchè per formattare a basso liv 2T ci vorranno come minimo 10 ore ma stai sicuro che se il disco è recuperabile questo è il sistema più efficente..
    se con la formattazione a BL non risolvi mi sà tanto che difficilmente risolverai..

    può darsi che quel tools non sia adatto per hd esterni(molto improbabile).. sinceramente non lo conosco io ho sempre avuto WD..

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    ciao ragazzi e grazie per le info. come faccio a flashare il drive dell'hd? ti comunico che il mio pc non è molto veloce secondo te quanto ci metto casomai a fare la formattazione a basso livello? ecco le info sul mio pc


  6. #6

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    credo l'hard disk abbia subito danni perchè era acceso, quindi credo che il danno sia hardware non software, siccome è caduto durante una copia in quel preciso settore formato ntfs. Non credo che si possa risolvere con dei programmi.
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  7. #7

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    scusa da cosa lo deduci??
    hai letto il report del test di crystal??

    molte volte con una format. a basso liv si riesce a risolvere.. se poi il problema è magnetico esistono altri software.. prima di buttare via un disco bisognerebbe provare.. almeno per esserne sicuri..
    o almeno esporre in modo accurato i consigli .. si fà presto a dire l hd s è rotto cadendo buttalo nella spazzatura e comprane un altro..

  8. #8

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    scusa da cosa lo deduci??
    hai letto il report del test di crystal??

    molte volte con una format. a basso liv si riesce a risolvere.. se poi il problema è magnetico esistono altri software.. prima di buttare via un disco bisognerebbe provare.. almeno per esserne sicuri..
    o almeno esporre in modo accurato i consigli .. si fà presto a dire l hd s è rotto cadendo buttalo nella spazzatura e comprane un altro..
    si può essere.. ma non ho detto che è da buttare..per carità xD siccome non ho tra le mie mani l'hard drive non posso dire niente.. meglio fare test di qualsiasi genere
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  9. #9

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    flashare il drive dell'hard disk?? o intendi aggiornare il driver dell' hard disk.. Per una formattazione lenta, ti ci vogliono sui 4 ore più meno credo..
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    Citazione Originariamente Scritto da Hasan Visualizza Messaggio
    flashare il drive dell'hard disk?? o intendi aggiornare il driver dell' hard disk.. Per una formattazione lenta, ti ci vogliono sui 4 ore più meno credo..
    "la prima è flashare il drive dell hd sperando che il problema risieda lì.. " intendo quello che diceva baronek

Discussioni Simili

  1. Set stb memory error ed Wrong file
    Di _FoX_ nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-10-2015, 09:13
  2. split shadow of the colossus
    Di sasuke1981 nel forum Hacking Helper Zone
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-10-2012, 19:01
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-09-2012, 17:34
  4. Console portatile e tablet Android?si con Archos GamePad
    Di Mr Big nel forum Cellulari e Prodotti Tech
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-08-2012, 16:23
  5. Salve a tutti e grazie di esistere!!!!
    Di zenith nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-2011, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •