Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Discussioni generali e consigli su C4D

  1. #1

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491

    Discussioni generali e consigli su C4D

    Quì possiamo parlare in generale di C4D,chiedere consigli,postare progetti,discutere idee su nuovi prog..ecc...
    praticamente tutto quello che c'è da genralizzare su cinema 4D e la grafica 3D..


    inizio io postando delle img dello studio che stò effettuando per trovare il giusto settaggio del materiale per la skin(pelle) di modelli umanoidi importati dagli archivi di Daz studio o Poser..
    Praticamente quando importo i modelli tramite un plugin i materiali non vengono convertiti al meglio e per di più io utilizzo vray per il rendering.. data la mia passione per il fotorealismo stò cercando di trovare dei settaggi che diano alla pelle un effetto molto realistico.
    mi piacerebbe conoscere anche il parere degli altri utenti per capire se sono sulla giusta strada..

    1° test
     

    1° test




    2° test




    che ne pensate?? i pori della pelle sono troppo profondi?? la pelle ha un effetto trasparenza tipo quel velato umido,leggermente trasparente, della pelle umana??sembra che l assorbimento della luce sia reale??

    ditemi cosa notate di poco realistico in modo che io possa intervenire..

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Direi che l'effetto è stupefacente, un realismo pazzesco.La pelle è fatta molto bene. Secondo me il discorso pori è a posto, mentre mi sembra troppo luminosa quella luce sul mento.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    a no... le luci non sono settate..:oliver:..

    ho messo 3 spotlight così senza cercare effetto luce sono 2 davanti ed una dietro per vedere se la trasparenza della cartilagine è corretta .. ma non le ho puntate per un primo piano..di solito per i primi piani uso dei soft box.. comunque ora che ci sono setto anche le luci e inizio con gli occhi...

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ah ok allora io non vedo difetti rilevanti. Gli occhi non mi piacciono infatti, ma pensavo che fosse una questione di gusto quindi non li menzionavo. Voglio vederli a lavoro finito
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    2° test
     

    4° test quà ho usato 2 softbox ai lati della camera per testare la superfice dell okkio.. ma non ho ancora settato la texture dell iride.quello che stò cercando è il liquido lacrimale.. una primo settaggio con IOR( index of refraction) a 1.33.. dovrebbe essere realistico.. per informazioni sulla rifrazione date un okkio a questa tabella




    5° test
    Test su un altro modello umanoide e ancora una pelle differente.. questa è più rovinata e ricca di acne.. ho perfezionato la superfice dell occhio e settato anche le altre superfici come pupilla,iride,sclera ecc.. i denti non sono ancora settati..



  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Il risultato è decisamente straordinario D:
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    molto bello
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  8. #8

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    3° test
     

    6° un pò di makup ma gli okki ancora in fase di studio...




    7° test qualche abito senza pretese giusto per indicazione sut luci migliorato e okki ancora in fase di studio... ora cercherò delle foto di okki veri per preparare una texture all altezza..



  9. #9
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    la seconda e spettacolare
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  10. #10
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Il colore del cappuccio baronek, mi sembra più fantasy che reale.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. connessione wi fi per ariva 250 combo
    Di massi33 nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2014, 18:12
  2. Passare canzoni da ipod a pc con un semplice passo (x windows)
    Di kekkinho nel forum Cellulari e Prodotti Tech
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-2010, 20:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •