Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Come riconoscere se il pc è stato assemblato correttamente?

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Pazzo69
    Data Registrazione
    22-08-10
    Località
    Aprilia, LT
    Messaggi
    25

    Come riconoscere se il pc è stato assemblato correttamente?

    Salve ragazzi come da titolo vorrei sapere, se è possibile, verificare se il pc è stato assemblato correttamente, e quindi se tutte le periferiche funzionano bene.
    Esiste qualche programma apposito per vedere se i componenti girano bene?
    Grazie

    PS: lo chiedo perché a giorni mi arriverà un pc assemblato e siccome io non sono un esperto volevo sapere se esisteva un qualche metodo, come si dice fidarsi e bene non fidarsi è meglio

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ma una colta verificato che i componenti sono quelli, girano come da specifica
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gamerexpert
    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Nel Nulla....
    Messaggi
    765
    Si , si chiama:
    "Chi fa da se, fa per tre"

    Non preoccuparti è "Free".

    Ps: Prova ad accenderlo, se si vede ....... FUNZIONA!!...


    A parte gli scherzi compagno, se conosci i componenti che ci devono essere, controllali, osservali con attenzione, se per caso presentano graffi o cose simili ( in pratica verifica che non sianp usati ) Ascolta se fanno qualche "suono di troppo" ecc...

    Per il resto, come si dice:
    "Il nome, una garanzia".
    忍者
    PS3の秘密

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Pazzo69
    Data Registrazione
    22-08-10
    Località
    Aprilia, LT
    Messaggi
    25
    ammetto di aver fatto una domanda banale, ma siccome ho speso parecchi soldi volevo essere sicuro
    comunque grazie

  5. #5

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    AIDA64 Extreme Edition...
    riconosce tutti i componti hardware e relativi drivers installati...
    non hai fatto una domanda banale.. potrebbe sembrare tutto in ordine..ma con un test ti rendi conto se tutto èè collegato e se funziona bene con i drivers aggiornati..

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    AIDA64 Extreme Edition...
    riconosce tutti i componti hardware e relativi drivers installati...
    non hai fatto una domanda banale.. potrebbe sembrare tutto in ordine..ma con un test ti rendi conto se tutto èè collegato e se funziona bene con i drivers aggiornati..
    Appunto controlla che i relativi pezzi siano quelli comprati, ma per l'efficienza si affida a quello detto dai produttori. Lo verifichi solo stressando il PC
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    fidarsi è bene non fidarsi è meglio.Certo se il negozio è aperto da tanto e ha un buon nome,penso comunque tu possa stare tranquillo.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Gamerexpert
    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Nel Nulla....
    Messaggi
    765
    Citazione Originariamente Scritto da Pazzo69 Visualizza Messaggio
    ammetto di aver fatto una domanda banale, ma siccome ho speso parecchi soldi volevo essere sicuro
    comunque grazie
    Tranquillo, e sul costo, fai bene ad accertarti.
    忍者
    PS3の秘密

  9. #9

    Data Registrazione
    26-03-12
    Località
    Italia
    Messaggi
    505
    far pagare ai clienti solo per un banale assemblaggio del PC... Io nel mio negozio lo fare quasi gratuitamente..
    Se ti è piaciuto ciò che ha scritto Hasan allora...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Se hai un cuore fai un click sulla stellina in basso a sinistra per la sua reputazione... aiuta questo povero disperato..tanto non ti costa niente :yeaa:

  10. #10
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Se decidi di guadagnarci sui componenti allora è ok. Ma se se decidi di vendere al tuo cliente i componenti allo stesso prezzo con cui li hai comprati tu allora il guadagno deriva solo ed esclusivamente dall'assemblaggio.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •