:hypee:
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.
ragazzi sembra una cavolata ma credo che alla fine del tutorial della stanza e con qualche altro video di spiegazione sui parametri delle luci e del rendering...
Avrete degli strumenti di base per iniziare a sperimentare e vedere magari dei tutorial avanzati anke in inglese... io ho cercato d inserire gli strumenti più utilizzati ma c4d ne ha davvero tanti ed il metodo migliore una volta capito il sistema è sperimentare per trovare le proprie tecniche..
Tutto stà nell entrare in ottica del programma e capirne il funzionamento di base..
Poi ci sono forum e siti specializzati con il supporto di prof. io sono solo un amamtore non dimenticatelo..
Ace tu sei studente e potresti prendere la licenza per 18 mesi per r14 gratis!! informati perchè la versione r14 è davvero incredibile e con gli strumenti nuovi per la dinamica e lo sculpting è un gioiellino completo..
Si mi informerò :D
Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla
L altro giorno parlando con Prome mi sono resoconto che forse per il libro vorreste conoscere un metodo più completo per mapparlo...
Allego un immagine per spiegare meglio quello voglio dire:
come potete notare ho scelto una copertina complessa (anche se di qualità pessima) per mostrare il risultato della mappatura completa..
Questo metodo non è poi molto più impegnativo ma richiede la selezione delle linee per indicare un "taglio" ed il sucessivo rilassamento della proiezione.
Potrei fare un tutorial aggiuntivo come "mappare il libro metodo 2"..fatemi sapere...
molto bello aspetto il toutorial
prome se preferisci posso fare questo tutorial ed aggiungerlo prima di fare quello relativo alle luci e render..
certamentetanto ancora io non ho iniziato l'ultima fase posso aspettare
Ok video in fase di edit ed upload...
Appena pronto sarà visibile sotto lo stesso spoiler dell altro..
Grazie baronek![]()
Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla