Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 138

Discussione: Creare Interni con C4D+VRay

  1. #1

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491

    Creare Interni con C4D+VRay







    Siamo arrivati al 3° tutorial su Cinema 4D.. Dopo aver sentito il parere di alcuni utenti,abbiamo deciso di fare un balzo in avanti nei tutorial ed in particolare dedicarci al rendering mediante un motore fisico esterno a C4D...Nello specifico utilizzeremo VRay for C4D 1.2.6 R12 R13 Final.
    Questo è un plugin commerciale e non esistono versioni demo dunque sarà obbligatorio acquistare una copia legalmente per poter seguire completamente la serie dei video tutorial.
    Infatti questa volta trattandosi di un proggetto complesso è stato necessario creare più puntate e dedicarle ai vari passi di realizzazione.
    Affronteremo la fase di modellazione dividendola per modelli,la texturizzazione,la costruzione del set luci ed in fine il rendering in due modalità: diurna con sole e cielo fisico e notturna con luci artificiali.

    I tutorial di modellazione possono essere seguiti anche da chi non dispone di VRay ma per i materiali ed il rendering è necessario.


    NB: Realizzerò questi tutorial con un laptop con processore T9400 dual core 2,53,4 Gb di Ram e scheda video NVidia GeForce 9600M GT.
    Questo per sfatare dicerie riguardanti l utilizzo di programmi come C4D che richiederebbero hardware di una workstation.
    Ovviamente quando inizierò i videotutorial avanzati riguardanti animazioni dove verra richiesto un hardware più performante passerò al PC per questioni di tempo. Ma comunque i lavori saranno realizzabili anche con questo laptop.



    Immagine del rednder Diurno con settaggi medi.




    Plugin (facoltativo): Solo button (free)

    Plugin necessario:VRay for C4D (pagamento)

    Video:

     


    1° Modellazione Poltrona-Relax e Tavolino

     










    2° Modellazione Vaso

    Download Immagini per la realizzazione del vaso

     












    3° Modellazione Divano 2 posti

     











    4° Modellazione Libro

     









    5° UV Mapping ed applicazione materiale VRay del Libro(2 metodi)

    Download Immagini per creare la texture:

    immagine 1
    immagine 2

     







    Metodo 2(mappatura completa)



    ttp://youtu.be/UB8JLxqFZG0



    6° Modellare Lampada "Arco Flos"

    Download Immagini per creare la texture:

    Download immagine


     











    7° Creare La Struttura della stanza ed Infissi

    Libreria Facoltativa "Profili SPLine"

    Link al sito per il download


     


    Questo tutorial è stato diviso in più video per rendere più facile l esecuzione.

    1° Punto sulla situazione





    2° Realizzazione della struttura di base.




    3° Modellazione Infissi e Battiscopa.



    4° Inserimento e ridimensionamento arredi, creazione mobili.



    5° C4D Stanza importazione arredi,creazione tende,tappeto hair ed altre decorazioni





    8° Aggiungere Camera,Sole,Cielo e settare i paramentri di render

     










    Lavori degli utenti:

     


    By Ace

     








    By Prometheus

     













    By scirea86

     

















    Se per caso non avete una cartella nella libreria chiamata user.. createla in questo modo:
    1. aprite il content browser
    2. andate nella cartella presettaggi
    3. cliccate file(in alto a sinistra)
    4. nuovo presettaggio libreria
    5. date il nome ed invio

    la cartella apparirà con il nome che le avete dato



  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Dai dai che fremo :D
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    ragazzi il primo video è bello lungo(45 min.) forse mi sono dilungato nelle spiegazioni..
    non preoccupatevi se non viene perfetto.. quando assembleremo la stanza ed applicheremo i materiali daremo una sistemata generale a tutto..

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Meglio se hai spiegato di più
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    il video è pronto e visibile...

    come al solito ho commesso qualche errore..
    ma è davvero difficile realizzare questi tutorial con il tempo contato,telefono che squilla,personaggi che fanno faccine strane per farmi sbagliare...restare concentrati è davvero un impresa ardua..:D
    quindi scusate se a volte può sembrare che io stia perderdendo il filo del discorso.. perchè in effetti è proprio così...:D

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    hahahahah tranquillo :D
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    ok aggiunto tutorial n°2.. in fase d elaborazione presto visibile..

    questa volta niente errori...:lele:

  8. #8
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    il video è pronto e visibile...

    come al solito ho commesso qualche errore..
    ma è davvero difficile realizzare questi tutorial con il tempo contato,telefono che squilla,personaggi che fanno faccine strane per farmi sbagliare...restare concentrati è davvero un impresa ardua..:D
    quindi scusate se a volte può sembrare che io stia perderdendo il filo del discorso.. perchè in effetti è proprio così...:D
    hahahah questa mi era sfuggita mitico
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  9. #9
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Appena finito. Video e spiegazione chiarissimi. l'unico problema è alla fine baronek. Non ho la cartella con le librerie di c4d e non posso salvare gli oggetti. Ho provato a salvare in altri percorsi m aniete. Mi suggerisci come trovare la cartella giusta?
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  10. #10

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Appena finito. Video e spiegazione chiarissimi. l'unico problema è alla fine baronek. Non ho la cartella con le librerie di c4d e non posso salvare gli oggetti. Ho provato a salvare in altri percorsi m aniete. Mi suggerisci come trovare la cartella giusta?

    facilissimo e dopo lo metto anke nel post: apri il content browser..vai su file..nuovo presettaggio libreria... dagli un nome..:D

    solitamente al primo materiale che salvi la crea in automatico...

Discussioni Simili

  1. HELP ME
    Di zione61 nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2014, 16:29
  2. aggiornamento wii 4.3e originale
    Di sergione nel forum Hacking Wii
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-2012, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •