Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: devastante ignoranza

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-09-12
    Messaggi
    5

    devastante ignoranza

    Gentili Utenti,
    buonasera.
    Nel tentare, finalmente, di risolvere il problema della riproduzione di files in formato MKV direttamente sulla mia PS3 mi sono quest'oggi imbattuto nel vostro interessantissimo forum. Ovviamente mi ritrovo, al momento, a vagare nel buio della mia ignoranza ed a perdermi nei meandri nelle migliaia di post che illustrano come hackare la console. Da subito, quindi, chiedo scusa se dovessi essere ripetitivo o se questo messaggio che leggete fosse stato da me inserito nella sezione sbagliata...vi giuro che ho girato a lungo senza successo.

    Sono il felice possessore di una PS3 FAT CECHL04 (hdd 80gb) che, ahimè, ho fino ad oggi costantemente tenuto aggiornata (speravo che sony si decidesse a rilasciare un aggiornamento in grado di riprodurre mkv dal mio media server) e che, quindi, attualmente monta un sistema operativo versione 4.21. La prima domanda: con l'aggiornamento del SO ho aggiornato automaticamente anche il Firmware ? Posso fare un downgrade e, se sì, devo provvedervi con le apposite chiavi di cui ho letto sul sito?
    Ho provato, infatti, ad effettuare la procedura descritta anche nella videoguida, ma neppure dal recovey mode riesco ad installare il firmware 3.55 scaricato dall'apposita sezione.
    Nella speranza che possiate aiutarmi o anche solo farmi ben comprendere cosa o come fare per installare il CFW 3.55, vi saluto cordialmente.

    Guglielmo

  2. #2
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    purtroppo non esiste una soluzione che permetta il downgrade di fw via software, l'unico metodo esistente ad oggi consiste nell'installazione(rilevante sia dal punto di vista economico che di capacità) di un dispositivo hardware(E3 flasher oppure Progskeet) attrarverso il quale si puo retrocedere al fw 3.55
    i dettagli puoi trovarli qui http://www.extremegeneration.it/hack...dual-boot.html
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  3. #3

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Per riprodurre MKV su ps3(o qualuque altro dispositivo) mantenendo il file sul PC.. puoi consultare questa guida.. fatta da me!
    Non necessita di consolle hackerate..funziona con tutti i formati video audio più diffusi compresi i file matroska(mkv)..

    Ps: ti avevo giò segnalato il link nel post dei saluti...

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Citazione Originariamente Scritto da umbeboy Visualizza Messaggio
    purtroppo non esiste una soluzione che permetta il downgrade di fw via software, l'unico metodo esistente ad oggi consiste nell'installazione(rilevante sia dal punto di vista economico che di capacità) di un dispositivo hardware(E3 flasher oppure Progskeet) attrarverso il quale si puo retrocedere al fw 3.55
    i dettagli puoi trovarli qui http://www.extremegeneration.it/hack...dual-boot.html
    Quoto le parole sagge di Umbe.Fai come dice lui!:D

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-09-12
    Messaggi
    5
    Grazie, in primis per le risposte.
    L'utilizzazione di UMS, che sicuramente sfrutterò, non risolve il mio problema originario giacché uso un NAS wd con il suo media server preinstallato.
    L'aver poi scoperto che la PS3 è finalmente hackabile, aveva molto solleticato la mia curiosità e stimolato il mio interesse....deduco dalle vs. risposte che nella mia situazione il downgrade sia operazione delicata, complessa e forse anche costosa...me ne rammarico.
    Strano (e un po' irritante) che su questa benedetta console non ci sia la possibilità di fare un factory reset che la riporti alle condizioni originarie.
    Rimarrò sintonizzato nella speranzadi nuove evoluzioni.
    Buonanotte a tutti.

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Purtroppo le soluzioni per il downgrade sono solo quelle elencate. Bisogna anche vedere se la tua PS3 lo permette.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Senior Member L'avatar di johnragon
    Data Registrazione
    05-07-11
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Purtroppo le soluzioni per il downgrade sono solo quelle elencate. Bisogna anche vedere se la tua PS3 lo permette.
    Si ha detto che ha una fat 80 gb

  8. #8
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Si mi ero perso quell'informazione. Allora se decide di acquistare uno di quei prodotti puoi tranquillamente fare il downgrade.

    P.S. Ricordo che oltre ai dispositivi per il flash occorre comprare anche uno dei vecchi dongle USB.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  9. #9

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Si mi ero perso quell'informazione. Allora se decide di acquistare uno di quei prodotti puoi tranquillamente fare il downgrade.

    P.S. Ricordo che oltre ai dispositivi per il flash occorre comprare anche uno dei vecchi dongle USB.
    Per forza,è indispensabile :unsisi:

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-09-12
    Messaggi
    5
    Grazie ancora. Purtroppo il quadro è molto chiaro.
    L'unica domanda che sorge spontanea è "PERCHE'"...cioè, come mai è stato hackato solo il firmware 3.55 e non sono riusciti ad aprire nessuno dei successivi?
    Cordiali saluti a tutti.

Discussioni Simili

  1. Domanda su acquisto.
    Di _cecche_ nel forum Domande PSP
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 28-05-2012, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •