Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Domanda sulla sostituzione del lettore blu ray

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-08-11
    Messaggi
    195

    Domanda sulla sostituzione del lettore blu ray

    Ciao a tutti, sto per acquistare una ps3 da 40 gb funzionante ma col lettore rotto.
    Ho letto delle guide che riportano che per cambiare il lettore, bisogna togliere dal lettore originale la logic board e metterla sul lettore nuovo che si vuole installare.
    Basta fare questo e magicamente rifunzionerà??

    Vi spiego la console mi costerà 40€ e quindi prenderla aggiustarla mi sembra sia un bell affare no?
    Però il lettore è proprio morto, ne legge ne espelle i cd, dite che la logic board è ancora idonea a essere messa su un nuovo lettore?
    Grazie.

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202


    Di solito l'artefice della rottura della lente e del mal funzionamento è lui!
    Quindi se vedi che mettendo quella logic board su un nuovo bluray(come ho fatto io) non succede niente,sappi che devi cambiare la logic board! Quindi mettendone una nuova,devi fare un operazione di remarry.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-08-11
    Messaggi
    195
    non ho capito mulla hihi, potresti spiegarti meglio? non sono molto pratico in materia di ps3

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Io farei cosi:
    Prenderei un nuovo lettore con una sua logic board(scheda driver board) ed effettuerei un operazione di riassociazione(remarry) con la play3(ti potri postare in pm una guida).Per fare questo pero' la play deve avere un Fw massimo a 3.55.
    Se l'Fw è superiore,allora tenterei a cambiare il driver che ti ho messo sotto spoiler nel precedente messaggio(se hai gli attrezzi giusti),sulla logic board originale,cambierei la lente ottica,sbloccherei gli ingranaggi eventualmente bloccati(Tutte operazioni che trovi su youtube),e cosi' facendo tutto funzionerebbe a meraviglia.:D

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-08-11
    Messaggi
    195
    Ciao, innanzi tutto grazie per le risposte, comunque l ho acquistata a 50€, se prendo un lettore stesso modello e monto la logic board del lettore che non va tutto si dovrebbe sistemare giusto?

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Citazione Originariamente Scritto da alexvicious93 Visualizza Messaggio
    Ciao, innanzi tutto grazie per le risposte, comunque l ho acquistata a 50€, se prendo un lettore stesso modello e monto la logic board del lettore che non va tutto si dovrebbe sistemare giusto?
    Se il Driver BD7956FS
     
    della tua logic board non è danneggiata si,altrimenti lo devi cambiare!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-08-11
    Messaggi
    195
    Ok grazie, però il lettore originale non da + segni di vita, non espelle manco i cd, è sintomo di quale danno???

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Quando non espelle il cd,e' il problema del sensore che c'e' davanti e se non si accende nemmeno,vuol dire che non arriva corrente.
    Il driver invece non permette alla lente di leggere niente.
    inviato con Tapatalk

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-08-11
    Messaggi
    195
    Va bene, però mi pare strano che non funzioni perchè non gli arriva corrente, piuttosto insolito no?

  10. #10

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Insolito ma non impossibile purtroppo.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

Discussioni Simili

  1. Vendo 2 modelli pc assemblati NUOVI
    Di C@r10 nel forum Mercatino Higt Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2012, 08:56
  2. Emulatore bluray
    Di umbeboy nel forum Hacking PS3
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 18-07-2012, 14:11
  3. Eliminare Trojan horse???
    Di The Dark Butter nel forum Sistemi Operativi & Software
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-02-2012, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •