Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: porta ethernet ps3

Visualizzazione Ibrida

Senior Member L'avatar di sasuke1981

porta ethernet ps3

siccome la sfiga non e' mai troppa ieri c'e' stato un bel temporale la ps3 era spenta ma un bel fulmine caduto vicino ha fatto saltare la luce e mi ha bruciato modem e porta ethernet della play3...porca miseria...lo dico perche' adesso non mi prende piu' il cavo ethernet (ho provato a sostituirlo e l'ho provato anche su un'altra play3 e funziona) ho cambiato il modem e siccome mi scoccerebbe vendere la mia e riprenderne un'altra qualcuno sa se e' possibile sostituirla, oppure non solo la porta ma anche qualcos'altro potrebbe essere compromesso?

l'amico google ti può essere utile,facendo una ricerca qualche guida si trova,ma devi smontare la play.

Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

L'avatar di Ace
    Secondo me la soluzione migliore sarebbe il wifi, comunque la porta è sostituibile ma è più difficile rispetto agli altri pezzi perchè essa è saldata alla scheda madre della console. Fai comunque la prova del wifi in modo da eliminare ogni possibile dubbio.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

il wifi funziona ovviamente...pero' per passare i file tramite ftp purtroppo non e' piu' possibile essendo una ps3 modificata tornava utile...posso fare in un altro modo? tramite magari file manager di multiman? ho guardato qualche guida su come smontare la play ma se mi dite che e' saldata alla scheda madre e non e' facile da sostituire faro' senza che sfiga

L'avatar di Ace
    Puoi tranquillamente usare il wifi per l'ftp, però ovviamente la velocità di trasferimento è più bassa. Purtroppo il procedimento per la sostituzione è quello, non ho tempo di rielaborare una guida quindi non ti linko nemmeno quella dei siti concorrenti, ma se vuoi farti un idea basta fare una ripidissima ricerca con Google.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Puoi usare un hdd esterno.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

effettivamente posso sempre trasferire il gioco tramite hd esterno, processo un po piu' lungo pero' alla fine funziona...pero' se mi dici che posso usare l'ftp anche con il wireless (il modem e il pc in pratica e' accanto alla play quindi il segnale e' 100%) faro' cosi'...tra tutte le cose proprio la porta ethernet doveva rompermi -.-

L'avatar di Ace
    Alla fine nella sfortuna sei stato abbastanza fortunato. Pensa se la console era accesa, oppure se invece di bruciarsi solo la porta il danno si fosse esteso a tutta la scheda madre. Avresti dovuto cambiare console. Comunque di alternative ne hai, una tra queste è il wifi, solo non preoccuparti se noti un rallentamento nel trasferimento: è normale .

Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Alla fine nella sfortuna sei stato abbastanza fortunato. Pensa se la console era accesa, oppure se invece di bruciarsi solo la porta il danno si fosse esteso a tutta la scheda madre. Avresti dovuto cambiare console. Comunque di alternative ne hai, una tra queste è il wifi, solo non preoccuparti se noti un rallentamento nel trasferimento: è normale .
    Ha ragione ace,nella sfiga sei stato fortunato(scusa il gioco di parole).Il danno poteva essere maggiore.

L'avatar di Ace
    Vero :unsisi:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •